5) Vi preghiamo di non inserire risposte a raffica all'interno dei topic.
Le operazioni relative ad inserire una nuova risposta alle discussioni implicano delicati processi di aggiornamento degli archivi del forum e quindi notevole impegno delle apparecchiature informatiche che li ospitano.
Tale pratica, comunemente chiamata FLOOD, è anche mal tollerata dalla maggior parte dell'utenza: se avete dimenticato qualcosa nel post che avete appena scritto, vi invitiamo ad utilizzare la funzione di Edit.
Normalmente, l'abuso di tale pratica comporta l'inserimento dell'utente in uno speciale gruppo con limitazioni sul tempo massimo che trascorre tra un post e l'altro, pari a n secondi (minuti?).
Altri provvedimenti saranno vagliati dagli amministratori e dai moderatori.
Potete spiegarmelo meglio?
Ho visto, se non sbaglio, che non è possibile editare i propri messaggi. Se capita, come mi capita spesso, di partecipare a una discussione interessante e "in real time" con utenti connessi, e dovessi scrivere due, tre post di seguito se non più (ovviamente non parlo di spam) sarei penalizzato o richiamabile oppure, data l'impossibilità di editare, è consentito farlo?
Grazie
EDIT: ok (LOL) ho scoperto adesso che si può editare, non avevo visto il pulsante. La domanda sui post multipli resta.
EDIT2: c'è un limite di tempo entro cui si può editare un messaggio?