Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

COLLEZIONI :-)

Tutto ciò che riguarda i videogiochi del passato.

Moderatori: Mikore, Meteo, Staff

Re: COLLEZIONI :-)

Messaggioda jenbrother » mar nov 09, 2010 11:24 pm

RATM1995 ha scritto:Non capisco perchè ti ostini a considerarmi un bimbominkia :lol:

Magari cerco solidarietà perchè in verità io lo sono XD
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Messaggioda BlackSilver » mer nov 10, 2010 9:26 am

Jen, non potresti fare un elenco con i nomi (già la foto è in diagonale...poi molti sono in jap) ???
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda jenbrother » mer nov 10, 2010 3:09 pm

Si hai ragione, eccola
(partendo dall'alto)
PRIMA FILA ORIZZONTALE:Adam the Double factor,brave Soul,Viper paradice,Viper M1,Viper CTR,Viper Rise, Viper GTS,Viper RSR
SECONDA FILA ORIZZONTALE:Viper M3 3.2,Viper V6R,Viper Typing,Viper F50,Viper Violet lingeries,Viper Black lingeries,Viper V8R,Viper V10,Viper V12,
TERZA FILA ORIZZONTALE:Sister Scheme 2, Ane boku,Ane Death,Ina to oke Chupa,titolo bishop nome difficile da sintetizzare,Hoken,Princess (G.J.?),TsumaXTsuma3,Mama to boin,
QUARTA FILA ORIZZONTALE:[censura] Life,Ane [censura],Eve Mahjong,Titolo Bishop difficile da sintetizzare, Koihime Musou 2, Koihime Musou, Artificial Girl3, Sexy Beach 3, Desire, Divi Dead

^_^
jenbrother
Moderatori

Messaggioda RATM1995 » sab dic 18, 2010 9:37 pm

Signori e signore, dame e messeri, ecco a voi, in esclusiva, "L'angolo del nerd feticista"!
Una raccolta di foto contenente TUTTE le edizioni da collezione che mi sono pappato nel corso della mia carriera da videogiocatore!
Et voilà! :bim:

Spoiler:
Immagine
Semplice panoramica complessiva (ne sono 13, ma in realtà ne ho 15) :lol:

Spoiler:
Immagine
Semplicemente il picco assoluto di feticismo del mio amato fratellino bimbominkia :sbonk:

Spoiler:
Immagine
Boh, alla fine è il gioco più il modellino di Alex, carino ma da prendere solo se, come nel mio caso, il gioco normale costava solo 5 euro in meno.

Spoiler:
Immagine
Pagata lo stesso prezzo del titolo base, contiene un bel poster/mappa di gioco e un artbook interessante, ma english only.

Spoiler:
Immagine
Qui iniziamo ad andare sul pesante. Presa a soli 25 euri, contiene il gioco, un bellissimo artbook, 4 cartoncini meravigliosi, l'ispiratissima colonna sonora e 2 adesivi. Unica pecca, la confezione, di semplice cartonicino e per nulla rigida.

Spoiler:
Immagine
35 euro ben spesi. Non tanto per la custodia steelbook bellissima, o per la mappa in tessuto (vera chicca!), quanto per l'originale DLC già inserito e il dvd bonus davvero ricco di roba ;)

Spoiler:
Immagine
Eh beh. Il gioco dell'anno secondo Time, ho detto tutto. Libro/dossier, cover a mo di libro, soundtrack, dvd bonus, elementi per dashboard e avatar, primo DLC incluso. 20 euro divinamente spesi.

Spoiler:
Immagine
Questa è stupenda per il solo fatto che mi è costata 5 euro. 3 auto aggiuntive e un book, in inglese, che è davvero INTERESSANTISSIMO. Poi beh, Forza è una seri che parla da sola ;)

Spoiler:
Immagine
70 euro al day one. Tanti, ma meritati. Artbook, accesso ai DLC Cerberus, Dvd bonus ricchissimo, il primo numero del fumetto di Mass Effect. Tanta roba. Ma, soprattutto, lo steelbook con le immagini di Shepard e dei Collettori.

