Vuoi mostrare il tuo talento? Chiedere consigli? Incontrare nuovi fumettisti? Scrivi qui!
Moderatore: Staff
da Kiau » mer lug 09, 2008 8:29 pm
Preferite le illustrazioni a colori o in bianco e nero? Cosa ne pensate dei colori e del b/n? C'è chi dice che "il mondo è a colori ma il bianco e nero è più realistico", altri che adorano i colori e se ne fregano della "grigia realtà ". E altri ancora, come me, che ci stanno riflettendo sopra e sono curiosi di scoprire le vostre opinioni!! Votate e scrivete il perchè 
-

Kiau
-
-
da Syndar Nailo » mer lug 09, 2008 8:36 pm
Ho votato entrambi perchè secondo me dipende dalle situazioni e dal contesto. In un fumetto mi piace il bianco e nero, perchè permette di dar spazio all'immaginazione e definisce bene i dettagli. Nelle illustrazioni, invece, mi piace sia il colore che il bianco e nero, tutto dipende dal soggetto e da cosa si vuole sottolineare 
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game 
-

Syndar Nailo
-
da Kiau » mer lug 09, 2008 9:19 pm
Alla fine ho votato x il colore! Che ci posso fare? Ho una passione per i colori (non si vede? XP), anche se mi piaciono pure le illustrazioni a b/n... diciamo che i ritratti, per esempio, di solito li preferisco in b/n... ma anche lì dipende dal soggetto! Per esempio, se qualcuno dovesse ritrarre me (che sono facilmente euforica) forse farebbe meglio a dare un po' di colore! 
-

Kiau
-
-
da dollydolly » mer lug 09, 2008 9:20 pm
i colori usati sapientemente sanno dare atmosfere diverse, laddove il semplice disegno non può... basta pensare ad una semplice lineart, colorata con toni più caldi, o più freddi, scuri o chiari, ecc... dipende da quello che il disegno deve esprimere! inoltre nei fumetti è tutto in b/n perchè costa meno tempo, credo! poi tu devi necessariamente essere dalla parte del colore, visto che ti riesce così bene!
if you can drwam it, you can do it!
-

dollydolly
-
da Ultimato » mer lug 09, 2008 11:13 pm
Per le illustrazioni preferisco il colore... se il disegno è veramente bello mi accontento anche del bianco e nero, che ha pur sempre molto fascino 
-

Ultimato
- Site Admin
-
-
da dollydolly » gio lug 10, 2008 8:54 am
"ti accontenti"?  ola, grande capo!
if you can drwam it, you can do it!
-

dollydolly
-
da ZatamuS » gio lug 10, 2008 1:13 pm
Bianco e Nero FTW 
Se non laggo... te sfondo!!! Lost Planet 2: Best Shooter Ever
-

ZatamuS
- Moderatori
-
-
da sonia » gio lug 10, 2008 10:18 pm
ovviamente entrambi..ci sono immagini che a colori non dicono niente ma ce n'è sono altre che senza sembrano scarabocchi...
-

sonia
-
da Meteo » ven lug 11, 2008 5:04 pm
Entrambi!
A seconda del tipo di narrazione o espressività servono colorazioni diverse. Quando ho letto Preacher in bianco e nero non aveva proprio lo stesso impatto della versione originale a colori, è normale!
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da danielec » lun giu 29, 2009 4:55 pm
preferisco in bianco e nero xke ognuno si immagina i colori ke piu gli piacciono
-
danielec
-
da evil ataru » mer lug 01, 2009 1:32 pm
Meteo ha scritto:Entrambi!
A seconda del tipo di narrazione o espressività servono colorazioni diverse. Quando ho letto Preacher in bianco e nero non aveva proprio lo stesso impatto della versione originale a colori, è normale!
Sono d'accordo.
evil-ataru
membro della Loggia dei Cattivoni
-

evil ataru
-
-
Torna a Area Fumetti