Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

come registrare la propria voce per dei commentary

Qualsiasi cosa ti passi per la testa...

Moderatori: Mikore, Staff

come registrare la propria voce per dei commentary

Messaggioda devilmico » gio lug 21, 2011 10:08 pm

ciao a tutti vorrei sapere con che cosa potrei registrare la mia voce per registrare dei commentary. Non mi interessa il programma per il pc (io uso audacity) ma mi interessa sapere l'oggetto (tipo microfoni ecc) che posso comprare e usare per una qualità che sia la più bella possibile ad un prezzo molto accessibile
devilmico

Re: come registrare la propria voce per dei commentary

Messaggioda Meteo » ven lug 22, 2011 7:48 pm

Ciao!
Questione annosa quella dei microfoni.. non è facile trovare uno che sia economico e pulito allo stesso tempo. Se vuoi comunque fare un lavoro nella media, puoi tranquillamente rivolgerti ad un centro tipo mediaworld, euronics, ecc... e puntare ai microfoni di Sony e Philips di fascia bassa... con meno di 20 - 30 euro trovi sicuramente quello che fa al caso tuo.

Se invece vuoi risparmiare ancora un po', con le cuffie + microfono di buon livello (insomma, non i modelli minimi da 4 euro per intenderci) puoi ottenere risultati soddisfacenti lo stesso...

Ricorda però che l'audio poi va pulito con la riduzione del fruscio... ma per quello trovi migliaia di strumenti in rete (vst), sempre che il tuo audacity non li abbia già installati! :)
Rain!
Meteo
Moderatori

Torna a Off Topic