Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

BARBUCCI

Vuoi mostrare il tuo talento? Chiedere consigli? Incontrare nuovi fumettisti? Scrivi qui!

Moderatore: Staff

BARBUCCI

Messaggioda ery85 » dom ago 17, 2008 7:10 pm

Biografia:
1991| Disegna la sua prima storia a fumetti come professionista a 18 anni, per la Walt Disney Company Italia. Oltre a collaborare regolarmente con le principali riviste Disney, prende presto parte ai principali progetti creativi della casa editrice.
1995| Partecipa al progetto New Characters Research, che dura più di sette mesi.

1996| Prende parte al progetto per la realizzazione delle serie animate "Disney Babies" e "Giovani Marmotte" ( in inglese “Junior Woodchucks”), firmando testi, regia, character design e storyboards. Inizia (e continuerà fino al 1998) a insegnare tecniche del fumetto presso l’Accademia Disney in Italia.

1997| Lavora come character designer per il video 3D "Winnie the Pooh". Insieme a Barbara Canepa, crea il nuovo magazine W.I.T.C.H. nato da un’idea di E.Gnone: partecipano infatti alla stesura del soggetto, realizzano i personaggi, background, lo stile grafico, registico e coloristico di un progetto che sta riscuotendo dall’aprile del 2001 un enorme successo in tutto il mondo. Pubblicato attualmente in 80 paesi, ha venduto più di 40 milioni di copie, ricevendo premi da tutti i paesi. Attualmente W.I.T.C.H. è il 4° magazine più venduto al mondo. Inoltre, i due iniziano a lavorare alla saga fantascientifica "Sky Doll", pubblicata in Francia dalla casa editrice Soleil, in Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Grecia, Serbia, Russia... in totale più di 15 paesi.

Immagine Immagine

A me piace il suo stile..molto carino... :bim:
ery85

Re: BARBUCCI

Messaggioda Xravy » dom ago 17, 2008 7:49 pm

Bravo, ma il miglior disegnatore Disney resta Corrado Mastantuono :sisi.
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda ery85 » dom ago 17, 2008 7:57 pm

Xravy ha scritto:Bravo, ma il miglior disegnatore Disney resta Corrado Mastantuono :sisi.

Si vero!!! :)
ery85

Messaggioda Nina125 » lun ago 18, 2008 3:32 pm

Bello, mi piace moltissimo!! Riconosco lo stile Witch, ma non conoscevo il nome del disegnatore.
Nina125

Messaggioda Kiau » ven ago 22, 2008 11:10 am

Xravy ha scritto:Bravo, ma il miglior disegnatore Disney resta Corrado Mastantuono :sisi.

Non l'ho presente... mi fai un esempio di un suo lavoro?
Kiau

Messaggioda dollydolly » sab ago 23, 2008 10:46 am

basta leggere topolino per conoscere i disegnatori e il loro stile... purtroppo Barbucci, dopo aver "partorito" WITCH, ne ha disegnata solo la prima puntata... che ha dei disegni favolosi (fidatevi, ho passato le medie a leggere witch!)!

corrado mastantuono non è assolutamente male, ma il mio preferito, in tema di paperi e topi, resta sempre il mitico e famoso giorgio cavazzano...!!
ah, e non dimentichiamoci la spiritosissima e dotatissima Silvia Ziche, con il suo stile un po' "allucinato", che ha disegnato mini-serie "paperesche" da sballo, e si occupa attualmente di vignette spiritose su topolino, diari, riviste... (chiunque abbia avuto una smemoranda l'avrà notata!);

cioè, insomma, avete letto la mini-serie "paperina di rivondosa"?! è magnifica!!
if you can drwam it, you can do it!
dollydolly

Messaggioda Xravy » dom ago 24, 2008 10:58 pm

Kiau ha scritto:
Non l'ho presente... mi fai un esempio di un suo lavoro?

Ad esempio è stato uno dei primi disegnatori di PKNA, che ha dato una forte impronta al fumetto.
Elencarli diventa problematico (perchè ogni numero è gestito da un disegnatore diverso)...quindi riporto il link al suo sito ufficiale:
http://www.corrado-mastantuono.com/
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Xravy
Moderatori

Messaggioda Kupò! » sab set 06, 2008 7:21 pm

si è vero alcuni numeri di witch li ha disegnati ma ripeto ALCUNI dato che ora come ora witch è scadente come kokka kola! :lol:
kupò...kupò...kupò...KUPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Kupò!

Torna a Area Fumetti