Iscriviti in pochi passi!
Nick
Data nascita
Password
Nome
Cognome
Login
Password
|
Consigli TV 3DModeratori: Riki, ZatamuS, Tor Landeel, Staff
29 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Consigli TV 3DCiao ragazzi,
vi riporto la lettera di una nostra lettrice. Chi ha informazioni sulla questione?? Alla fine del 2010 sono intenzionata ad acquistare un tv 3d, pero' ho dei dubbi che adesso vi chiederò: ho saputo in giro che la risoluzione massimo di gioco ideale e dai 22 pollici hai 40 perchè dai 40 in su l'immagina del gioco perde dettagli, e vero oppure no? vi spiego sono intenzionata ad aquistare un tv 3d full hd da 46 pollici quindi mi chiedevo se veramente l'immagina perde dettagli o meno, se i 46 pollici non sono dedicati hai giochi dovrei scegliere quindi un 40 pollici per avere un immagina pulita? vi spiego la mia paura piu' grande e che i giochi perdano qualità , io purtroppo non sono tanto esperta in questo campo cosi chiedo a tutti voi, per avere i vostri pareri. desidero soltanto che l'immagina del gioco sia pulita al massimo senza piccole scalettature, perchè se su un 46 l'iimaggina si vede scalettata anche minimamente allora a quel punto sia meglio acquistare un 40 pollici, pero il problema e che non so se nel 46 pollici l'immagina si veda identica come nel 40 o peggiore, e questo quello che mi preoccupa. quindi cosa dovrei fare? su quale dimensione devo scegliere? x avere una qualita di gioco perfetta e pulita al massimo? i giochi che ho sono metal gear solid 4 devil may cry 4 tekken 6 e resident evil 5, ora vi spiego, in giro si dice che dmc4 e tekken 6 su tv dai 40 in su perdono dettagli, soprattutto tekken 6 che gira a 570p, e vero che perdono dettagli su tv dai 40 in poi o posso stare tranquilla? infine il tv che voglio prendere gira a 240mhz, e leggendo in giro ho saputo che dai 200mhz in poi i giochi rallentano o sfarfallano, e vero o posso stare tranquilla? cioe non vorrei spendere 4000 euro per poi vedere una skifezza avendo problemi con rallentamenti e piccole scalettature. cmq ho un cavo hd, mi manca solo il tv 3d. in poche parole vorrei il pollice esatto di grandezza per i giochi senza perdita di qualita anche la minima. dai 40 in su. Rain!
Re: Consigli TV 3DCi ho capito poco, ma direi che a quelle risoluzioni problemi di aliasing non ne avrà di sicuro.
Per quel che concerne le qualità dell'HD dei vari giochi il problema di fondo sono le risoluzioni d'uscita dei giochi chiamati in causa: è ovvio che un 576i/p non potrà mai rendere l'alta definizione come un 1080i o un full HD, quindi la minore qualità visiva è del tutto scollegata dalle caratteristiche dello schermo. Sul versante 3D invece c'è da vedere un attimo il tipo di televisori che supporteranno questa tecnologia. Sicuramente i Bravia di Sony, a cui si aggiungeranno a breve altri schermi di altri produttori. ![]() TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
Re: Consigli TV 3DMah, dipende comunque troppo da gioco a gioco...alcuni soffrono di aliasing, altri meno, altri per nulla. Non è tanto una questione di pollici (che poi è sempre raffrontata alla distanza di visione), quanto:
1) Di calibrazione (più aumenti la nitidezza, più l'immagine risulta sporca e scalettata 2) Di segnale (perchè scendendo di risoluzione non aumentano le scalette, ma l'immagine viene più morbida e sfocata) 3) Risoluzione nativa, do per scontato si tratti di 1080p (perchè in quel caso sulla ps3 molti titoli che vanno solo a 720p si vedranno meno definiti) 4) Qualità del circuito dedicato al ridimensionamento dell'immagine (scaler), ma oggigiorno sono tutti più o meno buoni. Io dico che la lettrice deve decidere solo in base ai propri gusti ed in base alla grandezza che si può permettere dal punto di vista dello spazio: se un titolo e faccio anche un esempio, Halo 3 per Xbox 360, si vede con molte scalette, non c'è nulla da fare, ogni buon televisore lo riprodurrà scalettato, proprio perchè il gioco è così. A me si vede scalettato sul 26", ma sul mio plasma 42", che è un 1024x768 (risoluzione piuttosto bassa), pur essendo più grande non perde dettagli, perchè minore risoluzione = minore definizione = contorni più soffici. ******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us* ****************************
Re: Consigli TV 3DQuoto Tor in generale.
