Iscriviti in pochi passi!
Nick
Data nascita
Password
Nome
Cognome
Login
Password
|
Come arrivare a Romics?
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Come arrivare a Romics?Quest'anno Romics si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma...ok, ma come ci arrivo?
Ecco le istruzioni per qualunque mezzo: automobile, treno, mezzi pubblici, aereo o piedi! In auto: dal GRA (Grande Raccordo Anulare) prendere: uscita 30 in direzione Fiumicino, quindi seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera Roma. Dal centro città prendere l'Autostrada Roma-Fiumicino e quindi seguire le indicazioni per Fiera di Roma. E’ disponibile un parcheggio esterno per circa 5000 posti auto. Per impostare il navigatore satellitare l’indirizzo della Fiera di Roma è: Via Portuense 1555 - Roma. Per chi già conosce il centro commerciale Parco Leonardo e il cinema UGC Ciné Cité, la Fiera si trova nei loro pressi. In treno dalla Stazione Termini: Prendere la metropolitana (Linea B in direzione Laurentina) e raggiungere la Stazione Ostiense (fermata metro Ostiense). Dalla Stazione Ostiense prendere il treno della linea FR1 – direzione Fiumicino fino alla fermata Fiera di Roma(frequenza 15 min. circa; tariffa biglietto integrato metro+treno 1 Euro). Un bus navetta vi porterà all’ingresso Porta NORD. Dal centro città: Dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense collegate alle Linee A e B della Metropolitana prendere il Treno FR1 - direzione Fiumicino e scendere alla Fermata Fiera Roma. Altre stazioni FR1: Settebagni, Fidene, Nuovo Salario, Nomentana, Trastevere, Villa Bonelli, Magliana. Frequenza treni FR1 15 min. circa, tariffa biglietto integrato metro+treno 1 Euro. Un bus navetta vi porterà all’ingresso Porta NORD. Dall’aeroporto Fiumicino-Leonardo Da Vinci: Due alternative: - in taxi (circa 10 minuti) - in treno prendendo la linea FR1-in direzione Roma per scendere alla fermata Fiera di Roma. Da qui il bus navetta fino all’ingresso Porta NORD. Attenzione: non prendere il treno diretto Leonardo Express (linea diretta Fiumicino Aeroporto-Roma Termini: non effettua fermate intermedie). Ultima modifica di noises il gio set 20, 2007 11:36 pm, modificato 8 volte in totale.
quindi io devo prendere la metro A fino a termini, prendere la B fino ad ostiense e poi l'FR1 vero?
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
Scusate l'intrusione ma volevo chiedervi un informazione, semmai potete e volete rispondermi
Io provengo dalla zona Appio Latino, precisamente zona Furio Camillo - Colli Albani...per andare al Romics non ho problemi, visto che mi accompagna un amico...Purtroppo per il ritorno la faccenda è diversa perchè non è in grado di riportarmi a casa per l'orario che invece mi tocca ascoltare. Quindi vi chiedo arrivando al punto: per ritornare in zona posso prendere il treno FR1 in direzione Orte, che così mi riporta a Tuscolana? Già arrivando qui sto a cavallo perchè conosco la zona...Ferma come stazione a tuscolana l'FR1 al ritorno vero? Grazie della risposta ragazzi
Dovrebbe essercene uno ogni mezz'ora..cmq per sicurezza controlla il sito di trenitalia, indicando come stazione di partenza fiera di roma e di arrivo tuscolana
problema, allora la tariffa metro+treno è 1 euro, tutto bello tutto puccettoso, ma io ho l'abbonamento atac quindi il biglietto metro non mi serve, qualcuno sa quanto costa il solo biglietto del treno?
![]()
Ti ringrazio della risposta
per quanto riguarda il costo del biglietto non saprei, io per andare a Napoli pago 10 € ..quindi costerà poco meno il biglietto per la fiera Oso ancora chiedere, visto che non conosco minimamente la zona della Fiera...Vicino all'uscita c'è la stazione Fiera di Roma? oppure devo prendere qualche mezzo per arrivare alla stazione, di modo che arrivo a Tuscolana?..sto cercando anche di informarmi ma se magari sapete qualcosa sarebbe un gran favore ^ ^
Aggiungo dettagli sul post di Noises!
In treno: prendi la linea FM1 direzione Aeroporto di Fiumicino (parte da Orte e ferma a Poggio Mirteto, Fara Sabina, Monterotondo, Tiburtina, Tuscolana, Trastevere e Piramide) e scendi alla fermata Ponte Galeria. Il treno FM1 è attivo tutti i giorni, dalle 6:55 alle 19:55 nei giorni feriali e dalle 6:40 alle 20:10 nei giorni festivi. Dall’Aeroporto “Leonardo da Vinci”: oltre al collegamento ferroviario FM1, sarà disponibile un servizio navetta. Tempo di percorrenza circa 3 minuti. Il capolinea della navetta sarà collocato tra gli arrivi nazionali ed internazionali. Da Piazza Venezia: prendi il 30 Express per raggiungere la fermata della metropolitana Piramide. Da Piramide prendi il treno per Fiumicino “Leonardo Express” e scendi alla fermata Ponte Galeria, dove è possibile prendere l'autobus 808 (direzione Via Eiffel). Sul GRA, in corrispondenza dell'Uscita 30, vi è uno sbocco sulla strada complanare che conduce direttamente in Fiera ed in particolare alla Porta Est, su via Eiffel Rain!
non penso sarà di dieci euro, dai metro+treno costa 1 euro, solo treno penso costi poco meno, ma non ne sono sicuro GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
allora ho letto sul sito della metrebus che l'abbonamento è valido anche sui treni regionali metrebus roma-lido, roma-viterbo e roma pantano. E' valido anche sui treni regionali di trenitalia in seconda classe, sapete se L'FR1 rientra in questa seconda categoria?
![]()
Sulla FR3 (le linee FR sono Ferrovia Metropolitana, quindi una sorta di Metro di superficie) che passa sulla Cassia l'abbonamento e il biglietto (quelli validi dentro Roma, per bus e metro) sono validissimi. Ci sono andato per anni e non mi è mai stato detto "questo non è valido". Presumo quindi che la FR1 sia lo stesso.
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
Ehi ma non è che sei il mio vicino di casa?? ******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
Da domani (giovedì 4 ottobre) vi aspettiamo presso il nostro Stand, con tornei e tante altre attività... Fate un salto e venite a salutarci!
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
15 messaggi
• Pagina 1 di 1