Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

E' forse egoismo?

Vuoi migliorare GAME? Proponi un'idea!

Moderatore: Staff

E' forse egoismo?

Messaggioda Francesco_Rm_82 » mer feb 01, 2012 2:05 am

Ragazzi dello staff di game, vorrei fare una proposta tanto egoistica quanto cospicua. Forse non verrà mai accettata, forse neanche presa in considerazione, ma credo si possa fare qualcosa di bello e altrettanto "fruttifero" unendo le nostre forze. Come ben sapete io sono noto ormai per le mie "mattate" e credo da una di queste potreste ricavarne un giro di utenti abbastanza numeroso da poter ingrandire maggiormente la vostra community. Pensavo che GAME poteva aprire uno spazio interamente dedicato a tornei online gratuiti, visto che i portali e siti che li organizzano ce ne sono pochi (di quelli seri ovvio), e io posso occuparmi di portare player e clan nella vostra community. Ovviamente chiedo in "cambio" un piccolo favore... Mi piacerebbe avere un piccolo spazio pubblicitario esclusivo per il mio clan in modo da favorire il reclutamento di membri proprio nel mio clan, poiché aumentando la mia utenza aumenterebbe di conseguenza anche la vostra. L'idea è così composta (vi faccio una specie di schema):

1. Tornei per console Ps3, Xbox360 da piccoli quantitativi di clan per promuovere un po il sito e il torneo e magari aumentarne il volume se l'idea prende piede.
2. Tornei per PC in quantità industriale perché attualmente non ci sono portali che ne fanno (solo ESL) e quindi porterebbe un bacino di utenza non indifferente. Tanti player, tanti clan, tanta gente insomma.

Ovviamente i giochi su cui andiamo a puntare saranno i classici del mercato, Battlefield 3, Modern Warfare 3, Fifa 12, Pes 2012, più tutti quei giochi che sono esclusivi di una piattaforma. Ammettiamo che "Assassin's Creed Revelations" fosse esclusivo su playstation3 (cosa che sappiamo benissimo non è vera, ma lo uso per portare un esempio pratico) ci sono modalità di gioco anche per 4vs4 e quindi sfruttabile come fosse una clan wars di Call of Duty. Cosa succederebbe, se tutti gli amanti di quel gioco cercassero dei tornei online ora non ne troverebbero, ma se l'alternativa la promuovesse GAME? io credo che la cosa sia altamente spettacolare. Puntare anche su titoli minori potrebbe dare il giusto compenso proprio perché i grandi portali per i titoli minori non organizzano eventi. Questo toglie ai siti concorrenti un bacino di utenza non indifferente facendo aumentare di conseguenza quello di GAME, e i giocatori che trovano da voi gli eventi iscriverebbero in automatico il clan per pubblicizzarsi e sponsorizzerebbero la rivista perchè incuriositi la leggerebbero.

Ovviamente di questa mia idea serve staff che se ne possa occupare, e se volete posso cominciare a buttare giù qualche progettino e farvelo valutare. Ovviamente tutti gli utenti che se la sentono di dare una mano sono i benvenuti e cmq sia io dalla mia parte ho sempre un mio staff di circa 7 o 8 persone che se ne occuperebbero insieme a me.

Non so, facciamoci un pensierino :D
[FdF] Fenice Di Fuoco
Multipiattaforma (Ps3, Xbox360, Pc) Multigaming (BC2, BF3, MW3)
fdfclan.enjin.com
Francesco_Rm_82

Re: E' forse egoismo?

Messaggioda Cloud » mer feb 01, 2012 10:24 am

Dunque proprio oggi parte la beta del nuovo sito e con lui ci sarà (anche se era già presente in realtà) uno spazio dedicato ai tornei. Diciamo quindi che uno schema di iscrizione (che collega il sito ad una pag apposita sul nostro indirizzo Facbook) già c'è. http://www.facebook.com/pages/GAME-La-p ... 9719875548 La tua idea la prendiamo in considerazione. Potrebbe essere un buon motivo per spingere l'area tornei. ;)
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Francesco_Rm_82 » mer feb 01, 2012 12:15 pm

Dico questo perché avendo provato a vedere il link dei tornei tornei su facebook l'ultimo risale al 27 giugno 2011 (chiamala coincidenza o segno del destino se vuoi :D) che guarda caso strano è la data in cui io ho fondato il mio clan :D ahahaha

Comunque a parte gli scherzi, sono pronto a imbarcarmi in questa avventura se veramente facciamo una cosa del genere, dandovi tutta la mia disponibilità e le mie conoscenze del mondo videoludico e le mie competenze informatiche (faccio il programmatore e grafico pubblicitario :D). Si può arrivare lontano e soprattutto credo che GAME sia il posto giusto dove poter finalmente dimostrare quanto valgo come persona, quanto vale il mio clan, e quanto vale questa stupenda community che frequento.
[FdF] Fenice Di Fuoco
fdfclan.enjin.com
Francesco_Rm_82

Messaggioda Cloud » mer feb 01, 2012 12:38 pm

Bella coincidenza. Lo spazio tornei è messo in stand by proprio perché siamo stati impegnati con questo benedetto upgrade. Passata la fase beta, potremo pensare approfonditamente a questa possibilità.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Francesco_Rm_82 » gio feb 02, 2012 2:46 am

sono curioso di vedere la nuova veste grafica del sito :D

cmq se l'idea interessa io mi tengo a disposizione e tengo a disposizione il mio staff per essere contattati a gestire insieme a voi la cosa, sempre che l'idea sia apprezzata :D
[FdF] Fenice Di Fuoco
fdfclan.enjin.com
Francesco_Rm_82

Torna a Commenti