Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

è un fan??lo chiedo a voi

Sezione interamente dedicata al mondo dei fumetti giapponesi.

Moderatori: Mikore, Meteo, Staff

è un fan??lo chiedo a voi

Messaggioda sonia » gio lug 31, 2008 8:30 pm

ragazzi scusate ho bisogno di sapere la vostra opinione su una questione. vi ritengo persone serie, veri amanti dei manga per questo lo chiedo a voi...
poco tempo fa per caso su di un forum è uscito il discorso asuma ed io ho ammesso di esserci rimasta male e di essermi commossa. un utente che si considera un "grande" fan di naruto mi ha risposto con testuali parole:"io quando è morto asuma non riuscivo più a smettere di ridere...scusami ma è stato davvero più forte di me..cmq non capisco perchè tu ci sia rimasta male visto che asuma non ha mai fatto un C***o ..."
c'è stata una breve litigata nel forum nella quale lui ha anche detto che se asuma è morto perchè evidentemente kishimoto non lo riteneva un personaggio importante ma non soffermiamoci su questo... io incavolata nera ho postato una discussione simile a questa che sto facendo qui chiedendo se si potesse definire fan uno che parla così.. impressionante tutti d'accordo con lui!!! e le risate che si sono fatti quando è morto... adesso io dico mi spiegate cosa c'è da ridere sulla morte di asuma?? è morto scivolando su di una buccia di banana?no...è morto perchè gli è andata la sigaretta di traverso?no... è morto da eroe quindi io vorrei sapere cosa cavolo c'è da ridere??? se a me un personaggio non piace quando muore ne resto indifferete e basta... cioè non lo so forse me la sto prentendo per niente, alla fine il manga non è mio quindi se la gente non capisce quello che kishimoto vuole trasmettere non sono problemi miei...però mi provoca una rabbia dentro che voi non immaginate...
scusate per lo sfogo e per tutto... voglio soltanto sapere cosa ne pensate voi grazie e scusate ancora..^^
sonia

Re: è un fan??lo chiedo a voi

Messaggioda Xravy » gio lug 31, 2008 10:07 pm

Beh, fan di sicuro non lo sono...sicuramente si tratta dei soliti ragazzetti che fanno gli esperti su Naruto (o su altri anime) avendo uno scarso spirito di osservazione. Effettivamente Asuma da un punto di vista "combattivo" è sempre stato mediocre, non ha mai fatto nulla di eclatante o combattimenti di alto livello come ha fatto, ad esempio, Kakashi. Ma senza Asuma Sarutobi Naruto avrebbe imparato ad infondere l'emento aria nel Rasengan? Forse si, ma con parecchio tempo di più.
E oltre a questo, lo stesso Shikamaru non avrebbe potuto maturare definitivamente senza la morte del maestro.
Kishimoto, sebbene abbia idealmente copiato Dragonball (per sua stessa ammissione) è molto attento alla psicologia dei propri personaggi (cosa totalmente assente nell'opera di Toriyama, almeno quella animata), e nessuno fa eccezione. Ogni personaggio esiste per un preciso motivo ed, eventualmente, muore per una causa predeterminata che porterà a qualcos'altro. Lo stesso accadrà a Naruto (non spoilero nulla a meno che non mi si chieda :) ).
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda Meteo » ven ago 01, 2008 12:32 am

Uh, beh penso che ognuno abbia la propria sensibilità. Quindi leggi quello che vuoi senza fare caso alle opinioni altrui.

Per quanto riguarda questa vicenda, trovo che Naruto sia un fumetto costruito molto bene e che non lascia eventi al caso. Con molta probabilità ritroveremo Asuma in un flashback, legato a Kurenai, che approfondirà il personaggio e le sue scelte del passato.

Comunque il fumetto è pur sempre uno shonen, quindi la drammaticità delle vicende si dovrà, quasi per forza, risolvere in un lieto fine... :D
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Syndar Nailo » ven ago 01, 2008 11:30 am

Fan? assolutamente no e probabilmente non capisce molto d'animazione, magari è il classico ragazzetto che segue naruto perchè è il cartone del momento.
Io ci credo poco che Kishimoto l'abbia fatto morire perchè pensava che era troppo scarso, ovvio in una serie ci sono personaggi principali e personaggi più o meno secondari. Sicuramente Asuma era un personaggio secondario, ma non è come nei telefilm con attori in carne ed ossa dove magari i loro personaggi muoiono perchè l'attore non ha più rinnovato il contratto con la serie. Nei cartoni, penso, tutti i personaggi che agiscono attivamente nella trama hanno una loro importanza; La morte di Asuma non è stata una pezza per togliere un personaggio fastidioso, ma un passaggio necessario per la giusta evoluzione della trama. I veri personaggi inutili sono quelli che la serie animata di Dragon Ball utilizza per i momenti smorti con cui frammenta le azioni concitate, un esempio su tutti è Marion quella che era la fidanzata di Crilin.
Comunque se essere così ottusi e stupidi significa essere dei "grandi fan" allora sono contento di non esserlo :sisi:
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda nemopropheta » dom ago 03, 2008 10:24 am

Xravy ha scritto:Beh, fan di sicuro non lo sono...sicuramente si tratta dei soliti ragazzetti che fanno gli esperti su Naruto (o su altri anime) avendo uno scarso spirito di osservazione.

