La libera espressione umana sotto forma di suoni.
Moderatore: Staff
SELECT id_etichetta
FROM etichette_articoli
WHERE gruppo = 13
AND id_articolo = 1082
di noises il dom dic 17, 2006 6:00 pm
Inauguro la sezione Musica dedicando un topic a Treasure: un disco del 1984 praticamente sconosciuto, ma non si sà mai..chissà se qualcuno del forum lo conosce!
I Cocteau Twins sono un gruppo scozzese che ha dato vita ad un genere che verrà definito dream-pop, che affonda le sue radici nella dark-wave e trascende completamente il concetto di "testi di una canzone", che non esistono più, e vengono sostituiti da suoni inventati , giochi di parole e nonsensi.
Il disco che vi consiglio è Treasure: verrete accompagnati dai sussurri della cantante in un viaggio in cui la voce diventa rumore, le parole perdono di senso e improvvisamente qualcos'altro diventa chiaro. 
-

noises
- Moderatori
-
di Ghoze il dom dic 17, 2006 8:06 pm
Grqazie noises, mi piace andare a cercare musica che non conosco minimamente, se vuoi un'altra dritta per un gruppo scozzese che secondo me è veramente forte sono i ''mogwai''8ammesso che tu già non li conosca, fanno post-rock strumentale, roba veramente surreale, la consiglio veramente a tutti, un modo di concepire musica molto intrigante, e non vi fate ingannare dalla parola ''rock'', non c'entra quasi niente.
-----sia onorata l'armata dei Falchi Bianchi-----
-

Ghoze
-
-
di noises il lun dic 18, 2006 3:20 am
Maddai ti piacciono i mogwai! Calcola che io sono stato a rimini a vederli qualche anno fà .. 
-

noises
- Moderatori
-
di Ghoze il lun dic 18, 2006 6:12 am
Hanno fatto un concerto qualche mesetto fa nei dintorni di roma in mezzo ad un bosco al centro di un antico teatro romano, troppo bello.......ci sono rimasto sotto.......
-

Ghoze
-
-
di shou she il mar gen 16, 2007 1:31 pm
ciao Ghoze anche a me piacciono molto i Mogwai! e se vuoi un consiglio ascolta i Giardini di Mirò: sono un gruppo ialiano che aderisce al post rock come o mogwai...meritano!!! 
**[Shou_She]**
-

shou she
-
-
di Ghoze il mar gen 16, 2007 5:29 pm
ciao Shou She, quando sono andato al concerto dei Mogwai prima di loro hanno suonato i giardini di miro`, non li conoscevo ma mi sono piaciuti parecchio!!!!
-

Ghoze
-
-
di noises il ven gen 19, 2007 6:03 pm
shou she ha scritto:ciao Ghoze anche a me piacciono molto i Mogwai! e se vuoi un consiglio ascolta i Giardini di Mirò: sono un gruppo ialiano che aderisce al post rock come o mogwai...meritano!!! 
Tra l'altro dei Giardini di Mirò è uscito il nuovo cd: Dividing Opinions..veramente un bel suono, i gdm mi hanno stupito con questo bel ciddì! 
-

noises
- Moderatori
-
di shou she il dom gen 21, 2007 5:48 pm
Si pure i Mogwai mi pare che abbiano fatto un nuovo album nel 2006...sono rimasta un po' indietro! Come è?? L' hai sentito?
**[Shou_She]**
-

shou she
-
-
di noises il lun gen 22, 2007 6:47 pm
Neanche io l'ho sentito. Non sò se lo farò cmq: i loro ultimi lavori non mi hanno convinto, e a farmi innamorare dei mogwai sono stati i loro primissimi ep.
Una curiosità : ho conosciuto i mogwai dopo aver visto una band post-rock composta da ragazzi dei Castelli romani suonare a frammenti..ci sono anche dei loro pezzi su myspace http://www.myspace.com/mokadelic te li consiglio 
-

noises
- Moderatori
-
di Ghoze il lun gen 22, 2007 8:08 pm
I MOKA!!!!!!!!!!!!!!! spaccano tantissimo, anche se non e` molto interessante ci suona un amico del fratello di un mio amico.......effettivamente nopn e` per niente interessante...... 
-

Ghoze
-
-
di Mikore il mar gen 23, 2007 5:56 pm
Ghoze ha scritto: anche se non e` molto interessante ci suona un amico del fratello di un mio amico
 mi sono perso nelle parentele
-

Mikore
-
-
di Ghoze il mar gen 23, 2007 7:33 pm
io anche , infatti per scriverlo mi sono fatto la mappa concettuale, se vuoi te la faxxo..... 
-

Ghoze
-
-
di Mikore il mar gen 23, 2007 8:13 pm
uhm... si potrebbe essermi utile 
Io sono la gomma, tu la colla.
-

Mikore
-
-
di shou she il sab gen 27, 2007 2:41 am
noises ha scritto:Neanche io l'ho sentito. Non sò se lo farò cmq: i loro ultimi lavori non mi hanno convinto, e a farmi innamorare dei mogwai sono stati i loro primissimi ep. Una curiosità : ho conosciuto i mogwai dopo aver visto una band post-rock composta da ragazzi dei Castelli romani suonare a frammenti..ci sono anche dei loro pezzi su myspace http://www.myspace.com/mokadelic te li consiglio 
si lo so...li conosco di persona....  ...ma tu riesci a trovare i loro cd in giro???
**[Shou_She]**
-

shou she
-
-
di noises il sab gen 27, 2007 4:13 pm
shou she ha scritto:noises ha scritto:Neanche io l'ho sentito. Non sò se lo farò cmq: i loro ultimi lavori non mi hanno convinto, e a farmi innamorare dei mogwai sono stati i loro primissimi ep. Una curiosità : ho conosciuto i mogwai dopo aver visto una band post-rock composta da ragazzi dei Castelli romani suonare a frammenti..ci sono anche dei loro pezzi su myspace http://www.myspace.com/mokadelic te li consiglio 
si lo so...li conosco di persona....  ...ma tu riesci a trovare i loro cd in giro???
Ah maddai..li conoscete già tutti  allora la teoria dei sei gradi di separazione deve essere vera!
Cmq, se vai ad un loro concerto l'ultimo cd lo trovi di sicuro! 
-

noises
- Moderatori
-
Torna a Musica
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
|