Iscriviti in pochi passi!
Nick
Data nascita
Password
Nome
Cognome
Login
Password
|
ESL & CLANBASE sotto i riflettoriModeratori: Syndar Nailo, Tor Landeel, jenbrother, Staff ESL & CLANBASE sotto i riflettoriHo trovato queste pagine per caso, girando per il web, cercavo una rivista autorevole, nel campo dei Video Games.
Scopro e ritengo sia autorevole solo per il fatto che si trovi non solo in edicola ma anche sul web. E ciliegina sulla torta permette di dare "voce" ai lettori. Questo è un fatto molto significante di solito le informazioni non lasciano possibilità di replica. Devi metabolizzare la "notizia" cosi come te la propinano, senza possibilità di ribattere concetti. Qui evidentemente hanno rivoltato questo concetto e permettono invece di poter esprimere un parere, la famosa e forse perduta LIBERTA' DI STAMPA. Grande....tutto questo è GRANDE. Vorrei analizzare con l'aiuto di voi lettori queste due organizzazioni ESL e ClanBase, e voglio esporre dei fatti realmente accaduti per denunciare cosa accade all'interno di questi siti. Premetto che sono un giocatore "adulto" non ventenne, non trentenne (purtroppo), ma ancora più maturo. MI piacciono i videogames e non penso sia un delitto. Da sempre ho acquistato tutta la saga di Battlefield che penso un po tutti conoscono, fino ad arrivare a Battlefield 2 bad company. Un gioco veramente spettacolare, ricco e nutrito di grafica con una simulazione per la "distruction" veramente impressionante. Quasi sicuramente è un preludio e banco di prova per il futuro Battefield 3. Ma tralasciando le peculiarità del gioco, ne parleremo magari dopo. L'esigenza di giocare ON-Line nasce spontanea con questi giochi. Oltre a poter giocare sui vari server che si trovano in giro ho scoperto , su consiglio di amici players, che esistevano delle realtà dove si potevano fare delle vere e proprie sfide e gare o tornei come volete chiamarli li chiamate, racchiuse in un sito. Benissimo finalmente , pensavo potrò veramente provare le mie abilità acquisite negli anni. Mi iscrivo su ESL (Eletronic Sport League) un sito un po complesso ma alla fine riesci a capire come fare. Mettiamo su un Clan, di quattro amici, facciamo anche un sito, insomma ci crediamo veramente, lanciamo la nostra prima sfida. Dovete credermi l 'emozione era tanta, mi ha regalato sesazioni forti, ecco si entra in campo, noi ci sentiamo fortissimi, che vuoi che sia. Dopo tutta una serie di corbellerie da eseguire, screen, posizioni, etc etc, la gara parte. La sfida era una 4 Vs 4 una SquadRush per l'esatteza e in gergo di gioco, nel giro di pochi minuti non capiamo più nulla i nostri avversari ci fanno fuori , facendoci capire ben poco. Usciamo e si rirtorna sul sito ESL per confermare il risultato da ambo le parti. Lo facciamo , anche se mestamente, lo facciamo , abbiamo perso Non ci perdiamo d'animo e proseguiamo ad allenarci e capire queste mappe e le modalità di gioco. Non appena ci sentiamo pronti rilanciamo un'altra sfida e perdiamo anche questa. Evidentemente non siamo ancora pronti, pensiamo. Passano i giorni allenamenti, sembriamo i SEALS americani , rilanciamo la sfida questa volta siamo veramente forti, PAREGGIAMO. Con nostro stupore, gli avversari non digeriscono la sconfitta e fanno un protest, si si può fare anche un portest, dove poi qualcuno, un giudice, decide se hanno ragione o torto. Noi ci chiediamo il perchè, ci dicono che siamo Hacker, e tutto quello che ne consegue. E stiamo parlando di un pareggio, dopo svariati giorni di email e fiumi e fiumi di parole, tutte ed esclusivamente in inglese, anzi vi raccomando di non usare google translator, perche chissà cosa traduce, non capivano e mi imploravano in ginocchio per non usare il traduttore. Il sommo Giudice decide, emette la sentenza. Il match è annullato sulla base della regola che eravamo 3 vs 3 anzichè 4 vs 4. OK , potevo capire fossimo stati in disparità , ma siamo 3 e 3 siamo pari il match ci puo stare. Si insinua in me il dubbio che questo Team essendo in alto in classifica e avendo un membro PREMIUM ( cioè che paga l'affiliazione) avesse avuto un porticina di ingresso, ma è solo un dubbio per carità. Oltre aver subito tutti gli insulti e le diffamazioni di Hacker e tutto il resto, il match è annulato, pazienza. Per mia curiosità vado a vedere chi è questo GIUDICE/ADMIN che amministra le partite. Non voglio fare nomi o Nick, ma scopro con mio stupore che l'admin è anche lui un player e gioca nella stessa ladders con altro Team. Incredibile e come se nelle trasmissioni di premi giocassero anche chi propone i premi o i quiz. Poi scopro anche che ha solo 15 anni, allora fermo restando che molti ragazzi sono più giudiziosi di uno di 40. Ma una organizzazione come la ESL che si vanta di essere prestigiosa e tutto il resto affida ad un ragazzino dei poteri decisionali.? Ma