Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Desperados 2 : Cooper's Revenge

Postate qui le vostre recensioni... le migliori verranno pubblicate.

Moderatori: Nina125, Staff

Desperados 2 : Cooper's Revenge

Messaggioda Fred19 » dom ago 17, 2008 9:03 pm

Ecco il mio terzo post-articolo. Speriamo bene!!

La Atari ha nuovamente colpito nel segno e con una freccetta di nome “Deperados 2:Cooper’s Revenge”.
Il continuo di “Deperados: Wanted dead or alive” è riuscito a mandare avanti la tecnologia, senza interrompere la storia,che a mio parere rimane in tema anche se innovativamente.
Uno dei cambiamenti più evidenti ed innovativi e la possibilità di poter passare in uno stesso gioco dalla modalità visiva isometrica cambiabile, per strateghi professionisti, a quella in terza persona, per giocatori d’azione.

Depew.jpg
Depew.jpg (27.26 KiB) Osservato 562 volte

TRAMA
Tu interpreti John Cooper che dopo aver, prima girato l’ovest del Mississippi alla ricerca dei suoi compagni e dopo l’est alla caccia di una banda di assaltatori di treni(Desperados 1) si ritrova tra le mani una vendetta da consumare e una leggenda indiana da affrontare (Desperados 2).
Per quanto riguarda la vendetta, Angel Face la deve pagare per aver ucciso tuo fratello.
Per quanto riguarda la leggenda, lascio la sorpresa...
Ma john non sarà solo; avrà al proprio fianco 5 valorosi compagni sempre pronti ad aiutarlo:

SAM WILLIAMS
Abile artificiere e simpatico compagno di viaggio.
Col suo winchester e la sua dinamite è in grado di spaventare anche il più coraggioso nemico, senza contare la sua abilità nel piazzare trappole...
Insomma, vale la pena averlo come compagno.

KATE O'HARA
s_img0075.jpg
s_img0075.jpg (4.44 KiB) Osservato 562 volte
C'è chi dice ci sia qualcosa di più nell'amicizia tra Kate e John, ma loro negano.
In ogni caso Kate sarà sempre pronta ad ammaliare qualunque nemico, che non saprà resistere alla sua bellezza.
Inoltre la sua cipria potrebbe diventare un'ottima arma, se miri al punto giusto...

DOC McCOY
Ironico dottore, abile nell'avvelenare con gas chinque gli dia fastidio.
Ha un borsone pieno di chincaglierie velenose e, come se non bastasse, è in grado di sparare a km di distanza...
E' un mago??...

PABLO SANCHEZ
Eccentrico messicano, sempre pronto a far baldoria e danni.
E' vendicativo come non mai ed è cosi bravo da riuscire a convincere a farsi un bicchiere di tequila anche al più serio e rispettoso nemico, che, a quel punto, sarà solo un'inutile ubriacone...
Simpatico, eh??

HAWKEYE
Non si sa molto di lui se non che è indiano e abile arciere.
E' stato rapito da uno scagnozzo di Angel Face e liberato in seguito da te.
Ha deciso, poi, di seguirti ed aiutarti per poter vendicare anche lui la propria famiglia.
Un indiano nel gruppo non pò che far bene.

Con questi amici John sarà pronto ad affrontare il suo destino, che però dipenderà anche da voi...

Depe.jpg
Depe.jpg (24.89 KiB) Osservato 561 volte

ASPETTI TECNICI
Dopo il primo video, realizzato abbastanza bene, si ha la possibilità, nel menù opzioni, di poter cambiare aspetti grafici(risoluzioni, effetti grafici...),sonori, controlli e difficoltà
La grafica è in una sola parola stupenda, dettagliata, ricca; insomma degna di un gioco d'ultima generazione.
Ogni singolo oggetto è disegnato dettagliatamente con il numero giusto di poligoni, il gioco supporta tutte le risoluzioni classiche (800x600 – 1024x1068 – ecc…), l’anti-alias non crasha, ecc…
Poi la terza persona completa il realismo, in quanto, dal vivo, potrai esplorare insediamenti indiani, fortini, città, ecc. dandoti la sensazione di essere John.
Il tempo atmosferico, poi, è molto efficace, così come i P.C.(Playable Characters(, molto ben caratterizzati, adifferenza, purtoppo, dei nemici, ad eccezzione dei finali, anch'essi ben disegnati dettagliatamente.
Gli intermezzi sono stile tempera e le animazioni sono fluide, piacevoli e particolarmente suggestive.
Gli effetti sonori (spari,serrature,versi di animali,ecc…) sono realistici al TOP proprio grazie al fatto che ognuno di essi è stato realmente registrato nel modo più perfetto: (lo sparo del winchester, per esempio, è stato registrato da uno sparo di un winchester).
La musica è speciale in quanto cambia in maniera idonea per ogni ambiente, la musica è ben scelta ed è in grado di trascinarti nell’azione in quanto cambia anche a seconda di un movimento, di qualcosa che abbia fatto tu, o anche qualche NPC (Non Playable Character).
Il gioco non è proprio giocabile per i non-esperti dei video-games, ma non per qualche errore dei programmatori, ma per la presenza di numerose funzioni che con una certa abilità potranno poi essere padroneggiate.
Il gioco è veramente lungo, avendo numerose missioni da affrontare, anche molto difficili, che impegneranno un giocatore esperto, con il minimo livello di difficoltà, per un'oretta.
John dovrà spiare ufficiali, assaltare treni, difendere coloni dagli indiani, ecc...
Insomma avrete la possibilità di fare tutto ciò che un cacciatore di taglie avrebbe potuto realmente fare a quei tempi!!!
Il vero aspetto degradante del gioco è la scarsa Intelligenza artificiale degli N.P.C.:essi si allarmerannopoco alla tua vista e, se ucciderete un loro amico, a loro vicino, volteranno le spalle e se ne andranno, come se nulla fosse.
REQUISITI
Windows XP - 1 GhZ - 512 Mb RAM - 3 GB(HD) - Lettore DVD-ROM - Scheda grafica 64 Mb - Scheda audio compatile Direct Sound

