Il termine emo si riferisce ad un genere musicale inizialmente compreso all'interno del punk rock, ed è perciò considerato un suo sottogenere. Tuttavia, nella sua evoluzione forme più moderna, il genere include anche sonorità di tipo melodico orientate all'indie rock e all'alternative rock. (cit. Wikipedia)
[...]
L'emo è spesso associato ad un certo tipo di moda relativa all'abbigliamento skate. Attualmente, sia i ragazzi che le ragazze usano spesso jeans stretti ed aderenti, hanno una lunga frangia asimmetrica in testa e gli occhi truccati di nero. Sono frequenti t-shirt aderenti raffiguranti le band preferite, cintura con le borchie colorate con tonalità accese, scarpe da skater o in generale scarpe nere, Converse o Vans (cit. Wikipedia)
[...]
Wikipedia ha una bella pagina dedicata a questo genere musicale, emo significa che trasmetti emozioni... io TH non mi trasmettono molto perchè non mi piacciono ma leggendo in rete ad emo si fa riferimento a gay (sia dai non fan ke l'insultano che dai fan ke li difendono)... poi se lo sono o no non è un problema mio (ascolto i queen e considero Freddy Mercury un dei più grandi cantanti mai esistiti, indipendente dalle sue tendenze sessuali). Allego la pagina di All music su i TH
http://uptiki.com/images/dvf958yklhghkkl9hry6.jpg