Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, sono da poco registrato e già voglio scrivere la mia prima recensione.
Si tratta di Call of Duty 4 oppure comunemente chiamato Cod 4. Ecco tanti di voi diranno: bhe c'è cod 6 perchè giocare a cod 4? Ve lo spiego io, con semplici parole.
Sentendo il nome noi capiamo o possiamo intuire che si tratti di un gioco di guerra (chi ha già giocato alle precedenti versioni sa già di cosa si tratta chi invece lo compra per la prima volta è bene che legga questo articolo). È stato sviluppato da Activision. Questo gioco è vincitore di oltre 40 premi E3 tra cui miglior titolo dell'evento, miglior gioco d'azione e miglior grafica. È un gioco d'azione come già detto prima, ed è ambientato al giorno d'oggi, ovvero dove si combattono ancora molte guerre, per motivi economici, religiosi o politici etc. Questo gioco si basa quasi esclusivamente sull'uso del mouse, quindi è molto importante avere praticità con il mouse e avere un buon mouse. Con esso noi spariamo, miriamo, cambiamo arma o se vogliamoo possiamo cambiare i comandi ed impostarne altri. Con la tastiera ci muoviamo, lanciamo bombe, fumogeni, bombe stordenti e accecanti, tratteniamo il respiro, usiamo l'attacco corpo a corpo a tanti altri comandi da scoprire. La grafica del gioco è molto buona anche se non abbiamo un pc molto potente e anche l'audio è molto buono. Attenzione che se cambiamo la frequenza la differenza d'audio e tantissima, io personalmente consiglio di mettere la qualità audio al massimo. In questa versione di cod noi ci possiamo immedesimare all'inizio in un semplice soldato e poi mano mano che andiamo avanti possiamo salire di grado fino a diventare comandante. Questa funzione è valida però solo nella modalità multyplayer. Se questo gioco vi piacerà , allora posso dirvi che lo finirete nel giro di poco tempo. Naturalmente c'è chi lo finisce in un giorno giocandoci sempre. Se ci giocate 2 ore al giorno credo che in una o 2 settimane lo finite tranquillamente. Questo gioco, come tutti quelli di azione è molto bello nella modalità multyplayer.
Cari lettori, siamo arrivati alla fine quindi come ultima cosa io vi consiglio vivamente l'acquisto di questo gioco il cui prezzo non è nemmeno eccessivo. Un saluto dal vostro recensore Alessandro.