Una sola cosa vorrei dire in più: comprare oggi un full hd è da stupidi, quindi meglio un hd ready performante. Per il 3D comunque la compatibilità sta aumentando vertiginosamente, anche su tv non 3D si riesce ad avere una percentuale di profondità non ridicola img28.imageshack.us/img28/1266/semmyfan.png
gameplayer.it/public/forum/post98279.html?hilit=#p98279
Re: Consigli TV 3DMmmm ma è possibile ottenere un effetto 3d anche con TV a 60hz? Hai provato?
Stavo pensando di prendere Avatar solo per provare. ******* トル・ランディール ********
Re: Consigli TV 3DNo, io direttamente no. Però chi l'ha fatto ha visto alcune differenze. Stavano giocando al gioco dello scoiattolo, non ricordo il nome
Comunque mi pare che tra i film, quello più riuscito in 3D è Viaggio al centro della terra, dovresti provare anche quello. img28.imageshack.us/img28/1266/semmyfan.png
Re: Consigli TV 3DMa intendi in anaglifico???? (ROSSO+BLU)
In quel caso si l'ho visto, ma non stiamo parlando dello stesso 3d! Ne ho visti diversi ed effettivamente la profondità c'è ma i colori sono terribili! ******* トル・ランディール ********
Re: Consigli TV 3DSi parlavo di quella. Te cosa intendi con 3D scusa? La tecnologia vera e propria introdotta da Nvidia?
img28.imageshack.us/img28/1266/semmyfan.png
Re: Consigli TV 3D
Presumo intendesse si il 3d da cinema per cui servono schermi a 120 Hz e i famosi occhialini invidia polarizzati. Il 3D anaglifico (non sapevo si chiamasse così...una nozione in più) su schermi pc per giocare o vedere film è peggio che terrifico... Considera che ho provato e devo smettere di giocare dopo circa 3 - 5 minuti perchè iniziano a lacrimarmi gli occhi ![]() "La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
Re: Consigli TV 3DAttenzione a non confondere le varie diciture che oggi si leggono (100hz, 200hz, 600hz...) su TV con i 120hz REALI necessari per la tecnologia Digital 3D (non il 3d Anaglifo blu/rosso o verde/rosso). I TV 3D sono in commercio dal 2007, ma in Italia non sono mai stati distribuiti seriamente, in particolare li producevano Toshiba e Samsung.
Di sicuro nei prossimi tempi arriveranno TV 3D più affidabili e facilmente reperibili, bisogna vedere se i giochi verranno realizzati in 3D. Attualmente solo su Sony PS3 si è fatta menzione di possibili giochi in 3D nel futuro, l'unica cosa certa è che TUTTI i giochi prodotti fino ad ora NON sono 3D, e questo è un dato di fatto. Per questa ragione acquistare un televisore 3D oggi è una grossa scommessa: non c'è software da far girare. I film in Bluray attualmente non supportano tale tecnologia, tantomeno i giochi. Sul problema della dimensione, la questione è più che altro la distanza dalla quale guardi il televisore: i problemi di scalettature e artefatti non dipendono dalla diagonale. Per quel che riguarda la risoluzione il Full HD è ormai uno standard diffuso tra le TV, e oggigiorno non mi sentirei di consigliare l'acquisto di una TV superiore ai 32" con risoluzioni più basse. evil-ataru
membro della Loggia dei Cattivoni
Già esiste...AVATAR THE GAME supporta il 3D. ******* トル・ランディール ********
Re: Consigli TV 3Dio avatar 3D l'andrò avedere al cinema!!
non è bello cio che è bello me è bello cio che piace!!!
parole sante
ammettilo non hai proprio resistito ![]() GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
Torello Landerello parlava del gioco. Comunque il fim secondo i dati resi pubblici dai mezzi di informazione ha già fatto abbastanza successo da diventare il secondo film più visto di tutti i tempi dopo Titanic. Quindi dovrò vedermelo anche io ![]() "La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
Sì bè, è ancora una cosa da sviluppare. Io ancora non mi sono azzardato a vedere nulla in 3D o "3D" che dir si voglia. Comunque ora andando un po' ot, io direi che sta cosa del 3D è FENOMENALE! I vari Project Natal, Eyepet o come si chiama, ancora devono venire e l'idea di un simulatore di Wii su 360 e magari su giochi "veri" per 360 non è che mi stuzzichi molto. Però il 3D è veramente spettacolare se fatto bene e, appunto, goduto coi mezzi giusti. La profondità manca ai videogame, la profondità ci vogliono dare. Pensateci. Pensateci se quel dannato proiettile ci venisse davvero addosso. O se giocando Bioshock 3D o Dead Space 3D all'1 di notte ( Mamma mia Certo è che se poi mi concentro ad oggi e vedo Army Of Two 2 afflitto da pesantissimo tearing, mi deprimo. Ma vabè.img28.imageshack.us/img28/1266/semmyfan.png
29 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2