Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Classifica 10 anime preferiti

I Film di animazione giapponese ormai vengono catalogati come vere opere d'arte... parliamone qui!

Moderatori: Meteo, Staff

Re: Classifica 10 anime preferiti

Messaggioda Xravy » mar ott 06, 2009 8:58 pm

Infatti...mah...
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda Kikka » mer ott 07, 2009 5:04 pm

mamma mia mi sono ammazzata dalle risate a leggere i vostri post!!! :lol: :lol:
parto specificando che nn ho visto l'anime ne tanto meno letto il manga (solo una mezza puntata costretta da mio cugino su mtv..ma ho cambiato perchè nn mi appassionava) da povera ignorate vi chiedo cosa c'è di spettacolare e non banale in un tizio che scrive su un libro nero chi deve morire?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
chiedo umilmente scusa per l'ignoranza :prayer: :prayer:
Kikka

Messaggioda evil ataru » mer ott 07, 2009 5:08 pm

Vorrei dire la mia: ho già avuto modo di dire che di Death Note ho solo letto il primo numero e visto il primo episodio, e non sono rimasto affatto conquistato, ma non mi sento di esprimere un giudizio definitivo, vista la mia scarsa conoscenza. Semplicemente non mi attira, non trovo i personaggi nè la trama (per quello che conosco) nè il design particolarmente originali.

Sul tema del thriller-giallo ho trovato molto più interessante Paranoia Agent, di Satoshi Kun, che comincia molto bene, ma purtroppo da metà in poi si perde un po' (considerando che sono in totale 13 episodi non c'è proprio tantissimo da vedere).
evil-ataru

membro della Loggia dei Cattivoni
evil ataru

Messaggioda Syndar Nailo » mer ott 07, 2009 5:26 pm

Kikka ha scritto:da povera ignorate vi chiedo cosa c'è di spettacolare e non banale in un tizio che scrive su un libro nero chi deve morire?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
chiedo umilmente scusa per l'ignoranza :prayer: :prayer:

bhe la trama è molto più intrigata di così, perchè poi ci sta tutta la "lotta" fra questo kira e tutte le varie persone che cercano di fermarlo, è interessante anche il cosa escogitano. Io l'ho visto dall'inizio alla fine e devo dire che è bello, anche se non lo metterei nella mia top 10, magari lo mettere in una top 20 :sisi:

Comunque la mia battuta era volutamente anche provocatoria, perchè per quanto piaccia un anime più degli altri generalmente si riesce sempre a fare una classifica. Certo magari il primo ha un ideale abisso rispetto al secondo, è come una competizione sportiva in cui il primo da un'abisso al secondo. Mica mettono solo il primo classificato in tutte le posizioni :asd:
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda finismalefica » ven ott 09, 2009 4:38 pm

Xravy ha scritto:Sembra un discorso fatto da un bimbominkia a cui è stato toccato l'idolo XD
Ti dirò, l'anime l'ho visto, e confermo in blocco quanto detto: non raggiunge neanche lontanamente il manga (che è ben strutturato, anche se con un pò troppi filler.
Quando dici che ho letto solo il fumetto non tieni a mente diveri fattori importanti :lol: :
1) parli di un anno fa.
2) è andato in onda su MTV Anime Night, casomai fossi rimasto indietro XD, e non sei l'unico in Italia ad averlo visto
3) il sottoscritto è capace di guardarsi in una settimana decine di episodi, pur con il poco tempo a disposizione (no guardo la TV: se ho tempo libero o gioco o guardo anime :sisi:). Anzi centinaia, se consideriamo che settimana scorsa mi sono guardato nuovamente, in un colpo solo, Gundam Seed e Gundam Seed Destiny (50+50 episodi).
Ecco, se vuoi una serie matura guardatene una qualsiasi di Gundam: capirai l'abisso che separa una media produzione come quella di Death Note da una delle saghe che hanno fatto la storia dell'animazione.
Tu generalizzi, e pensi che a me, come ad altri, piacciano solo serie leggere e frivole, sbagliando. Si deve guardare un pò di tutto, non limitarsi a guardare solo certi tipi di prodotti che vanno di moda.
Death Note ha come pregio il fatto di avere successo e di essere basato su una idea nuova, il resto è di medio livello (specialmente sul versante animazione, dove Madhouse non ha dato il meglio di se).
A mio modo di vedere, sempre se hai letto il fumetto e sai di che parlo, l'anime di Death Note esce con le ossa rotte dal confronto con il manga. La storia, di cui parli tanto bene, è la stessa del manga (ma viene condensata e tagliuzzata in vari punti, spezzando il ritmo del manga), e gran parte della regia si basa sul fumetto, non su chissà quale "visione rivoluzionaria" partorita da Inoue (regista di Death Note, che prima faceva lo sceneggiatore, ed è alla sua seconda esperienza dopo l'anime di DMC).
La differenza sta tutta li, negli elementi che lo differenziano dal manga e che lo rendono mediocre al cospetto di altre produzioni più o meno recenti.
Se mi parli di storie profonde, piene di colpi di scena, intrighi e quant'altro vatti per l'appunto a pescare un Gundam 00 o affini, tanto per fare un esempio, che vince alla grande in qualsiasi settore (pur essendo composta da 50 episodi, contro i 37 di Death Note (che è una serie a basso budget unitario) ).
In un certo senso non è sbagliato dire, se ti piacciono gli intrighi e le indagini, che Death Note è simile a Detective Conan. :lol:

AAAAAAAAAAARGH è lo stesso di Devil May Cry!!!! :toimonster:
finismalefica

Re:

