Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Disponibile In Rainbows - nuovo cd dei Radiohead

La libera espressione umana sotto forma di suoni.

Moderatore: Staff

Disponibile In Rainbows - nuovo cd dei Radiohead

Messaggioda noises » mer ott 10, 2007 2:10 pm

10 Ottobre 2007 - Per 40 sterline (poco più di 57 euro), potete mettere le mani sul "Discobox" che contiene il doppio cd, il doppio vinile, illustrazioni, foto, i testi delle canzoni e anche il codice per il download degli mp3 del settimo album dei Radiohead: In Rainbows.

Ma non è finita qui. Con In Rainbows, I Radiohead dicono addio alle major del disco e inaugurano un nuovo modo di distribuire musica: prezzo fai-da-te, shopping a offerta libera, o in qualunque altro modo vogliate chiamarlo, si paga quanto si ritiene opportuno per scaricare l'album

Il risultato? Il sito per scaricare l'album http://www.inrainbows.com oggi è andato giù, probabilmente per il flusso spropositato di visite.

La mia impressione dopo un primo ascolto è ottima: 10 tracce mp3 a 160kbit, sound tipico dei radiohead e Thom Yorke che si lamenta meno di quanto aveva fatto in Hail to the thief. Ecco la tracklist:

Immagine
Ultima modifica di noises il mer ott 10, 2007 2:14 pm, modificato 1 volta in totale.
noises
Moderatori

Messaggioda Tor Landeel » mer ott 10, 2007 2:27 pm

Che figata di iniziativa!
Magari facessero tutti cosi..se mi piacessero i radiohead scaricherei e fare una bella donazione!
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda ZatamuS » mer ott 10, 2007 2:58 pm

Incredibile!!!! Aodoro i Radiohead... grandissimi
Se non laggo... te sfondo!!!
Lost Planet 2: Best Shooter Ever
ZatamuS
Moderatori

Messaggioda Mikore » mer ott 10, 2007 3:21 pm

Grossi proprio i Radiohead li apprezzo veramente tanto! ;)
Io sono la gomma, tu la colla.
Mikore

Messaggioda Xravy » mer ott 10, 2007 5:58 pm

Finalmente qualcuno che apre gli occhi (fiutando l'affare per carità)...
Si possono spendere 20 euro per un CD a scatola chiusa in cui magari solo 3/4 canzoni sono decenti?!
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda Patch » sab ott 13, 2007 2:53 am

Mah. L'iniziativa è interessantissima ed il fatto che per scaricare i file si possa scegliere il prezzo da pagare è pure un bell'esperimento sociologico.

Rimango però perplesso da questa fuga verso la digitalizzazione degli ultimi anni. Chi me lo fa fare di pagare anche solo un centesimo qualcosa che in fin dei conti è puro codice binario e che troverei uguale uguale gratis tramite qualche sito pirata? Il fascino dei dischi stà parecchio anche nel loro essere un oggetto, un feticcio. Io mi compro il CD e godo nel tenerlo in mano, nell'inserirlo nello stereo e nel guardare il libretto. Ed il cofanetto da 50euro dei radiohead per quanto possa essere un gran bell'oggetto ha un prezzo decisamente poco popolare.
Finisce che i fan più hardcore si compreranno il box mentre i più digitalizzati scaricheranno legalmente l'mp3. Ma tutta la gente che stà in mezzo?
Patch

Torna a Musica