Logo di Game
Seguici su:
fb

Username
Password

Collabora

Devil May Cry 5 [Topic Ufficiale]

Discutiamo della nostra passione sui Videogiochi.

Moderatori: Syndar Nailo, Tor Landeel, jenbrother, Staff

SELECT id_etichetta FROM etichette_articoli WHERE gruppo = 13 AND id_articolo = 4669

Devil May Cry 5 [Topic Ufficiale]

Messaggiodi ZatamuS il lun mar 03, 2008 12:33 am

Quet'ultimo quarto capitolo del mitico Dante mi ha sorpeso e deluso allo stesso tempo. Bellissima la grafica, le musiche e buona varietà di ambientazioni.... ma il gameplay??? L'ho trovato troppo simile al vecchio stile Capcomiano; non che ci sia nulla di male ma dopo aver giocato e rigiocato 3 capitoli, mi aspettavo qualcosa di più.

Immagino un Devil May Cry 5 rivoluzioario, a cominciare dal genere: sarebbe stupendo convertire l'intero concept di gioco in un RPG action (anche un hack 'n slash non sarebbe male) con una trama ridotta all'osso ma una giocabilità frenetica e tipica di questo genere. Magari utilizzando anche altri personaggi appartenenti o non alla vecchia storia, ma tutti dotati di abilità e magie proprie.

In questo modo si potrebbe inserire anche una modalità cooperative o anche PVP.

E voi come lo immaginate Devil May Cry 5?

---------------------------------------------
TUTTE LE INFO ALLA PAGINA: http://www.gameplayer.it/gioco/devil_may_cry_5

Immagine
Se non laggo... te sfondo!!!
Lost Planet 2: Best Shooter Ever
ZatamuS
Moderatori

Messaggiodi Xravy il lun mar 03, 2008 12:40 am

Hmm....interessante, ma io una bella trama sotto ce la vorrei eccome :sisi:
DMC è molto cinematografica come serie, e ridurre il tutto alla sola azione per me sarebbe un pò uno spreco (anche se il guadagno, da un punto di vista delle fasi in game, sarebbe notevole).
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Re: Devil May Cry 5

Messaggiodi Tor Landeel il ven mag 02, 2008 4:14 pm

Chissà se il multigiocatore prenderà l'avvento anche in un nuovo episodio di Devil May Cry?
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Messaggiodi NoBu il ven mag 02, 2008 6:24 pm

Prima di immaginare un seguito dovrei giocare almeno una volta al quarto episodio (purtroppo) :D

Comunque avevo sentito del gameplay poco innotavito rispetto ai predecessori, bisogna anche dire però che si può considerare una sorta di segno distintivo (come la tamarraggine :D ) della serie. No?
NoBu

Messaggiodi jenbrother il ven mag 02, 2008 8:34 pm

Tor Landeel ha scritto:Chissà se il multigiocatore prenderà l'avvento anche in un nuovo episodio di Devil May Cry?

Non credo, inanzitutto se si manterrà una inquadratura come quella che si utilizza in game, diventerebbe difficilotto, poi se ben ci pensate nuocerebbe un po alla reputazione di Dante o Nero vedere 8 o + cloni che si menano a suon di combo imparabili...ovvio come si suol dire, dipende come ti portano la frittata, se fatta in un certo modo, può venir fuori una prelibatezza :tonqe:
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Messaggiodi Dante il gio mag 08, 2008 5:03 pm

d'accordo con zata il gameplay del 4 non ha riscosso tutto questo successo perciò è naturale aspettarci grosse novità sotto questo profilo... sul multy concordo con Jen non la vedo possibile anche perche il gioco diverrebbe una specie di Smash e non voglio vedere DMC trasmormarsi :)
Devil don’t cry, I’ll kill you
Dante
Moderatori

