Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Best Anime Ever!!

I Film di animazione giapponese ormai vengono catalogati come vere opere d'arte... parliamone qui!

Moderatori: Meteo, Staff

Best Anime Ever!!

Messaggioda Nina125 » sab lug 05, 2008 1:48 pm

Ciao!! Volevo sapere quali sono i vostri anime preferiti!! Già che ci sono, vi scrivo i miei:

1 - Neon Genesis Evangelion (infatti ho l'Eva02 parcheggiato in garage... seee magari! :D )
2 - Excel Saga (uhuhuh che scompiscio)
3 - Dragon Ball perchè... boh a furia di vederlo da anni mi si è annebbiata la mente
4 - HAMTARO!! Eheheh no scherzo
Membro della Loggia dei Cattivoni
Nina125

Re: Best Anime Ever!!

Messaggioda Xravy » sab lug 05, 2008 2:00 pm

1) Shin Seiki Evangelion
2) Tengen Toppa Gurren Lagann
3) Kōkyōshihen Eureka seveN
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Xravy
Moderatori

Messaggioda Nina125 » sab lug 05, 2008 2:10 pm

Ho capito solo Evangelion!!!
Ah... da quando si è chiusa la scuola ho avuto modo di vedere 2 o 3 puntate di una anime che faceva tipo alle 16:30... però ora mi pare sia finito: si chiama Sugar Sugar, è tenero!!! Ieri invece ho visto un cartone che faceva quando ero piccola... parla di un fiocco magico, però non ricordo preciso il titolo. Che nostalgia!!

Lo so che i cartoni pomeridiani di Italia 1 non sono stratosferici... però... :D
Nina125

Messaggioda Xravy » sab lug 05, 2008 3:47 pm

Traduco:
1) Neon Genesis Evangelion
2) Tengen Toppa Gurren Lagann (non se pò tradurre :sisi:)
3) Psalms Of The Planets: Eureka Seven

Ovvero il top in fatto di sperimentalismo visivo, colonna sonora, animazione, trama, sceneggiatura, regia e innovazione.

A cui si aggiunge in quarta posizione Mobile Suit Gundam 00.
Moe moe... kyun!
Xravy
Moderatori

Messaggioda evil ataru » sab lug 05, 2008 5:09 pm

Xravy ha scritto:Traduco:
1) Neon Genesis Evangelion
2) Tengen Toppa Gurren Lagann (non se pò tradurre :sisi:)
3) Psalms Of The Planets: Eureka Seven

Ovvero il top in fatto di sperimentalismo visivo, colonna sonora, animazione, trama, sceneggiatura, regia e innovazione.

A cui si aggiunge in quarta posizione Mobile Suit Gundam 00.

Beh ma allora Lain non era sperimentale?
Cowboy Bebop?
evil-ataru

membro della Loggia dei Cattivoni
evil ataru

Messaggioda dollydolly » sab lug 05, 2008 8:50 pm

oddio sono indecisa... ne devo ancora vedere tanti...!
sicuramente uno dei più belli, full metal alchemist, per la complessità e la profondità della storia (un po' meno per i disegni);
simpatico ranma1/2, evangelion l'ho seguito troppo poco...
ah, il mio primo amore animato, inuyasha...!
e dragonball, bah... scade troppo... mi ha sorpreso invece death note, credevo fosse molto più scontato!
if you can drwam it, you can do it!
dollydolly

Messaggioda Xravy » sab lug 05, 2008 9:03 pm

evil ataru ha scritto:Beh ma allora Lain non era sperimentale?
Cowboy Bebop?

Mah, alla fine Lain aveva pochino di innovativo (si, ti faceva scoppiare la testa con la psicologia e via dicendo), ma visivamente parlando si è trattato di un flop (vendite, critica).
Cowboy Bebop è stato iper innovativo in certi aspetti (ambientazione, design, originalità), ma la storia di fondo è leggerina, con il meglio, ovvero la parte finale (Vicious, Julia) troppo affrettata a mio parere.
Moe moe... kyun!
Xravy
Moderatori

Messaggioda Bimba' 93 » sab lug 05, 2008 9:13 pm

Naturalmente in primis Inuyasha!!!! :prayer:
2. Evangelion
3. Nana
4. Dragoon Ball nn passa mai di moda.... :syndar:
Bimbe x sempre...... ;)
Bimba' 93

Messaggioda evil ataru » dom lug 06, 2008 1:30 am

Xravy ha scritto:
Mah, alla fine Lain aveva pochino di innovativo (si, ti faceva scoppiare la testa con la psicologia e via dicendo), ma visivamente parlando si è trattato di un flop (vendite, critica).
Cowboy Bebop è stato iper innovativo in certi aspetti (ambientazione, design, originalità), ma la storia di fondo è leggerina, con il meglio, ovvero la parte finale (Vicious, Julia) troppo affrettata a mio parere.

Visivamente c'erano alcune belle idee secondo me, più che altro a livello simbolico, e la grande originalità stava nella narrazione proprio.

