Iscriviti in pochi passi!
Nick
Data nascita
Password
Nome
Cognome
Login
Password
|
Consigli su Classe del Personaggio in NWN2Moderatori: RATM1995, Angelo89, Ultimato, Staff Consigli su Classe del Personaggio in NWN2Ragazzi lho preso da poco mi trovo in difficoltà c'è qualcuno che può darmi qualche dritta su quale classe scegliere e come sviluppare il mio personaggio?
Re: NWN2eccomi qua chiedimi tutto ciò che vuoi
![]() Se sei a secco di meccaniche di D&D ti consiglio d'orientarti su una classe più "casereccia" magari il guerriero, razza umano; Come allineamento ti consiglio di mettere buono, gli allineamenti malvagi sono difficili da gestire agli inizi ![]() Come stat iniziali vanno bene quelle consigliate, sono: Forza 16 Destrezza 14 Cos 14 int 14 sagg 10 car 10 Questi danno la possibilità di prendere tutti i talenti per il maestro d'armi (è una cdp te ne parlo dopo ); Per la personalità dipende dall'impostazione che vuoi dare al tuo personaggio (ovvero il suo carattere). Quando arrivi alla scelta delle abilità e talenti ti consiglio di prendere personalizzato e fai quanto segue:-per le abilità metti quattro punti ad intimidire, conoscenze, fabbricare armi, fabbricare armature e provoca -Talenti, qui ne puoi prendere uno standard, uno perchè sei guerriero ed un'altro perchè sei umano, io ti consiglio di specializzarti nello spadone, non potrai usare lo scudo, ma massimizzi il danno , perciò inizia con Arma focalizzata (spadone), Schivare, Mobilità Andando avanti di livello metti un punto abilità ad ogni abilità segnalata al momento della creazione, per i talenti dovrai prendere in successione: 2 lvl Maestria in combattimento 3 lvl Presa della scimmia (permette di usare lo spadone con una mano con penalità -2 al tiro per colpire, ma puoi imbracciare lo scudo) in alternativa o disarmare o buttare a terra ![]() 4Lvl[b] Attacco Rapido [b]6 Lvl Prendi due talenti: Attacco Turbinante e Arma Specializzata Spadone 8 Lvl Critico migliorato Spadone 9 Lvl Arma focalizzata Superiore Spadone 10 Lvl Critico Poderoso SPadone. Dall'undicesimo in poi al posto del guerriero scegli la classe Maestro D'armi, a dire il vero potevi diventarlo anche al settimo, ma tre livelli in più di guerriero non fanno mai male ![]() Come avrai notato prenderai un sacco di talenti, devi sapere che tutti i personaggi prendono un talento al primo livello ed un talengo ogni tre livelli. L'umano prende un talento bonus al primo livello ed un guerriero prende un ulteriore talento bonus al primo, più uno ogni livello pari nella classe ![]() Ogni quattro livelli di personaggio dovrai mettere un punto aggiuntivo alle stat, metti sempre punti su forza, aumenti il tiro per colpire ed il danno. Per ora ti ho fatto la descrizione fino al decimo, quando arriverai all'undicesimo ti darò altri consigli ^_^GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
Re: NWN2Ah si nota tecnica, se lo hai appena installato patcha subito all'ultima patch disponibile. E' sufficente lanciare l'autoupdate e fa tutto da solo, ti avverto è un po' lunghetto il procedimento, ma una volta ultimato il client risulta sensibilmente più leggero oltre al fatto che vengono corretti molti bug
![]() GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
Re: NWN2Sono stato un po bugiardo a dire la verità non lho appena instalato... E' già un po di tempo che ci gioco ho un nano grigio 13 guerriero e 1 barbaro(mi intrigava provà l'ira barbarica
). Il fatto è che credo di aver fatto una bella cavolata: innanzitutto non ho invesito manco un punto in fabbricare armi e armature (preferisco specializzarmi in tecniche di combattimento) ho messo tutti i punti in parare poi gli altri divisi tra intimidire provocare e acrobazia (ho messo il talento "impara in fretta" in modo da poter alzare un po acrobazia ma lho fatto un po tardi quindi un po di punti ce li ho sprecati ). Prima domanda: i punti in parare vengono sfruttati solo se metto il nanetto in modalita parata? E poi a che lvl arrivano i personaggi fino a 30 vero? Poi altro tasto dolente: non mi sono ancora focalizzato su nessuna arma in particolare. Se metto presa della scimmia dopo potrei anche scegliere lo stile di combattimento con due armi vero? Che dici conviene? Secondo me combinare questa abilità con incalzare potrebbe risultare vincente... Magari usando un arma grande come principale e un'arma piu manegevole sulla mano secondaria...