Syndar Nailo ha scritto:Fan? assolutamente no e probabilmente non capisce molto d'animazione, magari è il classico ragazzetto che segue naruto perchè è il cartone del momento.

Mmh... cos'è questa storia dei "ragazzetti"? Che target di pubblico dovrebbe avere Naruto, intellettuali cinquantenni? A parte questo, perchè etichettare chi esprime un'opinione? Non è che iniziate a fare snobismo culturale anche verso chi non è in grado di "capire" un prodotto come Naruto, perchè sarebbe proprio demenziale.
Comunque, Sonia, chi si sente fan di una serie può anche disprezzare qualche personaggio o mettere in discussione le scelte dell'autore, e quando esprime un giudizio lo fa per come partecipa alla storia, non da esperto certificato. Non è una gara a chi si emoziona nel modo corretto. Se poi la gente con cui hai avuto la discussione ha cercato di imporre ottusamente il proprio punto di vista, è un altro discorso. E non ti preoccupare per Kishimoto, è troppo preso a contare gli yen che questi fan così insensibili contribuiscono a fornirgli per prendersela a cuore e sentirsi incompreso.
Nella vita reale non puoi salvare la partita
nemopropheta

Messaggioda Syndar Nailo » dom ago 03, 2008 10:31 am

il mio "ragazzetti" non era riferito all'età, ma al fatto che seguono una serie solo perchè poi fa fico parlarne con gli amici, senza magari averne un effettivo interesse. No non sto snobbando nessuno sia chiaro, perchè io non mi reputo così tanto fan da imporre il mio modo di vedere. Anzi è interessante discutere con chi ha divergenze d'opinione, il fastidio nasce solo quando qualcuno si atteggia ad esperto e si sente in diritto di deridere l'opinione altrui, cosa che mi sembra abbia fatto questo tipo qua :sisi:
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda nemopropheta » dom ago 03, 2008 11:25 am

sonia ha scritto: con testuali parole:"io quando è morto asuma non riuscivo più a smettere di ridere...scusami ma è stato davvero più forte di me..cmq non capisco perchè tu ci sia rimasta male visto che asuma non ha mai fatto un C***o ..."

Io ho capito che ad essere deriso era il personaggio, non l'opinione sul personaggio. Ma su questo non posso entrare in merito.
Nella vita reale non puoi salvare la partita
nemopropheta

Messaggioda Xravy » dom ago 03, 2008 7:38 pm

No infatti... il "ragazzetto fan di Naruto" ha una accezione negativa solo perchè sono quei soggetti che pur di avere ragione arrivano quasi ad offendere direttamente le persone con cui discutono. Iniziano ad accampare pretesti ed interpretazioni personalissime, non con lo scopo di "dire la loro" bensì di prevaricare gli altri. In pratica se non hanno ragione non sono contenti ed inziano a flammare...
Moe moe... kyun!
Xravy
Moderatori

Messaggioda sonia » lun ago 04, 2008 3:40 pm

nemopropheta forse è questione di carattere, perchè se io discuto con una persona e sento che quella persona è particolarmente attaccata a quell'evento o personaggio non la snobbo ma dico la mia e basta...ad esempio mettiamo caso che io odii il 3 hokage e mi ritrovo a discutere con un ragazzo che invece lo adora, io posso dire la mia ,però poi lascio stare , cioè non mi accanisco su una questione che ,cmq, vedo possa dare fastidio all'altro...cioè qual'è il motivo perchè io debba screditare il suo personaggio preferito? io posso dire la mia,ma resta sempre e solo la mia opinione e non devo convincere nessuno di questo, quindi perchè dire che è un personaggio inutile,chiedermi di dimostrare la sua forza o la sua importanza nel manga, non poteva dire semplicemente "no a me non ha fatto nessun effetto"?
cmq x qnt riguarda kishimoto mi sa che hai raggione il suo reddito è stimato sui $500,000...
sonia

Messaggioda jenbrother » gio ago 14, 2008 12:38 am

Xravy ha scritto:No infatti... il "ragazzetto fan di Naruto" ha una accezione negativa solo perchè sono quei soggetti che pur di avere ragione arrivano quasi ad offendere direttamente le persone con cui discutono. Iniziano ad accampare pretesti ed interpretazioni personalissime, non con lo scopo di "dire la loro" bensì di prevaricare gli altri. In pratica se non hanno ragione non sono contenti ed inziano a flammare...

A Torino a giugno sono andati a finire al TG regionale 4 ragazzini di 14 anni che borseggiavano le anziane lanciando stelline ninja e tutti con la bandana del villaggio della foglia con maschera a mo di takashi, quindi figuratevi non c'è limite al peggio :|
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Messaggioda Xravy » gio ago 14, 2008 11:56 am

jenbrother ha scritto:A Torino a giugno sono andati a finire al TG regionale 4 ragazzini di 14 anni che borseggiavano le anziane lanciando stelline ninja e tutti con la bandana del villaggio della foglia con maschera a mo di takashi, quindi figuratevi non c'è limite al peggio :|

Vabbè è un caso limite...certo son cretini (oltre che delinquenti)... :D
Moe moe... kyun!
Xravy
Moderatori

Torna a Manga