A fine ottobre DC Universe diventerà gratuito, sia su PC che su PlayStation 3. Una notizia felice, ma certo discutibile per chi ha acquistato il gioco.
Che ne pensate?
Iscriviti in pochi passi!
Nick
Data nascita
Password
Nome
Cognome
Login
Password
|
DC Universe Online diventa Free to PlayModeratori: Nina125, tommypast, Staff
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
DC Universe Online diventa Free to PlayA fine ottobre DC Universe diventerà gratuito, sia su PC che su PlayStation 3. Una notizia felice, ma certo discutibile per chi ha acquistato il gioco.
Che ne pensate? Rain!
Re: DC Universe diventa Free to PlayQueste decisioni vanno sempre a scapito di chi ha pagato e ha mostrato fiducia al prodotto. Sinceramente mi girerebbero non poco.
Fine Gioco - Fine Benza
Re: DC Universe diventa Free to PlayOramai comprare un mmorpg è sempre un rischio, se ci pensate la maggior parte dei titoli online stanno diventando tutti free, vedi Il Signore degli Anelli Online, All Points Bulletin, Age of Conan, D&D Online e senza contare i titoli nativi FTP (Allods Online, Forsakken Worlds, Runes of Magic, ecc...). Tra poco toccherà anche a World of Warcraft che però sotto sotto è già free da anni visti la montagna di server privati che si trovano in giro, stessa cosa anche di Aion. Il fatto è che oramai buona parte dei videogiocatori, a parer mio, si sta stufando del pagamento di una retta mensile. Tutti i titoli online dovrebbero seguire in modo simile giochi come Guild Wars, ovvero paghi il prodotto ma niente abbonamento, poi se vuoi qualche ulteriore guadagno apri un shop all'interno del gioco in cui vendi materiale premium a prezzi vantaggiosi. Secondo me sarebbe la mossa più giusta...
War. War never changes.
Re: DC Universe diventa Free to Play
Beh è un sistema di business che sta facendo rifiatare molti mmorpg che hanno avuto particolarmente sfortuna con la formula dell'abbonamento mensile, alla Sony sperano di risollevare le sorti di un gioco decisamente martoriato che ha anche subito anche una riduzione dei server. La formula, a quanto pare, è free to play con microtransazioni ed avrà tre livelli differenti per l'account: Free: l'account free è quello gratuito di base, permetterà di creare un personaggio ed entrare in una lega, anche l'inventario avrà delle limitazioni, volendo si possono comunque acquistare nuovi slot personaggio ed accedere al successivo passaggio. Premium: L'account premium comprende tutti gli ex abbonati e coloro che hanno fatto acquisti per un minimo di 5 dollari nelle microtransazioni, si avranno più slot personaggi e più slot inventario Legendary: Coloro che continueranno a pagare 15 dollari al mese avranno accesso a questo tipo d'account, comprende 15 slot personaggi, 80 slot inventario e l'accesso gratuito a tutti i futuri DLC, sperando che ce ne saranno in futuro. Di per se la mossa sembra interessante e non penalizza particolarmente coloro che hanno creduto nel videogioco al lancio pagando l'abbonamento, staremo a vedere, magari io lo proverò. NB: il topic andrebbe messo in videogames discussion, perchè DC Universe Online è sia su PS3 che su PC e sarà gratuito su entrambe le piattaforme. GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
Re: DC Universe diventa Free to PlayHmm in effetti in questi termini diventa interessante come discorso...
Rain!
Re: DC Universe Online diventa Free to PlayEffettivamente un giretto con tutta la community di game lo si potrebbe fare, peccato che il gioco non sia anche cross platform ed i server ps3 sono divisi da quelli pc, ma io posso giocare con entrambe le utenze
![]() GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
Re: DC Universe Online diventa Free to PlaySyndar hai la ps3? O_o
mmm comunque su lega nerd ho letto che la versione per ps3 avrà solo 30 giorni gratis... è possibile? Eilmensile.it
Emergency - Life support for civilian war victims
Re: DC Universe Online diventa Free to PlayCerto che ho la PS3, per quanto riguarda la durata dell'account gratuito su PS3 non ne ho idea, ma vedrò d'informarmi
![]() GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
Re: DC Universe Online diventa Free to PlayBeh di sicuro il client PC lo scaricherò... resta da capire se le caratteristiche tecniche richieste siano impegnative per l'hardware del mio notebook
Rain!
Re: DC Universe Online diventa Free to Play
E compratelo un vero PC ![]() GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
![]()
Re: DC Universe Online diventa Free to Playsìsì, sicuramente però aspetto almeno gennaio.. ho un notebook di buon livello ma che ho acquistato nel 2008 e inizia a farsi sentire nonostante l'ottima stabilità ...
Razionalmente dovrei prendere un fisso ma preferisco sempre di gran lunga i portatili... Rain!
Re: DC Universe Online diventa Free to Play
Spoiler: Eilmensile.it
Emergency - Life support for civilian war victims
Re: DC Universe Online diventa Free to PlayConcordo a pieno con pier, se devi farti un pc per giocare prenditi un fisso e tieniti il portatile per lavorare
![]()
Re: DC Universe Online diventa Free to PlaySony ha annunciato che il titolo sarà fruibile gratuitamente a partire dal 1° novembre su PC e PS3!
http://www.gameplayer.it/news/dc_univer ... 1_novembre ![]() Fine Gioco - Fine Benza
14 messaggi
• Pagina 1 di 1