Iscriviti in pochi passi!
Nick
Data nascita
Password
Nome
Cognome
Login
Password
|
District 9Moderatori: Cloud, flywas, evil ataru, Staff
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
District 9Coraggiosa e folle pellicola diretta da Neill Blomkamp - Terri Tatchell e prodotta da Peter Jackson. Ve la consiglio vivamente per la sua spiccata ilarità contro governo, stampa e multinazionali.
![]() Fine Gioco - Fine Benza
Re: District 9HO visto la pubblicità sull'autobus e mi sono spaventato xD
Scherzi a parte, lo andrò a vedere Tu sei la gomma, io la colla
Re: District 9Film autoironico dai temi a dir poco graffianti, è una spietata satira, ben realizzata, che mette chiaramente in risalto i limiti dell'essere umano che prova paura nei confronti del "diverso".
Ben ritmato, ottima regia e diversi spunti interessanti: Distretto 9 mi ha sinceramente colpito, in positivo, grazie ad una originalità di fondo che difficilmente si trova in altri film. ![]() Stra-consigliato ![]() TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
Re: District 9io penso di andare a vederlo mercoledì (giorno del cinema a 4€^^)
Re: District 9mah, che delusione..... nn che fosse brutto ma sono andato li aspettandomi un mezzo capolavoro, e invece è un film come ce ne sono tanti. e questa volta jackson alla regia ha proprio toppato di brutto, tutti quei primissimi piani e quegli schizzi di budella sulla telecamera ci stavano proprio male (imho) e cmq nn aiutavano la storia in nessun modo, non c'era nessun pathos, erano li solo per l'effetto shock.
quanto alla satira..... boh, forse i primi 5minuti sembra davvero una critica a guantanamo ma dopo quell'elemento si perde per strada. è tutto troppo stupido -occhio, non irreale.... stupido- e l'evolversi della storia (che può essere riassunta con buona precisione in 2 righe) è banalotto. Diciamo che nella rece ho intenzione di stroncarlo un pò^^
Re: District 9Attenzione la regia non è di Jackson!!! Il tema comunque è trattato diversamente dal solito... non capisco come tu lo possa ritenere banale... Qui non ci sono i classici alieni, qui l'extraterrestre è rilegato in ghetti e preso come metafora (gli alieni non ti sono sembrati immigrati???), trattato come un animale e i media creano paura e diffidenza nella gente locale (facendo entrare nel meccanismo di diseducazione mediatica anche lo spettatore) che li evita e li classifica come bestie prive d'intelligenza. Banali sono gli Indipendence Day, La Guerra dei Mondi e mille altre pellicole uscite che hanno trattato il tema alieni questa davvero no...
Fine Gioco - Fine Benza
Re: District 9Beh, il giudizio dipende sicuramente dai gusti e da come lo si interpreta. Personalmente mi è piaciuta molto l'idea di Blomkamp, che in alcune cose richiamava effettivamente alla regia di Peter Jackson (non molti lo sanno, ma Jackson prima di fare "Il Signore degli Anelli" ha fatto diversi film splatter).
Ma l'ho trovato brioso e coinvolgente, ricco di idee interessanti e per certi versi quasi geniali, come, esempio, l'idea di "legalizzare" lo sfratto degli alieni facendogli firmare una notifica. TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni
Re: District 9Ah certo poi entrano in ballo i gusti personali... ma sul concetto banalità non mi trovo d'accordo! Di solfe viste milioni di volte il cinema ne è pieno.
Fine Gioco - Fine Benza
Re: District 9
ma l'ho scritto, nei primi 5 minuti sembra quasi una critica sociale.... sai, il falso documentario con i commenti dei tizi presi dalla strada. ma è stato fatto con una superficialità spaventosa.... voglio dire, si vedeva proprio a occhio che volevano replicare gli stereotipi standard sugli immigrati o cmq gli "stranieri", o che non volevano mostrare il benchè minimo segno di intelligenza sui gamberoni. ma quelli di alieno non avevano nulla, se nn la faccia da gambero.... ricordi la scena in cui replicano con i nigeriani la guerra fra galli (solo che c'erano quella specie di insetti a combattere?). e poi l'atteggiamento da duro di periferia degli alieni, i simboi delle bande...... bah, sembrava di vedere un film degli anni '70 sulle gang da strada-solo fatto MOLTO peggio. e la stupidità ? Spoiler: dai, ieri notte sono stato gentile ma ora lo dirò chiaramente.... 'sto film era una [censura]. e bisogna aggiungere una recitazione non certo di massimo livello, con nessuno fra i personaggi capaci di esprimere un certo livello di emozione, a parte forse il gamberone con il figlio. o il protagonista si credeva che basta urlare per mostrarsi sconvolto? se ci vai con lo spirito giusto e con gli amici magari ti diverti pure, ma io ci sono andato stanco e il mio primo pensiero alla fine è stato "era ora!". se domani mi facessero bianca neve e i sette nani con tutti i personaggi interpretati da alieni non direi che è originale.... sarebbe sempre biancaneve. tu dimentica che quelli sono alieni (cosa facile, perchè si comportano al 100% come umani) e la storia appare per quello che è: banale, e senza spina dorsale.
Re: District 9Bè 5 minuti no... il film prima che volti pagina ce ne passa. Comunque è sul discorso banale che non ci troviamo... forse io ne ho un concetto diverso e oggi di banalità ne vedo tante... soprattutto sulla questione "alieni". Poi si entra nel campo dei gusti etc. etc. tu hai visto una pessima recitazione, io sinceramente no, tu vedi una storiella banale, io invece vedo lo sforzo di uscire dai classici schemi che forse tu apprezzerai di più...
Fine Gioco - Fine Benza
Re: District 9de gustibus, certo.... però devi capire la mia incredibile delusione, io ero mesi che nn andavo al cinema (cosa che odio) e ci sono tornato apposta per questo
pensavo fosse qualcosa di geniale, mischiare l'epicità dell'incontro fra razze con le problematiche moderne tipo razzismo ecc e invece mi ritrovo un tipico film d'azione con multinazionali, esplosioni e sparatorie, e l'eroe che scopre che i cattivi erano buoni e viceversa. bah cmq sto inserendo in console la recensione, se hai voglia dagli un'occhiata perchè ho sudato parecchio per far capire dovè che il film sbaglia secondo me (pur rimanendo un passabile flick d'azione)
Re: District 9mettiamola così: il film inizia molto bene e carica molto la trama...
Alla metà però praticamente diventa Prototype e finisce come Alien Storm ![]() Avrebbero dovuto mantenere una trama dal profilo più alto e approfondire tutto il discorso sugli alieni che non ha senso. In particolare non si capisce: Spoiler: nzomma.. il film appare buono perché l'inizio è molto valido... ma qualche pedata allo sceneggiatore la si poteva anche dare... Rain!
Re: District 9Che vi piaccia o no, che dobbiate vederlo ancora, o che non ve ne freghi nulla, eccovi la recensione di Origami:
http://www.gameplayer.it/film/district_9 Fine Gioco - Fine Benza
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2