VARIE
Il gioco poi presenta numerose funzioni extra, adatte a più o meno, a strateghi o a tipi d'azione:vi è una funzione chiamata AZIONE RAPIDA che aiuterà i giocatori a programmare le mosse e a effettuare più azioni contemporaneamente, poi c'è la Mini-mappa indispensabile per orientarsi e prepararsi ad un'eventuale attacco nemico e per finire c'è ne sono anche tante altre che vi lascio scoprire...

Posso concludere dicendo che, o siate strateghi, o violenti, o semplicemente amanti dei western, questo titolo non lo dovete perdere!!!

VOTAZIONI VANTAGGI SVANTAGGI
Grafica : 7.8 -Bella grafica -I.A. Bassa
Suono : 7.6 -Trama intrigante -Alcune missioni incomprensibili(Cosa devo fare???)
Giocabilità : 5.5 -Lungo
Trama : 9.6 -Ottimo sonoro(alla Ennio Morricone)
TOTALE : 7.6 -Gameplay originale
-Alta Difficoltà
Ultima modifica di Fred19 il lun ago 25, 2008 10:40 am, modificato 9 volte in totale.
Federico
Fred19

Re: Desperados 2 : Cooper's Revenge

Messaggioda Fred19 » dom ago 17, 2008 9:59 pm

Volevo aggiungere al mio articolo questo:
Io desidero tantissimo che una mia recensione venga pubblicata e ancor di più diventar collaboratore di GAME.
Per questo vi chiedo aiuto affinchè possa dare il massimo e meritare ciò che desidero!!
Federico
Federico
Fred19

Messaggioda Cloud » dom ago 17, 2008 10:20 pm

Ciao Federico! Allora ho letto al volo il tuo articolo e ti dico cosa dovresti fare per renderlo più adatto: dunque alcuni periodi sono ben scritti e di carattere, altri,invece, necessitano un maggiore approfondimento, sia di contenuti nozionistici riferiti al gioco, sia di forma per rendere l'aspetto dello scritto più incisivo. Frasi troppo bervi e concluse di netto potrebbero sembrarti giuste, ma il lettore appassionato desidera generalmente di più. Gli aspetti tecnici vanno approfonditi e non divisi in capitoletti... In altre parole si evince una buona base, ma sarà necessario lavorarci su... Con l'impegno e la passione, che evidentemente mostri, arriverai a buoni livelli. ;) Spero di esserti stato utile!!!
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Fred19 » dom ago 17, 2008 10:41 pm

Grazie Cloud!!!!!
Federico
Federico
Fred19

Messaggioda Fred19 » dom ago 17, 2008 10:55 pm

Allora ho modificato i paragrafi corti, aggiunto informazioni e riguardato il tutto..
Io aspetto altri consigli che mi aiutino a coronare il mio sogno...(SOPRA)
Grazie a tutti!!!!!
Federico
Federico
Fred19

Messaggioda Xravy » dom ago 17, 2008 11:29 pm

Alcune imperfezioni a livello sintattico ma soprattutto è tanto, troppo, breve. Da ampliare. ;)
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda BlackSilver » lun ago 18, 2008 12:01 pm

La prima cosa che salta agli occhi è l'incredibile passione che hai verso questo titolo (di cui io sono ignorante)...vera qualità per poter scrivere una recensione, ma anche vero difetto se non tenuta a bada, col rischio di non vedere gli aspetti negativi o piatti del gioco (che inevitabilmente ogni prodotto del genio umano porta con se).
Per quanto riguarda la tua recensione: in alcune parti sei eccessivamente breve, ai limite del minimalismo; soprattutto devi evitare di comporre il testo come se fosse un elenco (il paragrafo VARIE ne è un esempio).

Cmq le carte in tavola per migliorare ci sono tutte...non mollare mai. :D

P.s Qualche immagine del gioco l'ho vista...e grafica 10 mi sembra molto eccessivo.
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Fred19 » lun ago 18, 2008 9:01 pm

Io ho pensato a tutto ciò che si può pensà.
cosa posso aggiungere per allungare questo articolo??
Federico
Federico
Fred19

Messaggioda Fred19 » mar ago 19, 2008 5:11 pm

Ora come va???
Federico

P.S.:ma non si possono aggiungere più di tre foto???
Federico
Fred19

Messaggioda Tor Landeel » ven ago 22, 2008 12:16 pm

L'articolo è carino, ma il voto mi sembra un po' troppo fuori parametro: per orientarti, fai conto che su gamerankings la media si attesta al 65%..
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/927230.asp
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda Johnny Blaze » ven ago 22, 2008 3:18 pm

Questo sito mi mancava me lo tengo stretto :D scusate OT
Johnny Blaze

Messaggioda Tor Landeel » ven ago 22, 2008 3:24 pm

E' stupendo :lol:
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda Fred19 » ven ago 22, 2008 4:25 pm

Cosa è stupendo???
Federico
Federico
Fred19

Messaggioda Tor Landeel » ven ago 22, 2008 4:33 pm

Fred-ryder ha scritto:Cosa è stupendo???
Federico

Parlavamo di gamerankings ;)
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda Fred19 » ven ago 22, 2008 4:33 pm

Cqm ho cambiato i voti...
Di più non scendo!!!
Federico
Federico