Messaggiodi finismalefica il dom giu 28, 2009 11:11 am

A me basterebbe solo che la trama raggiunga un livello decente, quella del 4 era piena di spunti e rivelazioni interessanti sul mondo di DMC e supportata da ottimi intermezzi, ma alla fine era un' accozzaglia di elementi trash, incapace di prendere il giocatore come si deve. Altro difetto, che penalizza però l' intera saga (e che quindi sarà difficilmente riparabile) è dato dall' incoerenza e discrepanza ed incoerenza delle ambientazioni dei vari capitoli: il primo era caratterizzato da location cupe e di stile gotico, nel fallimentare secondo capitolo la facevano da padrone complessi industriali che poco avevano a che fare con quanto visto precedentemente; il terzo caèpitolo segnò un po' un ritorno alle origini, anche se alcuni elementi anacronistici persistevano, e nell' ultimo episodio vediamo maestose cattedrali circondate da MACCHINE bruciate, bazzoka e via discorrendo. Va bene la fantasia, la "visionarietà", qualche influenza steampunk, ma qui si esagera!!
finismalefica

Messaggiodi jenbrother il dom giu 28, 2009 12:42 pm

Calcola che Devil May Cry è diventato sopratutto un successo eprchè Dante è un tamarro assurdo, in senso buono intendiamoci.
La volta che hanno provato un po' a de-tamarrizzarlo (ovvero nel 2, ma neanche troppo) già il gioco oltre le pecche che aveva si stava quasi ad affossare per questo aspetto.
Anche nell'ultimo DMC4 nonostante si giocasse buona parte dell'avventura con Nero, il vero protagonista del gioco era Dante in una veste + tamarra e spaccona che mai.
Una trama troppo curata rischierebbe di scalfire la spavalderia del personaggio, io penso piuttosto che sarebbe interessante implemetare nuovi contesti di gioco come chessò, sessioni di giuda(una buona idea sarebbe stata quella di metterla nella scalata della torre in DMC3, dove si vede Dante in un filmato che se la fa tutta in moto o perchè no mentre domava il leviatano in aria)
i Fan della saga vogliono un Dante spavando in mezzo a creature terrificanti che gliene da di santa ragione e quando va in difficoltà riesce sempre a cavarsela sbeffeggiandole come il peggior bullo di strada.
Mettere una trama molto accurata in un Devil May Cry lo snaturerebbe un po' troppo, credo piuttosto che il titolo dovrebbe puntare ad altro.
jenbrother
Moderatori

Messaggiodi finismalefica il lun giu 29, 2009 10:00 am

Non intendevo rendere serio il protagonista, mi riferivo più alle incongruenze tra i vari capitoli (l' hai detto anche tu che nel due dante era molto meno tamarro). Trasformare DMC in una saga vera e propria, quindi con un unico universo, che per quanto grottesco e tamarro, abbia una sua cosmologia "quasi-definita", a me non dispiacerebbe..
finismalefica

Messaggiodi Semmy13 il lun giu 29, 2009 12:10 pm

finismalefica ha scritto:Non intendevo rendere serio il protagonista, mi riferivo più alle incongruenze tra i vari capitoli (l' hai detto anche tu che nel due dante era molto meno tamarro). Trasformare DMC in una saga vera e propria, quindi con un unico universo, che per quanto grottesco e tamarro, abbia una sua cosmologia "quasi-definita", a me non dispiacerebbe..

Scusa...e final fantasy allora...sono al 14 e non c'entrano l'uno con l'altro :D :D :D
Semmy13

Messaggiodi Syndar Nailo il lun giu 29, 2009 12:24 pm

Semmy13 ha scritto:Scusa...e final fantasy allora...sono al 14 e non c'entrano l'uno con l'altro :D :D :D

Ed infatti i vari final fantasy, oltre al titolo, non hanno null'altro in comune, ne la storia ne tantomento il protagonista :sisi:
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggiodi finismalefica il lun giu 29, 2009 3:17 pm

Semmy13 ha scritto:Scusa...e final fantasy allora...sono al 14 e non c'entrano l'uno con l'altro :D :D :D

Ma FF lo scrive a chiare lettere, DMC no. E se hai mai visto l' anime capirai ancora meglio il mio discorso, quel cartone non si riallaccia in alcun modo... Puoi creare una trama interessante (non come quella del 4, che poteva essere riassunta con un "salva la principessa dal cattivone", stile Super Mario) intorno ad un protagonista tamarro e sopra le righe.
finismalefica

Messaggiodi jenbrother il mar giu 30, 2009 12:29 pm

finismalefica ha scritto:Non intendevo rendere serio il protagonista, mi riferivo più alle incongruenze tra i vari capitoli (l' hai detto anche tu che nel due dante era molto meno tamarro). Trasformare DMC in una saga vera e propria, quindi con un unico universo, che per quanto grottesco e tamarro, abbia una sua cosmologia "quasi-definita", a me non dispiacerebbe..

