Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Blocco Fifa 11

Il pianeta della scatola verde... e non solo.

Moderatori: RATM1995, Angelo89, Cloud, BlackSilver, Staff

Blocco Fifa 11

Messaggioda Marco32 » ven apr 01, 2011 12:15 pm

Premessa: non sono un esperto, quindi dovrete avere molta pazienza. :roll:

Sto giocando in modalità carriera a Fifa 11, sono arrivato tipo al 2015/2016 e ho già cambiato 3 squadre.
Giocavo la semifinale di Champion's Roma-Real. Ho vinto 2-1. Clicco su "Prosegui" al termine della partita e si pianta la console. Rosico un po' e mi tocca spegnerla.
Tutto questo ieri.

Oggi la riaccendo: mi chiede di creare il profilo di Fifa 11, fiuto la fregatura e riavvio.
Sembra tutto ok, entro, pronto a giocare Roma-Real. Trovo la formazione completamente sballata, non ho più i moduli salvati e i giocatori sono tutti in posizioni improbabili. Vabbè, rifaccio il mio modulo, metto i giocatori al loro posto e gioco. Pareggio 0-0. Clicco su "Prosegui" e salvo.

Bene, a questo punto mi toccherà sistemare i giocatori nel menu principale della rosa, per non doverlo fare ogni volta. Entro su "Rosa", ma inspiegabilmente alcuni giocatori non ci sono più (anche se nella schermata di vendita me li dà e nella partita precedente li ho schierati). Al loro posto ci sono 6-7 portieri scarsissimi che al posto del nome hanno dei numeri, tipo
"-346732" "-378734", e così via. Mentre scorro la rosa mi si pianta di nuovo la console, ma stavolta non posso nemmeno spegnerla, devo addirittura togliere corrente. :sbonk:

Riavvio, ed ho lo stesso problema.

Riavvio ancora e provo a giocare la partita successiva (Roma-Chievo) cambiando formazione direttamente alla schermata della partita, come avevo fatto contro il Real. Non posso schierare molti titolari, diventati portieri numerati :shock: e quindi improvviso una formazione alla buona. Vado avanti e, nell'arena prepartita, mi si blocca di nuovo.

AIUTATEMI.
Marco32

Re: Blocco Fifa 11

Messaggioda jenbrother » ven apr 01, 2011 12:25 pm

Mi sembra di capire che forse riavviando la console mentre caricava qualche impostazione dal tuo salvataggio, si siano rovinati i file, è capitano anche a me quando giocavo a SOul calibur 3 su PS2, ti consiglierei una cosa.
Sposta i salvataggi tuoi di FIFA11 su un altra periferica (chiavetta usb, memory unit) e creane uno nuovo, se il problema persiste allora ti conviene contattare il servizio assistenza di EA.
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Messaggioda Cloud » ven apr 01, 2011 12:28 pm

Wow bella rogna... hai per caso utilizzato due account, chessò per giocare con un tuo amico-fratello, sulla stessa console? Te lo chiedo perché giocando con Fifa 10 ho avuto un problema simile... gioco con mio fratello, quindi connettendo i nostri 2 rispettivi profili, finisco la partita, torno nel menù principale e già dall'arena trovo qualcosa che non va... Totti non c'è più e trovo un altro giocatore (se non ricordo male quello predefinito dal gioco), rose sballate etc etc. Insomma, tranne i blocchi che hai menzionato tu, sono sopraggiunti diversi bug. Ahimè risolti solo cambiando tutto da capo e evitando di connettermi con 2 account simultaneamente sulla stessa console.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Marco32 » ven apr 01, 2011 1:01 pm

@Cloud, no. Mi sollego solo col mio account.
@jenbrother, come faccio a spostare i salvataggi su chiavetta? Non sono molto pratico. E che intendi per "creane uno nuovo"? Di salvataggio? Quindi questa carriera devo considerarla persa e metterci una pietra sopra? :/
Marco32

Messaggioda Cloud » ven apr 01, 2011 1:24 pm

Per copiare i file credo sia sufficiente andare nei salvataggi dei giochi tramite dashboard, trovare chiaramente quello relativo a FIFA e con il tasto Y trovare l'opzione copia o trasferisci. Non sto davanti alla Xbox quindi non posso provare, ma credo sia semplice. Ah chiaramente devi avere e connettere una chiavetta USB.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda jenbrother » ven apr 01, 2011 4:23 pm

Marco32 ha scritto:@Cloud, no. Mi sollego solo col mio account.
@jenbrother, come faccio a spostare i salvataggi su chiavetta? Non sono molto pratico. E che intendi per "creane uno nuovo"? Di salvataggio? Quindi questa carriera devo considerarla persa e metterci una pietra sopra? :/

Dovresti prendere una chiavetta usb da almeno 1GB vuota ed inserirla nella console, spostando il salvataggio all'interno e ne crei uno nuovo, sì temo di sì che la carriera sia da ricominciare :?
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Messaggioda Marco32 » ven apr 01, 2011 4:45 pm

Holy Sh*t! :( :sbonk: :( :cry: :cry: :evil:

Vabbè ma a questo punto che senso ha spostarlo su chiavetta? Non faccio prima a cancellare il salvataggio?
Marco32

Messaggioda Cloud » ven apr 01, 2011 4:57 pm

Si, da ora in poi prova ad utilizzare solo il salvataggio su chiavetta.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Marco32 » sab apr 02, 2011 11:56 am

Grazie dei consigli. Comunque non ce l'ho fatta a cancellare il file: l'ho tenuto lì, così, danneggiato. :oops:
E ho iniziato una nuova stagione col Crotone. :roll:
Marco32

Messaggioda Cloud » sab apr 02, 2011 3:00 pm

Eh lo so fa male cancellare tutto il lavoro fatto... :mad:
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Torna a Xbox 360