Ho tradotto l'intervista, nella parte inerente a tale argomento:
Il sito americano NowGamer ha intervistato il Dott. Ray Muzyka, co-fondatore BioWare, in merito agli studi sperimentali riguardanti Dragon Age: Origins per Playstation 3 e, di conseguenza, alla possibilità di vedere anche Mass Effect su suddetta console.
L'intervista ha preso una via inaspettata, tanto che il tema principale si è spostato nell'analisi del rapporto BioWare con le console nipponiche Sony. Lo stesso Muzyka è arrivato a rivelare:
"Quello che abbiamo sempre risposto in merito a Mass Effect, è che l'avremmo rilasciato per Xbox360 e PC. Però Dragon Age: Origins per Playstation 3 è stato eccezzionalmente divertente da produrre, e vi posso dire che stiamo lavorando su altri progetti Ps3 non ancora annunciati."
Nonostante i problemi inerenti alla versione Playstation 3 di Dragon Age: Origins, al team piace lavorare sulla console Sony:
"Per quanto riguarda Dragon Age: Origins è stato interessante, malgrado abbiamo molta più esperienza come team lavorativo su Xbox 360, la maggioranza dei punteggi nelle recensioni fu leggermente più elevata per la versione Ps3.
La Playstation sembra essere favorita da molti fans di Dragon Age: Origins. Ha dei vantaggi rispetto alla Xbox 360, come la stessa Xbox ne ha sotto altri aspetti. Noi ovviemente siamo molto affezionati alla 360 e continueremo a sviluppare per questa piattaforma. Io penso che Mass Effect 2 dimostra che è possibile spingere la 360 ancora più lontano e siamo molto speranzosi riguardo al futuro della console, come della Ps3 senza dubbio. Sono entrambe buone piattaforme per i giorni d'oggi."
Sono molto interessato a tale argomento, vedrò di tenere aggiornati sugli sviluppi