Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

BioWare & Ps3

Tutto quello che ci aspettiamo dalle saghe più famose dei videogiochi

Moderatori: ZatamuS, Staff

BioWare & Ps3

Messaggioda andreverts » ven gen 29, 2010 1:03 am

http://www.gameplayer.it/news/bioware_a ... titolo_ps3

Ho tradotto l'intervista, nella parte inerente a tale argomento:
Il sito americano NowGamer ha intervistato il Dott. Ray Muzyka, co-fondatore BioWare, in merito agli studi sperimentali riguardanti Dragon Age: Origins per Playstation 3 e, di conseguenza, alla possibilità di vedere anche Mass Effect su suddetta console.
L'intervista ha preso una via inaspettata, tanto che il tema principale si è spostato nell'analisi del rapporto BioWare con le console nipponiche Sony. Lo stesso Muzyka è arrivato a rivelare:
"Quello che abbiamo sempre risposto in merito a Mass Effect, è che l'avremmo rilasciato per Xbox360 e PC. Però Dragon Age: Origins per Playstation 3 è stato eccezzionalmente divertente da produrre, e vi posso dire che stiamo lavorando su altri progetti Ps3 non ancora annunciati."

Nonostante i problemi inerenti alla versione Playstation 3 di Dragon Age: Origins, al team piace lavorare sulla console Sony:
"Per quanto riguarda Dragon Age: Origins è stato interessante, malgrado abbiamo molta più esperienza come team lavorativo su Xbox 360, la maggioranza dei punteggi nelle recensioni fu leggermente più elevata per la versione Ps3.
La Playstation sembra essere favorita da molti fans di Dragon Age: Origins. Ha dei vantaggi rispetto alla Xbox 360, come la stessa Xbox ne ha sotto altri aspetti. Noi ovviemente siamo molto affezionati alla 360 e continueremo a sviluppare per questa piattaforma. Io penso che Mass Effect 2 dimostra che è possibile spingere la 360 ancora più lontano e siamo molto speranzosi riguardo al futuro della console, come della Ps3 senza dubbio. Sono entrambe buone piattaforme per i giorni d'oggi."

Sono molto interessato a tale argomento, vedrò di tenere aggiornati sugli sviluppi ;)
andreverts

Re: BioWare & Ps3

Messaggioda andreverts » ven gen 29, 2010 3:52 pm

andreverts

Messaggioda jenbrother » sab gen 30, 2010 10:24 am

Beh si in effetti Bioware gli converrebbe produrre anche per PS3, più di quello che ha fatto nel passato.
A giorno d'oggi per le case che non sono legate da vincoli contrattuali a Microsoft o a Sony, conviene pubblicare i giochi per entrambe le console, in fin dei conti siamo in una generazione di quasi perfetto equilibrio concorrenziale :)
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Messaggioda andreverts » dom gen 31, 2010 1:21 pm

andreverts

Messaggioda XESIRROM » mar feb 09, 2010 11:51 am

beh, non penso ad un esclusiva sony, no di certo! Però cmq un nuovo titolo (sperando sia comunque un nuovo titolo, veramente nuovo), magari un capolavoro come ME oh beh! Ben venga, ma stavolta sia completamente in italiano lol :)
Firme senza IMG attivo, URL non attivo, 100 chars, ma allora come scrivo le mie cafonerie? ;)
XESIRROM

Messaggioda andreverts » mar feb 09, 2010 4:15 pm

Sinceramente anche io spero in nuovo titolo, ma proprio una nuova saga
Ho letto quà e là che si parlava di un nuovo Baldur's Gate o qualcosa legato a Star Wars...Io spero sia qualcosa del tutto innovativo, un pò come Dragon Age, multi. :)
andreverts

Messaggioda XESIRROM » mar feb 09, 2010 8:17 pm

andreverts ha scritto:Sinceramente anche io spero in nuovo titolo, ma proprio una nuova saga
Ho letto quà e là che si parlava di un nuovo Baldur's Gate o qualcosa legato a Star Wars...Io spero sia qualcosa del tutto innovativo, un pò come Dragon Age, multi. :)

esatto hai capito cosa intendevo per nuovo ;) un po' come il "nuovo" progetto di Kojima che si, farebbe piacere essere un Zone Of The Enders 3 ma sinceramente una nuova saga che inizia suqueste console e inizia multiformato per me è un piacere ancora più grande, sia nell'esempio del sommo Kojima che della Bioware :)
Firme senza IMG attivo, URL non attivo, 100 chars, ma allora come scrivo le mie cafonerie? ;)
XESIRROM

Torna a Videogiochi del futuro