Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Ban su PS3

Tutto sulla console di casa SONY

Moderatori: Nina125, tommypast, Staff

Ban su PS3

Messaggioda Caprone » gio feb 17, 2011 5:08 pm

Proprio mentre sto scrivendo lo speciale sulla pirateria in Italia, leggo oggi che hanno cominciato il ban degli utenti "irregolari" anche su Playstation Network.
Ottima cosa!
Certo mi fa un pò effetto pensare che fino a non molto tempo fa la PS3 era ritenuta la più sicura e impenetrabile tra le console...Comunque sia, questa prima fase di ban servirà, si spera, a mitigare il fenomeno...
Ultima modifica di Caprone il gio feb 17, 2011 5:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Caprone

Re: Ban su PS3

Messaggioda jenbrother » gio feb 17, 2011 5:21 pm

Aiutare, aiuta, io il ban lo farei direttamente sulla console, la renderei fallata ad ogni tentativo di modifica, così almeno dai una mazzata definitiva alla pirateria, basta con questo buonismo ipocrita :toimonster:
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Messaggioda tommypast » gio feb 17, 2011 5:30 pm

Ho letto su un altro forum che Sony sta riflettendo se costringere l'utenza ad avere la connessione ad internet sempre attiva, anche nei giochi offline, in modo da controllare sempre tutte le console.
Ma non solo, voci dicono che addirittura i team di sviluppo stiano pensando di rilasciare giochi volutamente buggati, in modo da costringere l'utente a scaricare la patch correttiva da PSN..

P.S. Io sposterei in sezione PlayStation 3.
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Louis-Hector Berlioz)
tommypast

Messaggioda Caprone » gio feb 17, 2011 5:33 pm

tommypast ha scritto:P.S. Io sposterei in sezione PlayStation 3.

Si scusate, forse ho postato nella sezione sbagliata.
Caprone

Messaggioda Cloud » gio feb 17, 2011 5:56 pm

Sposto! ;)
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Caprone » gio feb 17, 2011 6:23 pm

tommypast ha scritto:Ho letto su un altro forum che Sony sta riflettendo se costringere l'utenza ad avere la connessione ad internet sempre attiva, anche nei giochi offline, in modo da controllare sempre tutte le console.
Ma non solo, voci dicono che addirittura i team di sviluppo stiano pensando di rilasciare giochi volutamente buggati, in modo da costringere l'utente a scaricare la patch correttiva da PSN..

Non so, mi sembrano buone idee ma troppo coercitive, troppo "obbligatorie". Voglio dire, se non riesco, o non voglio, accedere online non posso giocare? Onestamente mi sembra un rimedio eccessivo, non dico peggiore del male ma insomma, potrebbe ritorcersi gravemente contro Sony, perlomeno è quello che penso...
Caprone

Messaggioda tommypast » gio feb 17, 2011 6:51 pm

Al momento sono solo voci che circolano, ma in ogni caso:
- Il metodo della connessione sempre attiva è aggirabile (es. Assassin's Creed su Pc)
- Il gioco volutamente buggato: non è un metodo illegale? Voglio dire, mettere in vendita un prodotto volutamente incompleto e pieno di errori mi sembra decisamente una truffa.

In ogni caso la volontà di Sony di non cedere senza lottare alla pirateria mi sembra comunque ammirevole: probabilmente non vinceranno la guerra, ma perlomeno loro ci hanno provato fino alla fine.
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Louis-Hector Berlioz)
tommypast

Messaggioda Caprone » gio feb 17, 2011 9:50 pm

Sul gioco buggato saremmo davvero ai limiti della denuncia; è un pò come mettere in commercio un prodotto difettato solo per far si che venga poi riparato dalla casa madre per ottenere più soldi. Penso che una prerogativa come questa non sarà mai attuata, poi ovviamente le case software potrebbero giurare e spergiurare di non aver fatto apposta, e dal punto di vista legale chi potrebbe obiettare alcunchè?
Comunque, fantasie a parte, ciò che dici è vero, la Sony si è dimostrata effettivamente la più attiva sul fronte dell'anti pirateria.
Caprone

Messaggioda Tor Landeel » ven feb 18, 2011 12:20 pm

Caprone ha scritto:Comunque, fantasie a parte, ciò che dici è vero, la Sony si è dimostrata effettivamente la più attiva sul fronte dell'anti pirateria.

Questo perchè è stata crackata al 100% la console...è una cosa mai successa nella storia recente delle console..
Tutte le altre console necessitano di chip o exploit vari per eseguire codice non autorizzato.
Invece su PS3 hanno scoperto le chiavi per firmare il software e RENDERLO autorizzato.
Sony sta reagendo come può ma è una lotta che può sostenere solo con i ban, perchè il danno è irreversibile. Nessun aggiornamento firmware cambierà la situazione, la sicurezza è COMPROMESSA per sempre.
PS: le patch possono essere scaricate ed installate anche da USB (e se hanno protezioni si possono rimuovere)
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda jenbrother » ven feb 18, 2011 12:32 pm

Sì comunque bisogna un attimo vedere quanto effettivamente è accessibile/comprensibile una modifica così su PS3, posso anche capire che sia "potenzialmente possibile" crackarla completamente, certo però universo warezzone a parte, tutto sta nel capire quanto sia accessibile un crack del genere all'utente medio e forse è quello il vero danno economico che dovrebbe cercare di arginare Sony.
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Messaggioda Caprone » ven feb 18, 2011 2:59 pm

Tor Landeel ha scritto:Questo perchè è stata crackata al 100% la console...

Questa è una cosa che non sapevo. Si, avevo letto qualcosa riguardo le chiavette USB da utilizzare sulla console, ma non ci avevo capito molto. A questo punto allora, come dici tu, si può solo arginare il problema.
Caprone

Messaggioda Tor Landeel » ven feb 18, 2011 8:04 pm

Caprone ha scritto:
Questa è una cosa che non sapevo. Si, avevo letto qualcosa riguardo le chiavette USB da utilizzare sulla console, ma non ci avevo capito molto. A questo punto allora, come dici tu, si può solo arginare il problema.

Quella della chiavetta USB è vecchia. Oggi un hacker può confezionare un pacchetto da installare sulla PS3 con programmi firmati (legali dal punto di vista della ps3).
Ovviamente se si va online si rischia il ban, ma l'utente medio già può installare e giocare offline come vuole.
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Torna a PlayStation 3