Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Domanda dogana americana

Qualsiasi cosa ti passi per la testa...

Moderatori: Mikore, Staff

Domanda dogana americana

Messaggioda jenbrother » dom set 19, 2010 11:10 am

Salve ragazzi ho una domanda da farvi riguardo a come funziona al dogana specialmente quella americana.
Io ho sempre ordinato dal giappone tramite EMS spuntando su merchandise e non ho maia vuto problemi di sorta riguardo a dazi doganali e via dicendo.
Ora ho ordinato un gioco dagli USA e me lo spediranno tramite EMS spuntato di merchandise pr un valore totale comprensivo di 63,5 dollari (Compresa la spedizione) bene ora la domanda è: Quanto potrebbero ammontare i dazi e tasse doganali? Che io sappia quando uno prende merce dagli USA la possibilità che si riceva a casa il pacco da pagare una tassa è abbastanza alto.
Vi ringrazio in anticipo della risposta ;)
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Re: Domanda dogana americana

Messaggioda Spartan » lun set 20, 2010 12:31 pm

Guarda, io da quello che so da mio padre, è che le tasse doganali variano dai 15 sino anche a 60 e passa euro....per una spesa come la tua, ti direi che ti faranno pagare tra i 15 e i 20 euro, ma non posso darti una risposta certa ;)
Sir, I'm finishing this fight
Spartan

Messaggioda Preliator » mar nov 09, 2010 10:22 pm

La nostra cara dogana italiana è parecchio intrasigente e rompi c :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: i. A volte applica l'IVA sul totale dell'acquisto (prezzo del bene + spedizioni) che dovrai sborsare dal tuo portafoglio al momento della consegna. Ma per IVA non intendo il classico 19%, intendo anche un buon 25/30 % del prezzo totale perchè dentro ci mettono il dazio, spese doganali, spese di gestione, spese di trasporto e spese sull'acqua che bevono quando hanno sete (per non essere più volgari).

Di questo però non sò se lo applicano anche a oggetti innoqui quanto un videogame. Sò che lo fanno per i pezzi di ricambio auto ma alla dogana italiana, un oggetto vale l'altro :sbonk:
Preliator

Messaggioda Spartan » mar nov 09, 2010 10:37 pm

No, purtroppo io ordinai dei CD musicali e mi fecero pagare un pò di più.... :sbonk:
Sir, I'm finishing this fight
Spartan

Messaggioda BlackSilver » dom mag 29, 2011 11:48 am

Ho comprato un Kindle da Amazon.com, spedito dall'America e mi ha aggiunto quasi 25€ per tasse e dazi...comunque c'ho guadagnato invece che comprare un troiaio di ebook reader da Euronics...io in tutto ho pagato 140€ quando il più schifoso (ma proprio schifoso, brutto, tecnologicamente fermo all'era dei floppyni) veniva 149.90€ ... Viva l'Italia e sui prezzi :finga:
Ultima modifica di BlackSilver il dom mag 29, 2011 2:07 pm, modificato 1 volta in totale.
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Tor Landeel » dom mag 29, 2011 12:53 pm

Se te lo fermano, aspettati 10-15 euro fisse di spese doganali + una percentuale che non so bene. Su 60 euro...potresti anche pagarne 30..
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Torna a Off Topic