Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Duke Nukem Forever

Postate qui le vostre recensioni... le migliori verranno pubblicate.

Moderatori: Nina125, Staff

Duke Nukem Forever

Messaggioda Cyberpeter » sab nov 13, 2010 4:52 pm

DUKE NUKEM FOREVER

Una storia, un uomo, tanti giochi...
Molte le leggende su chi sia Duke Nukem: ricordiamo l'introduzione di Duke Nukem MANHATTAN PROJECT, in cui si raccontava che Duke fosse un topo di fogna trasformato in un essere umano;
oppure un popolare video, che racconta sia un semplice cittadino che vorrebbe vendicarsi, e per questo unito all' Esercito.
Ma sotto tutto questo, in realtà, troveremo un uomo manesco, poco GENTLEMAN come ce l'ho aspetteremmo. Sesso, droga, rock 'n roll &... KICKING SOME [censura]!!!
Queste le sue passioni.
Immaginatevi come un uomo strafatto di steroidi, con i capelli a spazzola, occhiali da sole e cinture di proiettili alle spalle possa riuscire a rimandare un'orda di alieni da dove sono venuti.
Il presunto vapor-ware di cui si parla ultimamente, ha finalmete annunciato il suo arrivo sugli scaffali verso la prima metà del 2011. Son passati la bellezza di 13 anni dal suo annuncio: la grafica è migliorata spaventosamente (come avrebbe dovuto essere, infatti dopo molti anni di rinvii e falsi annunci), anche se non è al livello degli attuali Mafia II e CoD Black Ops, ma riuscirà tutto sommato, a sopravvivere in mezzo a tutti questi giochi graficamente mostruosi. Cosa che non sarebbe successa se non fosse diventato così famoso grazie ai primi episodi. Se prendiamo un gioco tipo I'm Not Alone, di produzione nostrana, non ha avuto successo per quella grafica a dir poco "spaventosa", modelli poligonari che si contraevano in un unico, scarno paesaggio.

Per poter girare sul vostro computer, Duke Nukem Forever avrà bisogno di:

CPU da 3 ghz o meglio un buon Dual-Core
1 Gb di RAM o meglio 2 Gb
Scheda video da 128 Mb o ancora meglio da 512 Mb
WIndows XP, Vista, 7
5/6 Gb di spazio sull' Hard Disk

Per quanto riguarda il reparto audio, ha fatto una buona impressione, soprattutto il tema musicale principale, suonato dal celebre gruppo Metal dei Megadeth. Per non parlare dell'alta qualità dei suoni e degli effetti che rendono più realistico il paesaggio in cui si sta giocando. Insomma, per quanto visto (e provato) dalla demo al PAX 2010, si nota subito il grande lavoro eseguito dalla Gearbox Software (Brothers in Arms, Borderlands,...), e la demo potrà essere scaricata tramite Steam soltanto dopo aver acquistato la copia di Borderlands, con cui si riceverà un codice per il download. Per quanto riguarda le demo per console, bisognerà comunque attendere a fine anno. Il gioco sarà localizzato in italiano per quanto riguarda i sottotitoli, lasciando però i dialoghi e le espressioni del Duca in inglese, per mantenere cosìm, il suo senso spiccato di raffinatezza.
Cyberpeter

Re: Duke Nukem Forever

Messaggioda Lanta » dom nov 14, 2010 1:11 am

Mi piace, ma sono sicuro puoi fare di meglio. Questa è l'anteprima che ho scritto io per Game un po' di tempo fa, prova a fare un rapido confronto
http://www.gameplayer.it/anteprima/duke_nukem_forever

- io divido in paragrafi titolati, tu no
- ottima introduzione, un po' meno il resto. Nel dettaglio, la parte nella quale analizzi la grafica è veramente povera ed in generale il lato tecnico potrebbe essere ampliato notevolmente.
- i requisiti potevi risparmiarteli
- un confronto con Borderlands, da cui Duke eredita il motore grafico, ci stava
- un po' di trama ce la vogliamo mettere? ovviamente senza spoilerare tutto, giusto l'inizio...
- concludi riassumendo tutto quello che hai detto precedentemente e dando le valutazioni numeriche

Sono convinto saprai sfruttare questi miei consigli. Non sei male secondo me, basta rimboccarsi le maniche ;)
Lanta

Messaggioda Cloud » dom nov 14, 2010 1:23 pm

Eh si, le basi ci sono, ma come detto da Lanta potresti fare meglio e approfondire l'analisi del prodotto in maniera più attenta.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Cyberpeter » dom nov 14, 2010 8:39 pm

Grazie mille per i consigli, cercherò di migliorare sempre di più, cercando di far apprezzare i miei articoli alla gente e entrando a far parte di una rivista di videogiochi (è sempre stato il mio sogno....)!
Cyberpeter

Messaggioda Cloud » lun nov 15, 2010 12:49 am

Aspettiamo i tuoi progressi! :beer:
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Torna a Le Recensioni dei Lettori