Iscriviti in pochi passi!
Nick
Data nascita
Password
Nome
Cognome
Login
Password
|
[Recensione]Darksiders: Wrath of War
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
[Recensione]Darksiders: Wrath of WarDarksiders: Wrath of War PS3/ Xbox360 Action-Adventure / 2010 THQ Finalmente, avremo la nostra guerra !!!! Per tutti coloro che hanno amato picchiare orde di demoni in DevilMayCry, smembrare Hilden e umani in legacy of kain, o fare a pezzi gli Dei in God of War… per tutti noi, è infine arrivato Guerra, Cavaliere dell’Apocalisse, protagonista della saga di Darksiders. Potrebbero mai esistere premesse migliori per un action-adventure che non essere un cavaliere dell’Apocalisse? Certamente no, infatti basta dargli una occhiata per essere sopraffatti dall’adrenalina e dalla voglia di distruggere tutto a colpi di spadate, ma Darksiders non è affatto semplice come sembra, anzi può vantare un notevole numero di gameplay. Insomma una cornucopia di esperienze di gioco di ottimo livello. Da fare invidia la preparazione artistica di Joe Madureira che però viene un pò persa nella realizzazione. Dal fine al principio Darksiders comincia per l’appunto dall’apocalisse, che scende sul mondo degli umani devastandolo. E subito siamo gettati nella mischia impersonando War, nella traduzione italiana Guerra, nel post-apocalittico paesaggio urbano costellato di angeli e demoni in lotta. Ma qualcosa non va, dove sono gli altri Cavalieri dell’Apocalisse? Perché il nostro indebolimento non sembra affatto accidentale, ma piuttosto sembra di essere caduti in trappola? E cosa sono queste strane frasi lasciate a metà sul settimo sigillo? Come avrete intuito, in Darksider si indaga, soprattutto dopo che War viene sconfitto da Stygian, generale delle armate dei demoni. Infatti a pochi minuti dall’inizio del gioco, si viene spediti direttamente al cospetto del Concilio, ovvero quelli che fanno le veci del capo. La triplice entità dalle fauci infuocate, responsabile della tregua tra Paradiso ed Inferno e dei relativi Sigilli che la sanciscono, ritiene direttamente responsabile War e lo vincolano ad un’ombra che lo costringe a seguire le loro direttive . Così… affamati di conoscenza? ma neanche per sogno, affamati di vendetta, cominceremo il nostro tour del mondo reale e non , incontrando angeli e demoni di un certo rilievo come Samael, Uriel e l’utilissimo Vulgrim con cui potremo mercanteggiare utile merce ed abilità. Quindi il nostro compito sarà quello di fare luce sugli avvenimenti precedenti alla nostra venuta, e scoprire chi e come ha cominciato la guerra. Sfortunatamente per noi, il gioco è davvero un collage di presentazioni, e molte informazioni rimangono celate al giocatore, che suo malgrado si ritrova a svolgere favori a destra ed a manca, a volte raggirato o semplicemente indirizzato a dei compiti non troppo connessi tra di loro. In più come si intuiva già dalla presenza del sottotitolo, la storia non è completa ed anzi il finale è una freccia impropria, lanciata verso un secondo capitolo ancora ignoto. Ma quello non è Kel’thuzad ? La grafica di Darksiders si è bella ma a volte rimane un poco approssimativa, soprattutto per il dimensionamento delle strutture e delle proporzioni delle creature (compreso War) . Lasciando da parte l’opera a fumetto e le art di Joe Madureira, il gioco si accosta molto di più a Warcraft della ormai onnipotente Blizzard, sia questa una scelta per avvicinare il maggior numero di persone, per problemi tecnici o operativi non sappiamo, fatto sta che a causa dimensionamento ed intozzimento dei personaggi, tutto sembra molto più giocattoloso di quanto non sarebbe potuto essere, impoverendo molti scorci e paesaggi che sarebbero stati molto piu suggestivi. Dosate con cura le texture sono perfettamente concordi con la grafica ed il tipo di gioco rapido, ma sembrano qua e là troppo semplici. Tutto questo però non sia tradotto necessariamente in difetto, visto che il level design fa ottimo uso dell’ambientazione che scorre piacevolmente tra combattimenti, acrobazie e puzzle, lasciando anche una incredibile vastità di zone da esplorazione in cerca di bonus. I Filmati di intermezzo votati alle chiacchiere sono sottotitolati ed anche chi non ha dimestichezza con l’inglese può apprezzare l’espressività delle voci originali senza andare a rovinare tutto (come sempre) con la versione italiana. Le parti più esaltanti sono i colpi di grazia, che squarciano il nemico, siano minion o boss, con animazioni di alto livello e filmati veramente emozionanti e ricchi di stile. Riuscite a sentire il crescendo della musica epica? No? Neanche noi…. Peccato per l’audio, i suoni ed i versi dei mostri ci sono e fanno la loro parte, ma la colonna sonora priva di accenti tiene il profilo basso, lasciando un grande vuoto all’interno delle ore di gioco. Incredibile visto che la trama ed i personaggi sono talmente avvincenti che qualsiasi trailer di Darksiders vi farà tremare le mani. Come già detto I dialoghi sono ben riusciti, ed anche nella nostra lingua hanno svolto un discreto lavoro. “Come