Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Cambiare l'Hard Disk: è possibile?

Tutto sulla console di casa SONY

Moderatori: Nina125, tommypast, Staff

Cambiare l'Hard Disk: è possibile?

Messaggioda tommypast » dom ott 17, 2010 12:53 am

La mia PlayStation 3 ormai ha già qualche anno di vita: per carità, funziona da Dio (mai un problema) però è poco capiente, avendo solo 20 gb di spazio.
Ora, visto che ormai i giochi in possesso sono un po', non ho più spazio sull'hard disk: che fare?
Si può sostituire l'HD originale con uno più capiente comprato in negozio? Se sì, è fattibile da fare da soli? L'Hard disk con quali caratteristiche specifiche andrebbe preso? Ma soprattutto, è legale?
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Louis-Hector Berlioz)
tommypast

Re: Cambiare l'Hard Disk: è possibile?

Messaggioda blackjackpsp » dom ott 17, 2010 10:03 am

Guarda l'hdd della ps3 si può cambiare tranquillamente senza invalidare la garanzia, con un qualunque hdd sata da 2,5 pollici con velocità non superiore alle 5400 rpm (perchè un hdd più veloce potrebbe riscaldarsi troppo e di conseguenza arrecare danni alla console)! Una volta procurato l'hdd nuovo, vedi che se hai una fat sul lato sinistro (o destro ora non ricordo) ci dovrebbe essere una sorta di sportellino con su scritto HDD, puoi rimuoverlo facendo leva su un lato (attento a non romperlo), ci dovrebbe essere una vite blu, svitala col cacciavite e tira il gancio verso destra, dopodichè tira con forza per portare fuori l'intero pannello (se hai una vecchia ps3 da 40 o 60 GB) con l'hdd. Se invece hai una nuova ps3 allora il gancio non c'è e quindi puoi tirare direttamente l'hdd verso di te! Fatto ciò svita l'hdd dal vano e rimuovilo sostituendolo con quello nuovo rimonta tutto e procedi con la formattazione dell'hdd al riavvio della console! se vuoi posto una guida anche se è di un sito esterno!

PS questo vale solo per ps3 fat
blackjackpsp

Messaggioda tommypast » dom ott 17, 2010 12:18 pm

Uhm sì, io ho la Fat..per il link, mandamelo via MP, grazie ;)
(Louis-Hector Berlioz)
tommypast

Messaggioda lurivetti » sab ott 23, 2010 2:45 am

ragazzi io ho avuto lo stesso problema di Tommy, e quando sono andato per risolverlo non ho fatto altro che combinare altri guai :(
lurivetti

Messaggioda tommypast » sab ott 23, 2010 12:28 pm

Ho letto storie simili alla tua nel web..non essendo un esperto infatti sono molto dubbioso di farlo da solo, probabilmente combinerei solo disastri.
Magari in qualche negozio specializzato me lo fanno anche questo lavoro, però mi sa che mi costerebbe più di una slim nuova :?
(Louis-Hector Berlioz)
tommypast

Messaggioda blackjackpsp » dom ott 24, 2010 10:00 am

lurivetti ha scritto:ragazzi io ho avuto lo stesso problema di Tommy, e quando sono andato per risolverlo non ho fatto altro che combinare altri guai :(

se dici qual'è il problema possiamo aiutarti!!!!

tommypast ha scritto:Ho letto storie simili alla tua nel web..non essendo un esperto infatti sono molto dubbioso di farlo da solo, probabilmente combinerei solo disastri.
Magari in qualche negozio specializzato me lo fanno anche questo lavoro, però mi sa che mi costerebbe più di una slim nuova :?

l'unica difficoltà che si può incontrare è che all'inizio il supporto per l'hdd potrebbe opporre una maggiore resistenza non essendo mai stato aperto ma non dovrebbero esserci grossi problemi con le fat ;)
blackjackpsp

Messaggioda BIZARRIAN » dom ott 24, 2010 2:42 pm

blackjackpsp ha scritto:Guarda l'hdd della ps3 si può cambiare tranquillamente senza invalidare la garanzia, con un qualunque hdd sata da 2,5 pollici con velocità non superiore alle 5400 rpm (perchè un hdd più veloce potrebbe riscaldarsi troppo e di conseguenza arrecare danni alla console)! Una volta procurato l'hdd nuovo, vedi che se hai una fat sul lato sinistro (o destro ora non ricordo) ci dovrebbe essere una sorta di sportellino con su scritto HDD, puoi rimuoverlo facendo leva su un lato (attento a non romperlo), ci dovrebbe essere una vite blu, svitala col cacciavite e tira il gancio verso destra, dopodichè tira con forza per portare fuori l'intero pannello (se hai una vecchia ps3 da 40 o 60 GB) con l'hdd. Se invece hai una nuova ps3 allora il gancio non c'è e quindi puoi tirare direttamente l'hdd verso di te! Fatto ciò svita l'hdd dal vano e rimuovilo sostituendolo con quello nuovo rimonta tutto e procedi con la formattazione dell'hdd al riavvio della console! se vuoi posto una guida anche se è di un sito esterno!

PS questo vale solo per ps3 fat

io monto da ormai un anno un hard disk da 7200 rpm e nessun problema!
l'importante è che sia serial ata e importantossimo che sia alto 9,5 mm!! (alcuni sono più alti)
LCD TOSHIBA REGZA FULL HD 100 HERTZ
HOME THEATRE PANASONIC 2.1 SC-PTX60
BIZARRIAN

Torna a PlayStation 3