Cowboy Bebop è grande sotto troppi aspetti: la regia di altissimo livello, l'incredibile cura per la colonna sonora e il lavoro sul "genere" cinematografico, la storia è ben orchestrata, di certo non la più originale che si ricordi, ma riesce nel lodevole intento di creare dei caratteri senza farli quasi mai esplicitamente parlare di sè, lavorando sapientemente con le immagini e la musica, come è proprio delle grandi opere cinematorgrafiche. La sua grandezza è nell'essere trasversale, secondo me, nel superare anche l'anime stesso.
evil-ataru

evil ataru

Messaggioda noises » dom lug 06, 2008 5:03 pm

Lain mi aveva incuriosito, l'ho visto tutto (le ultime puntate mi sono "costretto" a vederle :finga:)...e alla fine l'ho trovato fin troppo cerebrale. Ve lo sconsiglio!
noises
Moderatori

Messaggioda Xravy » dom lug 06, 2008 5:07 pm

Curiosamente stavo notando come le mie tre serie preferite contemplino la presenza di mecha...non ci avevo mai fatto caso :o !
Moe moe... kyun!
Xravy
Moderatori

Messaggioda Bulwyf » dom lug 06, 2008 5:31 pm

Difficilissimo quesito il tuo Nina, comunque ci provo e cerco anche di motivare le mie risposte :)

1. Death Note
Penso sia l'esempio più riuscito di come una serie non debba perforza ancorasi a sfere di energia o ridicoli personaggi per avere successo. L'originalità della trama inoltre non ha davvero pari, per non parlare dei colpi di scena che si susseguono a catena. I personaggii inoltre sono estremamente "umani" ricalcando con fedeltà sensazioni e atteggiamenti reali, basti pensare al protagonista, malvagio e spietato come pochi, ma chissà perchè vorresti che alla fine vincesse lui.

2. Ghost In The Shell (S.A.C.)
Dopo aver visto i due splendidi film mi sono incuriosito e devo dire che le due serie animate non sono da meno. Ancora una volta i personaggi non sono i solti eroi che salvano il mondo, ma vere e proprie entità che si muovono in un mondo pieno di vita e scelte difficili. Ogni personaggio agisce in base a quelle che sono le prorpie convinzioni, giuste o sbagliate che siano: la freddezza del Maggiore, la simpatia di Batou che cerca sempre di sdramatizzare le situazioni più disperate, l'incredibile coraggio di Togusa che senza alcuna parte bionica, umano al 100%, non esita a mettere in pericolo sè stesso per il bene dei suoi amici e così via.

3. Ken Il Guerriero
No Comment! :D

4. Claymore
Anche se verso la fine cambia completamente rispetto al fumetto, è stata una serie molto piacevole da seguire: niente trame complicate o altro, solo sani combattimenti e sbudellamenti in quantità accompagnati da un reparto grafico eccellente.

5. Il Mistero Della Pietra Azzura.
Mi sono sempre piaciuti i romanzi di Jules Verne, nonchè il contesto storico in cui sono narrati. Il mistero di Atlantide poi è un classico a cui nessuno sa resistere e questi giapponesi poi ne sanno una più nel diavolo nell'elaborare trame fantasiose :D
Bulwyf

Messaggioda Syndar Nailo » lun lug 07, 2008 4:29 pm

Tempo fa mi chiesero di stilare una classifica dei miei dieic anime preferiti, la mia risposta fu

syndar ha scritto:1] Naruto e Full Metal Alchemist (non sono riuscito a sceglierne uno tra i due)
2] Last Exile
3] Full Metal Panic
4] Evangelion
5] Tenku no Escaflowne
6] Black Lagoon (è recente, ma non è male
7] Trigun
8] W.I.T.C.H. ( :snape: che avete da guardare i gusti so gusti :snape: )
9] Dragon Ball (mi piace, ma cala di preferenze ogni volta che lo rifanno)
10] Inuhyasha

Adesso ovviamente la classifica è cambiata, alcuni sono entrati nuovi, altri sono usciti, ma vediamo come vanno le cose :sisi:

1] Top o Nerae! Gunbuster
2] Top o Nerae2! Diebuster
3] Full Metal Alchemist
4]Naruto
5]Evangelion
6]Last Exile
7] Tenku no Escaflowne
8] Trigun
9] Black Lagoon
10] Witch :sisi:

Prima di sentirmi dire "ah perchè non hai messo dragon ball... perchè qui perchè la", io rispondo che di Dragon Ball ho la serie completa di fumetti (la prima stampa con bordo azzurro) e tutti i film in dvd, conosco la serie perchè l'ho vista in tv più e più volte. Ma permettetemi di dire che all'ennesima replica questa serie ha un po' rotto il caxxo :sisi:
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda evil ataru » lun lug 07, 2008 5:21 pm

noises ha scritto:Lain mi aveva incuriosito, l'ho visto tutto (le ultime puntate mi sono "costretto" a vederle :finga:)...e alla fine l'ho trovato fin troppo cerebrale. Ve lo sconsiglio!

Io invece lo consiglio, ma solo a chi ha la forza d'animo di "faticare" su una serie...
evil-ataru

evil ataru

Messaggioda dollydolly » lun lug 07, 2008 7:17 pm

Syndar Nailo ha scritto:Tempo fa mi chiesero di stilare una classifica dei miei dieic anime preferiti, la mia risposta fu

Adesso ovviamente la classifica è cambiata, alcuni sono entrati nuovi, altri sono usciti, ma vediamo come vanno le cose :sisi:

1] Top o Nerae! Gunbuster
2] Top o Nerae2! Diebuster
3] Full Metal Alchemist
4]Naruto
5]Evangelion
6]Last Exile
7] Tenku no Escaflowne
8] Trigun
9] Black Lagoon
10] Witch :sisi:

Prima di sentirmi dire "ah perchè non hai messo dragon ball... perchè qui perchè la", io rispondo che di Dragon Ball ho la serie completa di fumetti (la prima stampa con bordo azzurro) e tutti i film in dvd, conosco la serie perchè l'ho vista in tv più e più volte. Ma permettetemi di dire che all'ennesima replica questa serie ha un po' rotto il caxxo :sisi:

di witch leggevo il fumetto, quelli che ho li conservo gelosamente... comunque a parte gun e diebuster, fma è sempre lì, vedo :D bravo!
if you can drwam it, you can do it!
dollydolly

Prossimo

Torna a Anime