Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Consigli x nuova scheda video...

Tutto sul mondo dei personal.

Moderatori: RATM1995, Angelo89, Ultimato, Staff

Consigli x nuova scheda video...

Messaggioda pablo_ch » mar mar 29, 2011 10:08 pm

dovrei prendere una nuova scheda video però sinceramente nn so cosa prendere.. sicuramente sarà una "NVIDIA" però nn so quale.. voi cosa mi consigliate? ho un budget di 250 euro + o -. e poi vorrei capire come capire se una scheda è buona oppure no..intendo dire memoria..ecc..io cmq ora ho nel pc una "NVIDIA GeForce 9600 GT 1G" e da quando l'ho montata devo dire la verità mi ha soddisfatto parecchio..ora ovviamente cn tutti i nuovi giochi è abbastanza vecchiotta e arranca un bel pò..anche se nn con tutti i giochi..a volte infatti mi stupisce ancora..
...Nulla è Reale...Tutto è Lecito...
pablo_ch

Re: Consigli x nuova scheda video...

Messaggioda RaTtIgHeR » mer apr 06, 2011 10:01 am

Non so se sono ancora in tempo ad una settimana dall'apertura del thread... In ogni caso che ne pensi della GTX 560Ti?
God made me an atheist. Who are you to question his wisdom?
RaTtIgHeR

Messaggioda pablo_ch » mer apr 06, 2011 12:51 pm

sisi sei ancora in tempo.. :lol: nn l'ho ancora presa perkè sono indeciso..

cmq l'ho vista ed p una delle mie opzioni..

poi ho visto anche la GTX 570 e la GTX 590 a dimenticavo la GTX 470 :)

però nn so assolutamente quale prendere..
pablo_ch

Messaggioda RaTtIgHeR » mer apr 06, 2011 8:29 pm

GTX590?? Sicuro di non essere tre volte sopra il tuo budget? :D
Idem per la 570, a meno di 330€ non la trovi se la vuoi di una marca buona...

Io ho la GTX550 e devo dire che per quello che l'ho pagata (~150€) mi sta dando grandi soddisfazioni (vedi Crysis 2 e AC:B al massimo dei dettagli)... Non so che futuro le spetta, ma se i giochi continueranno ad essere prodotti per i gamers che si accontentano di qualità grafica ormai obsoleta(cough co-n-sole ehm :fanculo: ), per poi essere portati su pc di certo continuerà ad andare alla grande per almeno un paio di anni!

Secondo me la 560 è perfetta per lo scopo e, soprattutto, rientra nel budget (ed è preferibile alla 470)! ^^
RaTtIgHeR

Messaggioda pablo_ch » mer apr 06, 2011 8:50 pm

la 570 la trovo a 280 più o meno..

quindi tu la 470 nn la consigli?

e poi vorrei capire una cosa! cosa cambia nella marca? tanto il chip è sempre nividia!
pablo_ch

Messaggioda RaTtIgHeR » gio apr 07, 2011 11:39 am

La marca influisce molto su quella che sarà la qualità finale della scheda! È vero che il chip è nVidia, ma tutto quello che c'è attorno è opera della marca che produce la scheda! Qualità dei componenti, assistenza, software in dotazione, clock della gpu/ram....
Io personalmente ho sempre avuto asus e mi sono sempre trovato benissimo! Leggero OC sui processori, ottimo software per la gestione, anche a basso livello, della scheda, ottimi i dissipatori... Ma è anche tra le marche più costose!

Ovvio che se proprio necessiti di risparmiare qualcosina opterai per una Point of View o una Zotac...

Comunque guardando meglio la 470 non è male, ma rispetto alla 560 ha velocità più ridotte, dal clock della gpu a quello delle memorie!
RaTtIgHeR

Messaggioda Meteo » gio apr 07, 2011 11:59 am

Questo mese su GAME parliamo della GTX590... beh, si tratta di una scheda davvero eccezionale..... costo permettendo!!!
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda pablo_ch » gio apr 07, 2011 5:05 pm

RaTtIgHeR ha scritto:La marca influisce molto su quella che sarà la qualità finale della scheda! È vero che il chip è nVidia, ma tutto quello che c'è attorno è opera della marca che produce la scheda! Qualità dei componenti, assistenza, software in dotazione, clock della gpu/ram....
Io personalmente ho sempre avuto asus e mi sono sempre trovato benissimo! Leggero OC sui processori, ottimo software per la gestione, anche a basso livello, della scheda, ottimi i dissipatori... Ma è anche tra le marche più costose!

Ovvio che se proprio necessiti di risparmiare qualcosina opterai per una Point of View o una Zotac...

Comunque guardando meglio la 470 non è male, ma rispetto alla 560 ha velocità più ridotte, dal clock della gpu a quello delle memorie!

capito! ;) grazie..cmq mi hai convinto..la 470 la tolgo..ora rimane la 560 ti e la 570...

Meteo ha scritto:Questo mese su GAME parliamo della GTX590... beh, si tratta di una scheda davvero eccezionale..... costo permettendo!!!

potrei sapere il prezzo?

cmq grazie x le risp..
pablo_ch

Torna a PC