fare un affondo” , manuale per principianti Come ogni gioco che si rispetti il fattore crescita è fondamentale, e in Darksiders vedremo crescere pesantemente le capacità di War. Dapprima ci accontenteremo di comprare nuove mosse o potenziamenti da Vulgrim, un demone che accetterà le anime dei nostri nemici come pagamento, ma appena poseremo le mani su una delle armi secondarie seminate per il gioco, la storia cambierà notevolmente. Ogni arma non solo andrà ad arricchire il nostro stile di combattimento, ma sarà anche fondamentale nella risoluzione di numerosi ed interessanti puzzle, che per forza di cose, bloccano il passaggio di War. Bello anche l’inserimento delle magie, sempre acquistabili da Vulgrim, che aggiungeranno pepe ai combattimenti, andando ad intaccare lo stesso contatore che una volta carico, ci consentirà di tornare per una manciata di secondi, ai massimi livelli di splendore e di potenza. Contando anche un gran numero di nemici, tutti personalizzati da diverse debolezze e colpi di grazia, il gameplay di Darksiders si arricchisce costantemente durante le ore di gioco, passando da quelli più noti e classici degli hack & Slash a quelli sperimentali di Portal senza sconvolgere in modo ingiustificato il gioco , e questo secondo noi, ne fa quasi un acquisto forzato. Accidenti alla tecnologia Pare proprio che alcune imperfezioni tecniche come l’anti-asilias, - anti-aliasing: - che non concorda affatto con l’alto frame rate, tentino di minare la nostra esperienza di gioco, ma state tranquilli questi piccolissimi difettucci non sono sempre visibili e le polveri le esplosioni e le spadate rotanti faranno quello che devono per tenere alto l’onore del gioco. Storia: 5/10 Gameplay: 8/10 Souns: 5/10 Graphic: 7/10
Re: [Recensione]Darksiders: Wrath of WarBravo... anche con i voti, ci sei andato coi guanti
Se non laggo... te sfondo!!!
Lost Planet 2: Best Shooter Ever
Re: [Recensione]Darksiders: Wrath of War
Com'è possibile che la storia sia così avvincente da prendere 5?!?!?! Federico
Re: [Recensione]Darksiders: Wrath of Warhahaah
La storia si merita un cinque perchè: con gli ingredienti che avevano scelto... era quasi assicurato un capolavoro. Invece, War è un personaggio poco approfondito come tutto il resto... SPOILER!! da qui fino alla fine! Per esempio che cosa vogliamo dire dell'incomprensibile assenza di Ruin il cavallo di War? Al principio io credevo che il cavallo fosse una manifestazione di War e che quindi lo avremmo manifestato quando saremmo stati piu forti.... invece è proprio un cavallo ! Come mai non piomba con noi sulla terra? come si fà ad essere un Horseman senza cavallo? Mha... Come fà un "normale" demone a cavalcare Ruin? Per concludere, a parte le molte informazioni che avrebbero potuto creare per dare sostegno al gioco, vogliamo parlare della spada finale? Armageddon? Ma dai che tristezza... La spada è il simbolo della battaglia, il mezzo della Guerra, non è per niente bello che il Martello Nero possa fare una spada migliore di quella di War, che credo proprio NON sia mai stata forgiata. Ora non saprei dire per certo, ma credo che la spada fosse una cosa sola con War, come il suo braccio. WISHLIST- Potendo usare l'immaginazione ed un poco di logica, avrei voluto che War stesso, fosse capace di rinnovare il proprio arsenale, non che avesse bisogno di trovare artefatti in giro, o che sapesse usare i suoi mezzi in modi più, molto più violenti. Avrei voluto che War, dopo un leggero caricamento facesse schizzare la spada nel terreno aquarciando da terra una roccia abbastanza grande, come le auto che ti tocca tirare ai nemici, e che la suddetta roccia, venisse poi sparata in avanti da un colpo dato di piatto con la spada. insomma dai War doveva essere molto piu cattivo, potente e violento, non mi va giu per esempio che usi una pistola...una pistola????? Che prenda la sua spada e gli dia un pugno sull'elsa facendola sfrecciare come una lancia, dritta per la sua strada... magari nel petto di qualcuno. Non mi direte che la Guerra non può richiamare la sua spada? Ma sto dilagando... Pardon Mi sono lasciato andare... forse mi sono sbilanciato un poco quà e la con la mia immaginazione. Pardon di nuovo.
Re: [Recensione]Darksiders: Wrath of War
![]() Scherzo, ovviamente.Benvenuto, bella recensione.
Re: [Recensione]Darksiders: Wrath of WarAhrgh... chi si permette di usare il mio avatar senza chiedere il permesso
"La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
Re: [Recensione]Darksiders: Wrath of Wario lo denuncerei
![]() Se non laggo... te sfondo!!!
Lost Planet 2: Best Shooter Ever
Re: [Recensione]Darksiders: Wrath of WarBenvenuto! Mi piace molto la recensione, ora me lo compro, grz mille x aver messo la recensione mi hai illuminato la strada x la mia console
XDXDXDXDSuperUKhSAM
Re: [Recensione]Darksiders: Wrath of WarPrego !
Dopotutto, vale i soldi che costa. Soprattutto se ci sarà rapidamente consegnato il seguito.
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Le Recensioni dei Lettori Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |