Vuoi mostrare il tuo talento? Chiedere consigli? Incontrare nuovi fumettisti? Scrivi qui!
Moderatore: Staff
da Meteo » lun gen 15, 2007 10:11 pm
Ciao a tutti!
In quest'area è possibile parlare della vostra passione per i fumetti e scambiare opinioni o consigli tra disegnatori!
Un piccolo spazio aperto a tutti per confrontare la propria creatività !
Buon divertimento e... al lavoro!
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da Mikore » lun gen 15, 2007 10:55 pm
go!!
-

Mikore
-
-
da gatsu77 » sab feb 03, 2007 1:27 pm
Ciao a tutti ragazzi,sono Gatsu77 e sono nuovo in questo forum.
Ho partecipato alla sezione illustrazioni e fumetto e purtroppo ho una lamentela da fare.
Ho postato un fumetto di nome "Drà incu*a" che narra le vicende di un personaggio che è la parodia "scema" di Drà cula.
Ovviamente è una parodia a sfondo "sessuale" ma mai esplicito,sono più scene "schizzate" e divertenti,non è assolutamente mia intenzione far vedere in un sito pubblico qualcosa che possa offendere la morale di qualcuno.Il mio fumetto comunque è nato nel lontano 1997 da un'idea mia e di un mio amico e,dopo averlo "ristrutturato" al computer,pensavo fosse un'idea carina proporlo nell'area fumetti di Gameplayer.
Ho postato la prima parte della prima puntata intitolata "La Fi*a fortezza",dove il nostro "anti-eroe" è alle prese con una "vergine d'acciaio",una ragazza con profonde convinzioni di verginità .
Tutto questo in una salsa tutta azione e gag,senza praticamente alcuna scena esplicita,fatta eccezione ai riferimenti e a qualche tetta-sedere.
Niente che non si possa vedere in televisione in qualsiasi canale nella "fascia protetta".
Beh,quella prima parte è rimasta meno di 24 ore nell'area fumetti,ricevendo anche qualche critica favorevole dai ragazzi che hanno commentato,dopodichè è stata impietosamente cancellata dai curatori del sito,penso.
Qualcuno è rimasto sbigottito,magari offeso per quel titolo "così volgare",per le tematiche a sfondo così esplicitamente "sessuale" (che,come voglio ripetere,non è mai assolutamnete esplicito,non è nemmeno nel mio stile) e allora via,tarpiamo le ali a questo maleducato che si è permesso di postare un fumetto "blasfemo",dove si vedono seni e culi,dove si leggono parolacce e insulti...
Ma io dico:dov'è finita la libertà d'espressione?
Ho già approfittato in un commento (non me ne voglia Ghoze) per dire che non posterò più fumetti su gameplayer e lo ribadisco qui.
Non perchè io faccia solo di questi fumetti "sporchi" (e visto che il mio,a me e ai miei amici,non lo è mai sembrato) ma perchè ho visto che qua non ho trovato il posto che cercavo per esprimere come voglio le mie idee coi miei fumetti così "irriverenti".
Comunque ho tantissimi disegni "puliti" da spedire nella sezione illustrazioni,e continuerò a farlo finchè le mie braccia non cadranno un'altra volta per un'altra delusione.
A parte questa storia,che comunque in parte capisco,è una bella iniziativa aprire una sezione dedicata ai disegni dei lettori-frequentatori del sito.
Spero di non avervi annoiato e che capiate le motivazioni che mi hanno spinto a scrivere questo sfogo amaro.
Allora,ci si legge.
F.D.R.
-

gatsu77
-
da Ghoze » sab feb 03, 2007 6:13 pm
Prima di tutto benvenuto Gatsu77.
Io capisco a pieno le motivazioni per cui abbiano tolto il tuo fumetto;
Però sinceramente a me piaceva, come già ti ho detto magari non per i contenuti (come magari la prima scena in cui è tutto un pò esplicito O__O), quanto per lo stile dei disegni e delle rappresentazioni!!
E poi alla fine anche quei geni di Manara e Pazienza erano un pò ''spinti''
 .
Ribadisco comunque che le premesse per togliere il tuo fumetto dal sito c'erano tutte, non togliendo il fatto che le immagini a mio parere erano veramente di buona qualità !!!!
Continua a postarci altri disegni Gatsu77!!!
-----sia onorata l'armata dei Falchi Bianchi-----
-

Ghoze
-
da gatsu77 » sab feb 03, 2007 9:27 pm
Ghoze ha scritto:Prima di tutto benvenuto Gatsu77. Io capisco a pieno le motivazioni per cui abbiano tolto il tuo fumetto; Però sinceramente a me piaceva, come già ti ho detto magari non per i contenuti (come magari la prima scena in cui è tutto un pò esplicito O__O), quanto per lo stile dei disegni e delle rappresentazioni!! E poi alla fine anche quei geni di Manara e Pazienza erano un pò ''spinti''  . Ribadisco comunque che le premesse per togliere il tuo fumetto dal sito c'erano tutte, non togliendo il fatto che le immagini a mio parere erano veramente di buona qualità !!!! Continua a postarci altri disegni Gatsu77!!!
Grazie del benvenuto Ghoze..Ora che ho capito l'antifona posterò disegnini puliti.... 
F.D.R.
-

gatsu77
-
da jenbrother » sab feb 03, 2007 10:36 pm
Ciao Gatsu77, io non sono da molto qui, ma se la descrizione è giusta, beh era plausibile che lo togliessero anche se sarei stato curioso di vederlo...comunque benvenuto nel forum di game!
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
-

