Collabora
Logo di Game
Ricerca
Area Fumetti

Cocteau twins - Treasure

La libera espressione umana sotto forma di suoni.

Moderatore: Staff

SELECT id_etichetta FROM etichette_articoli WHERE gruppo = 13 AND id_articolo = 1082

Cocteau twins - Treasure

Messaggiodi noises il dom dic 17, 2006 6:00 pm

Inauguro la sezione Musica dedicando un topic a Treasure: un disco del 1984 praticamente sconosciuto, ma non si sà mai..chissà se qualcuno del forum lo conosce!

I Cocteau Twins sono un gruppo scozzese che ha dato vita ad un genere che verrà definito dream-pop, che affonda le sue radici nella dark-wave e trascende completamente il concetto di "testi di una canzone", che non esistono più, e vengono sostituiti da suoni inventati , giochi di parole e nonsensi.

Il disco che vi consiglio è Treasure: verrete accompagnati dai sussurri della cantante in un viaggio in cui la voce diventa rumore, le parole perdono di senso e improvvisamente qualcos'altro diventa chiaro. ;)
noises
Moderatori

Messaggiodi Ghoze il dom dic 17, 2006 8:06 pm

Grqazie noises, mi piace andare a cercare musica che non conosco minimamente, se vuoi un'altra dritta per un gruppo scozzese che secondo me è veramente forte sono i ''mogwai''8ammesso che tu già non li conosca, fanno post-rock strumentale, roba veramente surreale, la consiglio veramente a tutti, un modo di concepire musica molto intrigante, e non vi fate ingannare dalla parola ''rock'', non c'entra quasi niente.
-----sia onorata l'armata dei Falchi Bianchi-----
Ghoze

Messaggiodi noises il lun dic 18, 2006 3:20 am

Maddai ti piacciono i mogwai! Calcola che io sono stato a rimini a vederli qualche anno fà.. ;)
noises
Moderatori

Messaggiodi Ghoze il lun dic 18, 2006 6:12 am

Hanno fatto un concerto qualche mesetto fa nei dintorni di roma in mezzo ad un bosco al centro di un antico teatro romano, troppo bello.......ci sono rimasto sotto.......
Ghoze

Messaggiodi shou she il mar gen 16, 2007 1:31 pm

ciao Ghoze anche a me piacciono molto i Mogwai! e se vuoi un consiglio ascolta i Giardini di Mirò: sono un gruppo ialiano che aderisce al post rock come o mogwai...meritano!!! 8)
**[Shou_She]**
shou she

Messaggiodi Ghoze il mar gen 16, 2007 5:29 pm

ciao Shou She, quando sono andato al concerto dei Mogwai prima di loro hanno suonato i giardini di miro`, non li conoscevo ma mi sono piaciuti parecchio!!!!
Ghoze

Messaggiodi noises il ven gen 19, 2007 6:03 pm

shou she ha scritto:ciao Ghoze anche a me piacciono molto i Mogwai! e se vuoi un consiglio ascolta i Giardini di Mirò: sono un gruppo ialiano che aderisce al post rock come o mogwai...meritano!!! 8)

Tra l'altro dei Giardini di Mirò è uscito il nuovo cd: Dividing Opinions..veramente un bel suono, i gdm mi hanno stupito con questo bel ciddì! ;)
noises
Moderatori

Messaggiodi shou she il dom gen 21, 2007 5:48 pm

Si pure i Mogwai mi pare che abbiano fatto un nuovo album nel 2006...sono rimasta un po' indietro! Come è?? L' hai sentito?
**[Shou_She]**
shou she

Messaggiodi noises il lun gen 22, 2007 6:47 pm

Neanche io l'ho sentito. Non sò se lo farò cmq: i loro ultimi lavori non mi hanno convinto, e a farmi innamorare dei mogwai sono stati i loro primissimi ep.

Una curiosità: ho conosciuto i mogwai dopo aver visto una band post-rock composta da ragazzi dei Castelli romani suonare a frammenti..ci sono anche dei loro pezzi su myspace http://www.myspace.com/mokadelic te li consiglio ;)
noises
Moderatori

Messaggiodi Ghoze il lun gen 22, 2007 8:08 pm

I MOKA!!!!!!!!!!!!!!! spaccano tantissimo, anche se non e` molto interessante ci suona un amico del fratello di un mio amico.......effettivamente nopn e` per niente interessante...... :roll: :roll:
Ghoze

Messaggiodi Mikore il mar gen 23, 2007 5:56 pm

Ghoze ha scritto: anche se non e` molto interessante ci suona un amico del fratello di un mio amico

:shock: mi sono perso nelle parentele
Mikore

Messaggiodi Ghoze il mar gen 23, 2007 7:33 pm

io anche , infatti per scriverlo mi sono fatto la mappa concettuale, se vuoi te la faxxo..... :D
Ghoze

Messaggiodi Mikore il mar gen 23, 2007 8:13 pm

uhm... si potrebbe essermi utile ;)
Io sono la gomma, tu la colla.
Mikore

Messaggiodi shou she il sab gen 27, 2007 2:41 am

noises ha scritto:Neanche io l'ho sentito. Non sò se lo farò cmq: i loro ultimi lavori non mi hanno convinto, e a farmi innamorare dei mogwai sono stati i loro primissimi ep.

Una curiosità: ho conosciuto i mogwai dopo aver visto una band post-rock composta da ragazzi dei Castelli romani suonare a frammenti..ci sono anche dei loro pezzi su myspace http://www.myspace.com/mokadelic te li consiglio ;)

si lo so...li conosco di persona.... :snape: ...ma tu riesci a trovare i loro cd in giro???
**[Shou_She]**
shou she

Messaggiodi noises il sab gen 27, 2007 4:13 pm

shou she ha scritto:
noises ha scritto:Neanche io l'ho sentito. Non sò se lo farò cmq: i loro ultimi lavori non mi hanno convinto, e a farmi innamorare dei mogwai sono stati i loro primissimi ep.

si lo so...li conosco di persona.... :snape: ...ma tu riesci a trovare i loro cd in giro???

Ah maddai..li conoscete già tutti :) allora la teoria dei sei gradi di separazione deve essere vera! :matti:

Cmq, se vai ad un loro concerto l'ultimo cd lo trovi di sicuro! ;)
noises
Moderatori

Prossimo

Torna a Musica