Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Due idee

Vuoi migliorare GAME? Proponi un'idea!

Moderatore: Staff

Due idee

Messaggioda Angelo89 » gio gen 07, 2010 1:03 pm

Mi sono venute in mente due idee.. Mi pare che la prima l'avevo già proposta, forse :(
In pratica, sarebbe interessante creare una sezione dedicata totalmente ad ogni videogame recensito (o "anteprimato" :D ).
L'idea sarebbe quella di creare uno script che, inserita in console per la prima volta un'anteprima di un gioco nuovo (o direttamente la sua recensione) apra una discussione sul forum e la linki in automatico all'interno dell'articolo, così il lettore (sul sito, non sulla rivista) può avere più facilità con l'interazione tra articolo e forum.
Se lo script sarebbe troppo complicato da creare e gestire, si potrebbe fare manualmente come ogni tanto fa Cloud: aprire il thread e linkare l'articolo..però sarebbe carino poi completare il relink, andando a modificare l'articolo linkando la discussione. In questo caso aumenterebbe anche appunto il relink, che favorisce più visibilità della nostra board.

L'altra idea che mi è venuta in mente invece riguarda la redazione e l'aumento, probabile, dei guadagni.
Sarebbe carino creare una sorta di abbonamento. Fu interrotta la versione stampata nella regione Lazio per motivi economici (le spese erano quasi più dei guadagni e la fatica era inutile), però sarebbe interessante proporre alla gente la disponibilità di GAME nel mandare direttamente a casa la versione stampata del giornale, rilegato ad hoc, al costo di un abbonamento annuale.
In questo caso si lascia comunque gratuita la rivista, però si spedisce a tutta Italia a tutti coloro che magari preferiscono spendere qualcosina ma avere la rivista bella fisica e da sfogliare. Chessò, magari al posto dell'abbonamento si potrebbe semplicemente lasciare l'opzione di richiedere ogni volta se si intende farsi spedire la rivista o meno.
Magari per la versione stampata si potrebbe inserire qualche pagina in più, dato che su 10 recensioni mensili redatte (esempio) ne compaiono la metà.
Comunque sia, GAME probabilmente ci guadagnerebbe, perchè nessuna copia realizzata fisicamente rimarrebbe invenduta, e allo stesso tempo manterebbe la sua natura gratuita.

Che dite? :?
img28.imageshack.us/img28/1266/semmyfan.png
gameplayer.it/public/forum/post98279.html?hilit=#p98279
Angelo89

Re: Due idee

Messaggioda Cloud » gio gen 07, 2010 2:42 pm

In questi giorni stiamo programmando una riunione per sistemare diverse cose. Porterò con me le tue ipotesi in modo da poterle discutere.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda RATM1995 » gio gen 07, 2010 3:37 pm

L'idea della rivista in abbonamento mi alletta molto: vuoi mettere la soddisfazione di poter sfogliare una rivista e leggere i propri articoli?? :D
Grande idea Angelo :bim:
Dimenticare le proprie radici è un errore imperdonabile.
RATM1995

Messaggioda Cloud1996 » gio gen 07, 2010 4:05 pm

Se mai una mia rece verà pubblicata, mi piacerebbe avere l'articolo in carta.
Idea mitica :prayer:
Cloud1996

Messaggioda Meteo » gio gen 07, 2010 6:47 pm

Oh sono due buone idee! :D :D :D
Thx!

Ci mettiamo al lavoro e vediamo che si può fare!! :D
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Angelo89 » lun gen 25, 2010 2:45 pm

Cosa si è deciso per ambo le idee? Comunque me n'è venuta un'altra, non particolarmente utile ma più che altro servirebbe a tenere più ordinato il sistema.

Che ne dite di trovare un modo per scindere le anteprime dalla prova del gioco tramite demo? L'anteprima è un semplice contenitore di notizie, la demo permette di provare il gioco e unire opinioni personali alle notizie.

Si potrebbe introdurre una nuova categoria chiamata magari "Hands on" (idea del nome copiata) oppure chessò "Anteprima Demo). Avrebbe lo stesso punteggio delle anteprime, però servirebbe al pubblico che ci segue da casa ( :lol: ) per vedere le differenze tra l'anteprima precedente alla demo e la demo stessa...e successivamente confrontare la demo con la recensione.

Che dite? Ripeto, l'idea sarebbe quella di un modulo categoria identico all'anteprima, anzi, AGGIUNGEREI UNA DIFFERENZA: la possibilità di metterci un voto identificativo. Ovvero il voto che allo stato "tecnico-gameplayistico" lascia intendere la demo. Sarebbe un voto "astratto" soltanto sulla base della demo e ciò che potrebbe offrire il titolo.

Io la butto là, poi per la bocciatura o meno dell'idea fate voi.
Angelo89

Messaggioda Cloud » lun gen 25, 2010 3:01 pm

Bè l'hands on, per adesso, è sufficiente indicarlo ad inizio recensione. Più in la probabilmente lo inseriremo direttamente nel sistema, quindi faremo come hai proposto tu! ;) Sul punteggio ci ragioniamo!
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Semmy13 » lun gen 25, 2010 3:21 pm

Sul voto sono perplesso... spesso le demo sono troppo corte e poco indicative della qualità del titolo finale (di fatto mostrano gameplay al limite un po' di colonna sonora...non di più) :D :D :D
"La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
Semmy13

Messaggioda Angelo89 » lun gen 25, 2010 3:26 pm

Il voto sarebbe una sorta di aspettativa nata dalle anteprime prima e dalla prova con mano dopo.
Angelo89

Messaggioda Cloud » lun gen 25, 2010 4:20 pm

Un voto sull'aspettativa si potrebbe fare! Vedremo!
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Torna a Commenti