Re: NWN2acc parata è praticamente inutile, funziona solo se metti il personaggio in modalità parata, questo non attacca ed ogni tiro per colpire è un tiro per parare il colpo del tuo avversario, effettui un attacco solo se il tuo tiro per parare supera di dieci il suo tiro per colpire. A questo punto meglio maestria ti da +5 alla CA e -5 al tiro per colpire, ma chissene un nano guerriero/barbaro ha un tiro dellamadonna. Fabbricare armature dovrebbe averlo kelgar (è così se al suo levellamento hai sempre pigiato consigliato
). Presa della scimmia è un ottimo talento, prendi -2 al tiro, ma usi armi a due mani con una mano sola, potresti usare spada e scudo, non so se ti conviene prendere anche combattere con due armi, ti darebbe un malus aggiuntivo. Quanta forza hai? ti sei focalizzato nell'arma che usi?Edit: dimmi le stats, l'equipaggiamento ed i talenti che hai preso fin'ora ![]() GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
Re: NWN2Ah vabbè avendo sprecato cosi tanti punti in parare credo che riinizierò da capo... Allora da quello che mi dici mi sconsigli di combattere con due armi... però a questo punto se è solo per imbracciare lo scudo potrei anche evitare di mettere presa della scimmia che ne pensi? Tanto lo scudo da quello che ho capito impaccia i movimenti... E poi secondo te è giusto mettere qualche punto in barbaro? Io avevo pensato di metterne qualcuno giusto per prendere ira barbarica,ira estesa e tutta sta roba qua in modo da potermi incacchiare anche piu volte al giorno e senza penalità un volta che termina l'ira.
Poi un'altra cosa: spiegami bene come si fa a calcolare la possibilità di critico che nn so riuscito a capillo!!!!
Re: NWN2
Presa della scimmia serve solo per imbracciare un'arma a due mani come se fosse ad una mano, non solo per lo scudo, ovviamente potrai combattere con due spadoni, ma conta che hai un -6 al tiro (se hai anche ambidestria e combattere con due armi); Lo scudo non impaccia assolutamente i movimenti, da fastidio solo se sei un caster arcano perchè aumenta la possibilità di fallimento. Bhe un guerriero/barbaro è un bel biclasse, ma conta che arrivi al ventesimo livello massimo (almeno nel gioco base), io di solito consiglio le classi pure, ma quest'abbinamento se ben gestito può dare i suoi frutti ![]() GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
io so che il gioco base arriva a 20, cioè puoi arrivare anche a 30 se hai l'espanzione installata, però l'avventura stessa ti porta al massimo a 20 ![]() La minaccia per il critico è praticamente un tiro speciale, quando fai un tiro per colpire il sistema lancia un D20 a cui somma bonus di forza e bonus vari (derivanti da armi, talenti ed incantesimi). Se sul tiro di dado esce 19-20 allora hai fatto critico, in quel caso viene effettuato il tiro per la conferma con le stesse modalità , se anche il tiro per conferma supera la Classe armatura del tuo nemico allora confermi il critico ed usi il moltiplicatore. Se non erro l'ascia bipenne come danno ha 1D12 19-20 X3. Il X3 è il moltiplicatore dei danni, in parole povere invece di lanciare un solo d12 ne lanci tre, quindi il caso di critico i danni vengono contati con 3D12+forza+talenti+incantesimi+bonus vari delle armi ![]() Il talento critico migliorato raddoppia la minaccia di critico, di base l'ascia bipenne dovrebbe avere solo 20 come critico, tu hai preso critico migliorato ed è diventato 19-20, un altro modo per aumentare la portata di critico è l'affilatura (è una proprietà dell'arma) in quel caso diverrebbe 18-20 ![]() GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
esatto il critico è un colpi venuto particolarmente bene che va sempre a segno, il moltiplicatore però si somma solo se alla conferma ricolpisci, però nel tiro della conferma non vale la regola del critico, cioè non puoi fare critico sulla conferma di un critico ![]() Sul cartaceo di D&D vige una regola carinissima, un doppio 20 decreta la morte istantanea ![]() GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
Re: NWN2scusa ma per aumentare il bonus di attacco base come si fa?devo aggiungere punti in destrezza?
un' altra cosa:sai per caso quali incantesimi bisogna lanciare per sbloccare gli alberi dello specchio celeste?mi manca da sbloccare l albero con su inciso il simbolo di un albero senza foglie
il bonus d'attacco base non può essere aumentato, però ci sono incantesimi che aumentano il bonus d'attacco in generale. Ti spiego meglio, il tiro per colpire si fa con questa somma 1D20+ Bonus d'attacco base (dipende dal livello) + Più caratteristica (forza o destrezza) + bonus vari derivanti da talenti/magie/armi/altro che ora non mi viene. La caratteristica usata è forza per le armi da mischia o destrezza per le armi da lancio (archi balestre, dardi ecc..) In casi particolari se si prende il talento arma preferita, si applica il bonus di destrezza al tiro per colpire se si usano armi leggere come stocchi, pugnali, spade corte o attacco senz'armi. L'attacco base si aumenta aumentando la caratteristica che si usa con l'arma impugnata, oppure focalizzandosi su un tipo d'arma, oppure comprando armi che danno un bonus al tiro per colpire, oppure infine con l'incantesimo (arma magica). Per quanto riguarda lo specchio celeste l'incantesimo, se non erro, è pelle coriacea dovrebbe averlo elanee, se non l'ha aggiungilo e falla riposare ![]() GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
semplicemente aspetti d'avere un BaB di 6+ che livello sei e di che classe?GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()