Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Dark ride interattive

Qualsiasi cosa ti passi per la testa...

Moderatori: Mikore, Staff

Dark ride interattive

Messaggioda ayaz » mer mag 18, 2011 10:43 am

Ciao a tutti! Sapete innanzitutto cosa sono le dark ride interattive?
Che ne pensate? Ne avete mai provata qualcuna qui in Italia visto che i due più grandi parchi divertimento italiani ne hanno una ciascuna? Io da buon videogiocatore mi ci diverto parecchio... ma fra il videogioco e la realtà c'è parecchia differenza, infatti su quei cosi non colpisco un accidente :P
E voi? Mai provate?
ayaz

Re: Dark ride interattive

Messaggioda Cloud » mer mag 18, 2011 11:49 am

L'ho provata a Gardaland, ma non è che mi abbia divertito molto...
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda ayaz » gio mag 19, 2011 7:24 pm

Si quella di Gardaland è carina, anche Reset a Mirabilandia non è male. Poi sono stato a Disneyland e quella di ToyStory le batte tutte :D Sono divertenti (certo dopo 3 volte stancano eh, ma l'idea mi piace) e fra poco in Italia avremo la terza che viene annunciata come unica al mondo perchè sarà una dark ride interattiva in 4D con carrello molto più spostabile degli altri. Certo non è come il paintball ;) ma è carina lo stesso secondo me.
ayaz

Messaggioda Cloud » ven mag 20, 2011 10:51 am

Ecco, in 4D prende un altro sapore.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda ayaz » ven mag 20, 2011 2:01 pm

Cloud... ma secondo te in cosa consisterà questo 4d? Si giocherà con gli occhialini 3d? Ci saranno effetti tipo aria e acqua? Non riesco a trovare informazioni a riguardo se non il nome e il posto dove la metteranno :D
ayaz

Messaggioda Cloud » ven mag 20, 2011 3:05 pm

Si, poltrona mobile, schizzi d'acqua, aria in faccia e cose simili.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda ayaz » mar mag 24, 2011 11:00 am

Beh, giovedì inaugura Rainbow Magicland vicino Roma e cercherò di andare il primo giorno (sempre che non ci sia un tappeto di gente da non poter entrare). Testerò la nuova arrivata e poi vi dico com'è. Per ora quella che preferisco è quella di ToyStory a Eurodisney, vediamo se questa è all'altezza.
ayaz

Messaggioda Cloud » mar mag 24, 2011 11:14 am

Tra l'altro, per informazioni, questo Rainbow Magicland viene spacciato dalla pubblicità come se fosse a Roma. In realtà per raggiungere il parco, se non si conoscono le strade interne, si deve prendere l'autostrada e raggiungere Valmontone... che proprio Roma non è.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda ayaz » mer mag 25, 2011 10:30 am

Si appunto. Piuttosto che uscire a Valmontone e stare 2 ore in fila al casello faccio tutta la Casilina :D secondo me ci metto molto di meno. Sperando sempre che non ci sia il caos totale (cosa che in realtà mi aspetto). Mi attira parecchio, hanno fatto scelte buone per le attrazioni anche di punta c'è solo il launch coaster. Venerdì ti dirò cosa penso della dark ride in 4d :)
ayaz

Messaggioda Cloud » mer mag 25, 2011 10:51 am

Si grazie, perché almeno inizialmente immagino ci sia la vera ressa! :)
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda ayaz » gio mag 26, 2011 7:10 pm

E con un giorno di anticipo Cloud eccomi di ritorno :D perchè non posso dirti com'era la dark ride in quanto è ancora chiusa. Ebbene si, il parco ha aperto ma parecchie attrazioni di punta erano chiuse (circa 6). Di positivo c'è che non ho pagato 35 euro ma 25 e che mi hanno fatto un buono sconto per tornare dopo il 23 giugno, data in cui saranno tutte funzionanti! Per quello che ho visto però... non sarà un outsider fra i parchi italiani! Questo è poco ma sicuro :)
Mancano un pò di accorgimenti, ma promette molto, molto bene.
ayaz

Messaggioda Cloud » gio mag 26, 2011 11:23 pm

Azz... potevano dirlo che molte attrazioni erano chiuse. Comunque c'era tanta gente?
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda ayaz » ven mag 27, 2011 7:04 pm

Si potevano avvisare, ma l'apertura è tragica per chiunque, soprattutto per un parco così grande, perciò... non ti dico che me l'aspettavo, ma quasi. La gente era poca per quanta me ne aspettavo io, sicuramente la voce si era sparsa e molti hanno preferito rimandare a quando il parco sarà al completo. A metà giugno torno così mi faccio le cose che non ho fatto, e comunque le attrazioni che ho provato, non sono state male per niente. Con un pò di pazienza crescerà bene, per ora promosso con riserva! :)
ayaz

Messaggioda Cloud » ven mag 27, 2011 8:11 pm

Ok aspettiamo aggiornamenti! :)
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda ayaz » lun mag 30, 2011 5:58 pm

Intanto posso dire che da fuori la dark ride è spettacolare. Dico sul serio, la tematizzazione è da applausi veramente. Huntik da fuori è "imponente" ecco la parola giusta. Se l'interno è anche solo in minima parte tematizzato come l'esterno, allora è sicuramente superiore ai suoi concorrenti qui in Italia. E voglio vedere in cosa consisterà questo 4D, ormai sono curioso!
ayaz

Prossimo

Torna a Off Topic