Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

CPU?Buona per friggerci le uova! Aiutatemi a reperire una MB

Tutto sul mondo dei personal.

Moderatori: RATM1995, Angelo89, Ultimato, Staff

CPU?Buona per friggerci le uova! Aiutatemi a reperire una MB

Messaggioda RaTtIgHeR » mer apr 06, 2011 9:09 pm

Ciao a tutti!
Ultimamente sto avendo dei problemi con il pc per quanto riguarda la temperatura della cpu.
Volendo spingere di più la carretta che mi ritrovo, ho fatto dei test delle temperature in idle e sotto sforzo con OCCT, e ho notato che la cpu scalda veramente troppo, rendendo impossibile di fatto qualunque ipotesi di overclock.

Dal montaggio del nuovo dissipatore(di ottima qualità) la temperatura in idle si attesta sui 38°C, assolutamente troppo elevata considerati i fattori "ancora non fa caldo" , "case aperto" e "ventola perennemente a 1600rpm" (dovrebbe stare sugli 800 in idle).
Dopo vari test incrociati effettuati smontando e rimontando le singole componenti con/su altri hardware è emerso che il problema sta nella scheda madre. Meno male, mi sono detto, di sicuro costa di meno di una buona cpu!
E invece noto tristemente che le schede madri socket 775 reperibili in commercio sono solo di fascia entry level, con fsb troppo bassi, chipset northbridge obsoleti e via dicendo...

Quel che cerco è una scheda con socket 775 che supporti fsb fino a 1600Mhz, PCIexpress 2.0, e che abbia 4 slot di ram DDR2@800Mhz.

Ho provato a cercare su eprice, romacc, tiburcc, easycomputer, computergalaxy, monclick senza risultati...
Le uniche schede che rispondono ai requisiti sono in vendita su ebay (asus p5q-se e p5q-pro), ma sono rigenerate e sinceramente non so quanto fidarmi...

Dove posso trovare prodotti di fascia alta, anche se obsoleti come ciò che cerco? Conoscete qualche negozio fisico/online che possa avere una MoBo del genere? In alternativa, sapete convincermi ad acquistare un prodotto refurbished?

Grazie già da ora per aver anche solo letto fino a qui! :D
God made me an atheist. Who are you to question his wisdom?
RaTtIgHeR

Re: CPU?Buona per friggerci le uova! Aiutatemi a reperire una MB

Messaggioda tommypast » gio apr 07, 2011 11:59 am

Purtroppo non me ne intendo e non posso aiutarti, ma vedere attivo il Monorail Cat è sempre un enorme piacere :bim:
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Louis-Hector Berlioz)
tommypast

Torna a PC