Messaggioda ni-kun » mer ott 21, 2009 12:30 pm

Xravy ha scritto:6) FLCL Furikuri

quanto epico è?????quella volta sono morto dal ridere!!!!...e fortunatamente sono riuscito a recuperare i manga!!!!

ps:scusate se riesumo un pò di vecchie conversazioni, però non mi piace vederle deperire!!!
ni-kun

Messaggioda RATM1995 » mer ott 21, 2009 5:27 pm

A parte preferire i manga agli anime (ed essere morto dal ridere leggendo i post precedenti xD) ho pensato a lungo ad una possibile classifica:
1) Naruto ( Anke se è 1 miliardo di volte meglio il manga, che non si perde in mesi di filler)
2) One Piece (semplicemente perfetto nella caratterizzazione e nelle vicende, meno nella realizzazione tecnica)
3) Dragon Ball (escludendo la saga GT :toimonster: )
4) Saint Seiya ( bellissimo ( anke se per voi può far pena))
5)Holly&Benji (Quanti bei ricordi xD)
Altri non ne voglio inserire, soprattutto per ignoranza in ambito di anime
Dimenticare le proprie radici è un errore imperdonabile.
RATM1995

Messaggioda Harlan Draka » dom mar 07, 2010 6:47 pm

1 ) Black Lagoon e Saint Seya Hades
2 ) Fushigi no umi no Nadia (a 10 anni ero innamorato di Nadia xD )
3 ) Top wo Nerae!
4 ) Lupin III
5 ) Lucky Star
6 ) Afro Samurai
7 ) 3X3 Eyes
8 ) Tengen toppa Gurren Lagann
9 ) Strawberry Panic!
10 ) .HACK / Legend of Twilight
Godi, Fiorenza, poiché sei si grande che per mare e per terra batti l'ali
Harlan Draka

Messaggioda Chano » ven mar 19, 2010 11:56 pm

This is my top ten!!!!!!!!!!!!!!
:bim: :finga: :fanculo: :bim:
1)One piece
2)Ken il guerriero
3)Dragonball
4)trigun
5)ranma1/2
6)Slam dunk
7)City hunter
8 )Yu degli spettri
9)G.T.O
10)Golden boy
Chano
...A.c.A.b
Chano

Messaggioda Chano » ven mar 19, 2010 11:57 pm

RATM1995 ha scritto:A parte preferire i manga agli anime (ed essere morto dal ridere leggendo i post precedenti xD) ho pensato a lungo ad una possibile classifica:
1) Naruto ( Anke se è 1 miliardo di volte meglio il manga, che non si perde in mesi di filler)
2) One Piece (semplicemente perfetto nella caratterizzazione e nelle vicende, meno nella realizzazione tecnica)
3) Dragon Ball (escludendo la saga GT :toimonster: )
4) Saint Seiya ( bellissimo ( anke se per voi può far pena))
5)Holly&Benji (Quanti bei ricordi xD)
Altri non ne voglio inserire, soprattutto per ignoranza in ambito di anime

Belle scelte, tranne a mio parere per naruto al primo posto :lol:
Chano
...A.c.A.b
Chano

Messaggioda camniell » mer ott 06, 2010 2:14 am

Ecco la mia classifica, eviterò di mettere quelli + conosciuti x chi , come me , usa queste classifiche x spunto a trovar nuovi anime :

1 History's Strongest Disciple Kenichi (spettacolare anime sulle arti marziali, aspettate qlk puntata x entrare nella sua palestra.....)

2 baki the gruppler (il + bel anime di combattimento di tutti i tempi , non lo trasmetteranno mai in italia vedetevelo assolutamente!)

3 beck ( tratta di un ragazzo che vuol far parte di una band musicale, non è il mio genere ma cmq è una mia hit.... mi ha appassionato moltissimo)

4 avatar la leggenda di aang (forse solo perchè l'ho appena finito ma merita ampiamente, genere fantasy )

5 ghost hunt (horror , sono un appassionato di horror e difficilmente mi colpisce.....nella seconda puntata mi so cagato addosso)

6 fairy tail ( un anime che sta uscendo proprio in sto periodo del genere lunghissimo tipo naruto o one piece, ora simao alla puntata 47)

7 eyeshield ( genere sportivo sul football, divertente ed appassionante)

8 claymore ( genere di combattimento, sinceramente non me lo ricordo tanto..... di sicuro mi piacque molto)

ora vi metto tutti gli altri mostri sacri che cmq gia conoscerete :
bleach,naruto,one piece,gintama,kenshin,gto,death note,hokuto no ken,hunter x hunter,berserk,black lagoon,full metal alchimist,due come noi,yu yu hakusho,dragon ball,slam dunk,golden boy,wolf's rain
camniell

Messaggioda Cloud » mer ott 06, 2010 9:55 am

Ottimi spunti! Se ne vale la pena mi procurerò Ghost Hunt!
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda riddick95 » gio ott 07, 2010 11:26 pm

1-Death Note
2-Naruto
3-Full Metal Alchemist Brotherhood
4-Dragon Ball o Yu Gi Ho (erano i miei preferiti, ma li rifanno troppo spesso e scazzano)
5-JoJo
6-Lupin III
7-Bleach
8-Hunter x Hunter
9-Berserk
10-Slam Dunk
Ho seguito una classifica casuale, per me sono tutti in prima posizione :prayer:
Per info podcast di Game.it, contattatemi tramite MP o e-mail ;)
Gamertag: DireRyuk
riddick95

Precedente

Torna a Anime