Il problema è che la saga di Devil May Cry ha cambiato più di una volta regista e team di sviluppo vari tra un capitolo e l'altro, il risultato è che effettivamente è uscita un po' una accozzata di cose.
Ma se noti negli Extra del gioco c'è la storia di Devil May Cry e lì dovresti comprendere con che criterio e strutturata la trama, ovvero come Capcom l'ha ordinata per dare un senso te li elenco in ordine narrativo:
Spoiler:
Devil May Cry 3:Il giovane dante appena aperta attività come cacciatore di demoni combatte il fratello Vergil e lui a fine del gioco decide di andare negli inferi
Devil May Cry: Dante riceve da Trish l'incarico di battere il re dei demoni. In questo capitolo noterai che Dante combatte un cavaliere demoniaco...bene quello è il fratello soggiogato dalla volontà del re dei demoni dopo che era andato agli inferi.
Poi a seguire Devil May Cry 2(che fa storia a se, ma daltronde è stato sviluppato da una accozzata di nomi famosi poco ispirati a mio parere, non a caso Lucia non fa Parte dell'arem di ragazze di Dante e tantomeno del viaggio agli inferi di Dante a fine del gioco) ed infine Devil May Cry 4 che continua la storia praticamente con la comparsa di Nero della spada di Vergil e così via

Mai sottovalutare la potenza degli Extra sbloccati a fine del gioco XD
jenbrother
Moderatori

Messaggiodi finismalefica il mar giu 30, 2009 8:56 pm

jenbrother ha scritto:Il problema è che la saga di Devil May Cry ha cambiato più di una volta regista e team di sviluppo vari tra un capitolo e l'altro, il risultato è che effettivamente è uscita un po' una accozzata di cose.
Ma se noti negli Extra del gioco c'è la storia di Devil May Cry e lì dovresti comprendere con che criterio e strutturata la trama, ovvero come Capcom l'ha ordinata per dare un senso te li elenco in ordine narrativo:
Spoiler:
Devil May Cry 3:Il giovane dante appena aperta attività come cacciatore di demoni combatte il fratello Vergil e lui a fine del gioco decide di andare negli inferi
Devil May Cry: Dante riceve da Trish l'incarico di battere il re dei demoni. In questo capitolo noterai che Dante combatte un cavaliere demoniaco...bene quello è il fratello soggiogato dalla volontà del re dei demoni dopo che era andato agli inferi.
Poi a seguire Devil May Cry 2(che fa storia a se, ma daltronde è stato sviluppato da una accozzata di nomi famosi poco ispirati a mio parere, non a caso Lucia non fa Parte dell'arem di ragazze di Dante e tantomeno del viaggio agli inferi di Dante a fine del gioco) ed infine Devil May Cry 4 che continua la storia praticamente con la comparsa di Nero della spada di Vergil e così via

Sì, sì, l' avevo già letta. Come hai detto tu, è interessante vedere come Capcom abbia preso le distanze dal secondo capitolo (addirittura io mi ricordavo che la successione in ordine cronologico fosse 3-1-4-2, con il 2 fanalino di coda). A me, a parte tutto, la saga (se così la vogliamo chiamare) affascina non poco e spero che gli sviluppatori credano più nelle potenzialità del brand e sfornino anche un quinto capitolo, cosa inevitabile visti tutti i discorsi lasciati in sospeso: chi è Nero? Perché riesce a risvegliare alcuni poteri della Yamato? Che legami ha con Dante?
finismalefica

Messaggiodi BlOoDJX il gio ago 27, 2009 10:26 pm

jenbrother ha scritto:Il problema è che la saga di Devil May Cry ha cambiato più di una volta regista e team di sviluppo vari tra un capitolo e l'altro, il risultato è che effettivamente è uscita un po' una accozzata di cose.
Spoiler:

Credo sia più adatto dire che il secondo è l'ultimo capitolo in quanto Dante non esce dall'inferno.
BlOoDJX

Prossimo

Torna a Videogames Discussions