Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

"Battle Club" di Yuji Shiozaki

Sezione interamente dedicata al mondo dei fumetti giapponesi.

Moderatori: Mikore, Meteo, Staff

"Battle Club" di Yuji Shiozaki

Messaggioda Xravy » lun lug 17, 2006 5:29 am

Trasferitosi da poco, Mokichi decide di dare un taglio netto al passato e di ricominciare con una nuova vita scolastica, fatta di gloria e rispetto.

Il suo piano è semplice: sconfiggere tutti i bulli dell’istituto e proclamarsi capo indiscusso, dimostrando così la sua forza nelle arti marziali; purtroppo, però, il suo sogno svanisce nel momento in cui scopre di esser capitato in una scuola frequentata da combattenti professionisti(fin qui pare molto simile a Tenjho Tenge....sarà per questo che mi piace..??.....non solo per questo(vedi ultima riga della mia firma...)...).

Picchiato e umiliato fin dal primo giorno, il giovane protagonista si iscriverà al club di lotta greco-romana, con la speranza di imparare ad allenarsi seriamente. Proprio qui incontrerà Tamako e Higuchi, due studentesse lottatrici molto provocanti, capaci di far perdere (in tutti i sensi) la testa ad ogni maschietto della zona.

Noto ai più per l’opera "Ikkitousen", dalla quale ne è stato tratto anche un anime, Yuji Shiozaki(il santissimo...grazie!) concentra tutti gli elementi più significativi del suo stile per dar vita, a questa nuova avventura chiamata: “Battle Club”.

L’ idea di base è la classica “school of the hard knox” ovvero il soggetto della scuola come unico grande ring(come appunto in TenTen e Ikkitousen), dove esperti di arti marziali si sfidano in luoghi adibiti all’istruzione; questo permette all’autore di spaziare così in due grandi mondi tematici: il manga scolastico e quello incentrato sul combattimento.
A questo si aggiunge l’elemento stilistico fondamentale per quanto riguarda un autore come Shizoaki: il fan service continuo, che nasce in primis dalle situazioni più generali, per incrementare poi sia le scene comiche, sia quelle di puro combattimento, rendendo al contempo vivace la capacità artistica del tratto e della sceneggiatura. Ogni elemento è quindi funzionale per le qualità che questo titolo possiede, dando così, al pubblico, la sensazione(e la certezza) di avere tra le mani un manga destinato al successo.

COMPRATELO SUBITO(vale sempre il mio classico discorso....se non volete un manga zeppo di fanservice e gnocche compratevi Lazzarus Ledd e allenatevi ad attaccare con la testa i chiodi al muro....o pulitevi il sedere con la cartavetrata...)!!!!
Immagine
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Re: "Battle Club" di Yuji Shiozaki

Messaggioda ni-kun » mer ott 21, 2009 11:01 am

semplicemente .........sbav sbav sbav sbav sbav sbav........ora sta uscendo la 2nd runner!!!!!e ikkitousen!!!!!!!!!!OH MAMMA MIA!!!!!!!!
ni-kun

Messaggioda evil ataru » gio ott 22, 2009 10:20 am

Ma sei andato a pescare un topic di 3 anni fa? Questo è retroposting. XD
evil-ataru

membro della Loggia dei Cattivoni
evil ataru

Messaggioda ni-kun » gio ott 22, 2009 10:23 am

si lo so...però ce ne sono parecchi di post che sono stati lasciati a marcire...e poi non aveva risposto nessuno...mi sono preso la libertà di farlo io...non lo farò più!! :snape:
ni-kun

Messaggioda Xravy » gio ott 22, 2009 11:30 am

Maddai, almeno si vivacizza un pò il forum!
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda ni-kun » gio ott 22, 2009 12:34 pm

grazie xrav!!
in realtà lo dici solo perchè è il tuo topic...shhhhh :beer:
ni-kun

Messaggioda evil ataru » gio ott 22, 2009 3:46 pm

hahaha non era mica un'accusa! Figuriamoci se uno non può riprendere vecchi topic! Io poi amo tutto ciò che è retro! XD (si sprecano i doppi sensi)
evil-ataru

membro della Loggia dei Cattivoni
evil ataru

Messaggioda ni-kun » gio ott 22, 2009 4:08 pm

hahahaha!!!!tranquillo, non l'avevo presa come un'accusa...più che altro tutti i topic che non riguardano i videogiochi sono un pò datati...non ce ne sono sempre di nuovi, quindi mi diverto a "spulciare" un pò gli "archivi"... :)
ni-kun

Messaggioda finismalefica » gio ott 22, 2009 8:39 pm

Fai solo bene, dopo l'estate sembrava che il forum so fosse addormentato! XD
finismalefica

Torna a Manga