jenbrother
- Moderatori
-
da Meteo » sab feb 03, 2007 11:42 pm
Ciao Gatsu,
innanzitutto benvenuto su questo forum. Ti rispondo in maniera ufficiale su quanto accaduto nell'area fumetti, con una premessa:
1. http://www.gameplayer.it, sito ufficiale della rivista GAME, segue la linea editoriale della rivista, che non prevede pubblicazione di materiale ritenuto non adatto ai minori di 14 anni e/o offensivo.
2. A seguito di accordi con i nostri siti partner, il sito internet http://www.gameplayer.it è obbligato a rimuovere qualsiasi contenuto possa essere ritenuto non adatto ai minori di 14 anni.
3. Il sito http://www.gameplayer.it è un sito privato, che offre servizi a titolo gratuito ma che riserva il diritto di decidere quali contenuti pubblicare. Per tanto ogni utilizzo dei servizi presenti sul sito (forum e area fumetti) non risulta libero, ma è vincolato dalla politica della società a cui il sito fa riferimento.
Questo non implica ovviamente un commento sulla qualità dei lavori pubblicati. Indica semplicemente che alcuni argomenti possono rivelarsi inadatti ad alcune fasce d'età .
Ultima modifica di Meteo il dom feb 04, 2007 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da noises » dom feb 04, 2007 12:12 am
Ciònonostante il tuo lavoro, Draincula, rimane uno dei migliori dell'area fumetti, e ti faccio i complimenti..Per questo mi dispiace aver letto il commento in cui esprimi la tua intenzione di non pubblicare altro materiale..è un peccato! Sarebbe interessante invece vedere una versione "light", con le immagini ed i dialoghi più "forti" offuscate 
-

noises
- Moderatori
-
da gatsu77 » dom feb 04, 2007 4:54 pm
Grazie per la precisazione,meteo.Cmq da parte mia ero in buona fede,non pensavo che qualcuno potesse scandalizzarsi per un fumetto divertente anche se un po' "spintarello",seppur MAI esplicito nelle immagini.
noises ha scritto:Ciònonostante il tuo lavoro, Draincula, rimane uno dei migliori dell'area fumetti, e ti faccio i complimenti..Per questo mi dispiace aver letto il commento in cui esprimi la tua intenzione di non pubblicare altro materiale..è un peccato! Sarebbe interessante invece vedere una versione "light", con le immagini ed i dialoghi più "forti" offuscate 
Grazie anche a te,Noises,ma ritengo inopportuno postarvi una versione "light" del mio fumetto perchè :
Primo - Farei la figura dell'ipocrita cercando a tutti i costi di far pubblicare
una cosa già cancellata,addirittura modificando o offuscando parti ritenute "scabrose".E poi,scusa,ma io ritengo il mio fumetto perfetto così com'è,e la mia morale mi vieta di abbassarmi ad una regola imposta se penso che il mio lavoro non infranga quella regola.
Secondo - Sono dell'idea (come tutti quelli a cui ho chiesto un parere) che il mio fumetto non sia a livelli di censura,nemmeno nelle scene più "spinte",perchè non si vedono MAI organi sessuali seppur si lasci intendere benissimo quel che succede.
Terzo : Perchè comunque le tematiche del fumetto,anche se fosse modificato o offuscato,rimangono "V.M.14" secondo il regolamento del sito,quindi rischierei di venire censurato un'altra volta.
Per quanto riguarda la pubblicazione di altri miei fumetti penso che,siccome quello che vi ho già proposto era l'unico "a tinte rosso-fuoco" della mia serie di lavori,posterò altro materiale più avanti.
Sicuramente non incapperò più nella censura perchè si tratterà di fumetti "Politically Correct".
Grazie del benvenuto a tutti,cmq,spero che la nostra amicizia possa continuare e crescere senza altri "problemi".
P:S. : Sto comunque collaborando alla sezione "Illustrazioni" con dei disegnini puliti e carini. 
F.D.R.
-

gatsu77
-
da Mikore » dom feb 04, 2007 5:07 pm
gatsu77 ha scritto:Per quanto riguarda la pubblicazione di altri miei fumetti penso che,siccome quello che vi ho già proposto era l'unico "a tinte rosso-fuoco" della mia serie di lavori,posterò altro materiale più avanti.
Grande Gatsu77 mi fa molto piacere il fatto che tu abbia deciso di continuare a postare fumetti sul nostro sito  ,per quanto riguarda l'amicizia non c'è nessun problema in questo forum siamo tutti amici sono sicuro che ti troverai bene in questa "famiglia" 
Io sono la gomma, tu la colla.
-

Mikore
-
-
da Cloud » dom feb 04, 2007 9:05 pm
Fa piacere anche a me... il tuo stile è davvero notevole! 
-

Cloud
- Moderatori
-
-
da Syndar Nailo » dom feb 04, 2007 10:12 pm
non avendo letto il fumetto non entro in merito nella discussione, ma ti do il benvenuto sul forum e mi auguro che ci mandi altri disegni, quelli che ho visto sono bellissimi 
-

Syndar Nailo
-
da gatsu77 » lun feb 05, 2007 2:22 pm
Grazie ancora,ragazzi !
Posterò altri fumetti non appena scansionati e "rifiniti"...
F.D.R.
-

gatsu77
-
da Syndar Nailo » mer mar 14, 2007 6:22 pm
oddio che ho trovato navigando in rete
http://www.youtube.com/watch?v=qosypvvEBrE
che dite quanto ci avrà messo a fare tutto ciò?
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game 
-

Syndar Nailo
-
da Ghoze » mer mar 14, 2007 11:35 pm
-----sia onorata l'armata dei Falchi Bianchi-----
-

Ghoze
-
Torna a Area Fumetti