Spoiler:
Immagine
Forse la più modesta, ma pure sempre presa gratis. Dvd con l'anime di Street Fighter, mini-guida ai nuovi personaggi e le tamarrissime statuine di Ryu e Crimson Viper.

Ma voglio chiudere in bellezza, con quelle che considero le mie "perle":
Spoiler:
Immagine
20 euro. Guardate, non ho avuto neanche il coraggio di srotolare il poster. Penso di aver detto tutto.

Spoiler:
Immagine
Non poteva mancare lei. Il mio desiderio da nerd tramutato in collector's. C'è tutto, davvero TUTTO. E lo scrigno è un capolavoro. Guardate e capirete!

Bene, ora, dopo un'ora impiegata tra foto, upload e scrivere: VIA ALLE OFFESE! :lol: :lol:
Dimenticare le proprie radici è un errore imperdonabile.
RATM1995

Messaggioda jenbrother » sab dic 18, 2010 10:31 pm

Ma no offese no, alla fine te l'ho detto come la penso riguardo alle collector edition moderne, cioè quelle appartenenti agli ultimi anni.
A mio avviso la collector edition è una scatola grossa almeno come na scatola di scarpe che contiene un mucchio di roba, non un artbook che sembra un libretto delle istruzioni, oppure un secondo cd con 4 tracce musicali, quella potrebbero tranquillamente chiamarla editione normale, una volta molti giochi per PC avevano di questi materiali, senza essere per forza chiamate "Collector".
Inoltre tutte queste edizioni da collezione, oltre ad essere prodotte a numero che di limited hanno solo i contenuti della confezione e non la tiratura, alla fine vengono svendute nei vari negozi di videogiochi perchè nessuno se le fila dopo il day one.
Ad esempio, le collector di Call of Duty le trovo molto belle e valide, non a caso continuano a costare tanto anche dopo anni che sono state rilasciate, ma tipo la collector di chessò, Medal of Honor? 2 codici per armi bonus e l'accesso della beta di un altro gioco?tutto qui?
Dovrebbero fare un bel marchio di requisito per definire un gioco come una collector, cioè che esaudisca almeno dei determinati requisiti per poterla definire tale.

Per dire questa a mio avviso è già una collector decente, che poi non è nemmeno collector è una deluxe:
Immagine
Ha il gioco con la copertina alternativa dedicata appositamente alla collector, diario griffato, art book e cd separato delle sound track oltre scatola personalizzata. Non un cd messo dentro una copertina di carta oppure ancora peggio tutti inseriti dentro lo stesso ferma cde, così si graffiano uno sopra l'altro.

Dato che ci sono faccio un piccolo approfondimento su una collector in particolare, molto osannata anche su sto forum quella di Blazblue:

Quella di Calamity Trigger degli usa/jap era così:

Immagine

quella europea era invece questa:

Immagine

Dove dell'originale, rimanevano solo il gioco e l'artbook tralaltro ridimensionato per stare dentro una confezione!

Invece del del recentissimo Continuum Shift:

Versione usa/jap:

Immagine
Immagine

quella nostrana europea:

Immagine

Il tutto ovviamente piccicato dentro una custodia di dvd doppia... è ovvio che le prime uscite in jap/usa sono delle collector edition con un certo rpezzo importante ma con un prodotto di tutto rispetto, le seconde sono delle specie di truffe commerciali che qualcuno definisce pure "carine"...commenti? :lamer:
jenbrother
Moderatori

Messaggioda Tor Landeel » mer mar 23, 2011 1:23 pm

Devono arrivare ancora un paio di titoli (in particolare, VALIS 3 e Mortal Kombat CD) ma intanto ecco la foto della collezione attuale:
Immagine
http://img859.imageshack.us/img859/1105/wp000068.jpg
Ultimi acquisti: Ultimate Mortal Kombat 3, i giochi 32x, PIER SOLAR (il primo in alto a sinistra dopo i giochi Mega CD) e Pitfall :)
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Precedente

Torna a Retrogaming