come, tu ,ESL pretendi l 'affiliazione fai pagare 5 euro al mese ai ragazzini e non fai un collegio di Admin o una giuria popolare composta da player scelti a caso e di caso in caso dove tutti vedendo un protest aperto possono dare un voto negativo o positivo ? Questo è fare le cose serie aver e un confronto equo , non lasciare tutto in mano ad un ragazzo che quando ti risponde nei POST ti dice solo SI, NO , FORSE. Nessuno ha la possibilita di replicare, perche è disarmante di fronte a queste risposte e quando tenti di ribattere o non ti rispondono nemmeno o continuano a scrivere si è no due o tre parole. Si resta senza fiato davanti a queste cose. E una ESL permette tutto , ma qualcuno ha mai visto chi sono i veri ADMIN di ESL, non li puoi nemmeno contattare è un mistero. Sfruttano soltanto la comptetizione che nasce tra i vari gruppi e si vantano di avere cierc 2 milioni di iscritti. E pensateci bene e questo voglio dirlo chiaramente, se solo un 10 % di questi iscritti sono PREMIUN a 5 euro al mese che vi rubano letteralmente senza darvi nulla in cambio, no anzi scusate nulla in cambio no, vi danno una medaglietta (virtuale) da poter sfoggiare nel vostro account , SEI un VIP un PREMIUM anche se non si a cosa serve essere VIP, nessuno ancora l'ha mai capito ,però adesso sei VIP ed hai la medaglietta. Quindi se solo un 10% aderisce, e stiamo parlando di cifre da capogiro, e poi mi metti un quindicenne a fare il giudice che sicuramente nemmeno paghi, cosa vuoi pagare un ragazzino che già si fregia di essere admin di esl, e vuoi pure i soldi ? Scherziamo ? Superato questo shock e "digerendo" questa organizzazione ci iscriviamo ad una ladders 2 vs 2 sempre con le stesse modalità di gioco SquadRush. Stesse regole, e facciamo la nostra prima sfida. Adesso noi siamo veramente imbattibili, non lo dico cosi per dire, ma veramente pochi riescono a batterci. Incontriamo un Team Italiano due e due, accettiamo di giocare nel loro server. Voi direte che c'entra il server , eppure c'entra . Dovete sapere che si fa quasi a botte per giocare nei server che noi, voi stessi avete affittato e che state pagando. Motivo ? NON si capisce, come se il mio server ha la peste mentre quello di loro no, però è cosi, ragazzi che vi posso dire , chi ci gioca lo sa . I server per chi mastica di informatica, sono dei server su Licenza DICE ( costruttrice e distributore del gioco ea games) che rilascia in giro ai vari provider. I provider a loro volta affitano questi server a chi ne fa richiesta. Posso assicurarvi , anche perchè l'informatica è il mio mestiere, non sempre gioco, i server sono con dei pannelli di controllo ed ogni amministratore puo abilitare o disbailitare determinate azioni, ESL dice come devi settare il server, e quindi sono tutti uguali, di conseguenza che io giochi sul mio o su un a'ltro non mi cambia la vita non possono esserci trucchi. Eppure ognuno vuole il suo server, perchè magari pensano che sul mio posso usare gli HACK le CHEAT . Un altro organo di controllo che nasce affiancando questi giochi è PUNK BUSTER chi ha instalalto questo gioco ben sa che durante l'installazione si installa anche questo programma che serve a prevenire l'uso di CHEAT (imbrogli) durante lo svolgimento del gioco stesso. Che ben venga ovvio e ESL ti chiede di attivare e di lasciare attivo il PUNKBUSTER affiche ci sia una certa garanzia che non si usino CHEAT. E tutta una buffonata e vi posso dare le prove ESL, lo sa Cb lo sa. Gli unici a non saperlo sembrano essere i ragazzi ESL e CB , ma essendo svegli lo sannno pure loro che questo controllo non serve a nulla e pur usano chiaramente le CHEAT entrano ed escono nei giochi controlalti da Punk Buster senza problemi e si fanno anche i tornei incredibile ma vero e lo sanno tutti. Però poi ti aprono un protest dove c'è sempre il solito giudice di prima che ti chiede se li hai usati. Ma per favore !!! Punk Buster è valido soltanto se ha "trovato " una cheat e ne conosce il codice altrimenti è invisibile. Ma no lo dico io , e' un dato di fatto, fatevi un giro su google e vedrete quante cheat ci sono ancora UNDETECTED, come faccio a sapere allora se il mio avversario le sta usando ? E qui ESL ha avuto una pensata Geniale, gli SCREEN, ti obbliga a fare gli screen del gioco di apertura e di chiusura del MATCH, una trovata incredibile degna di una mente eccelsa. Diranno ma non serve solo a quello , bene, tanto io stacco le cheat faccio lo screen e le riapro, il problema non si pone , lo sa anche il mio cane, però...però posso utilizzarlo per fare un PROTEST, provate a guardare gli screeen dei protest. Trovate delle immagini dove sono rimasto per ore ad osservarli per cercare di spiegare l 'accusa che muovevano, tu vedi uno morto a terra e ti accusano che l'hai ucciso con le cheat. Ma dove li vedono solo una mente malata. Oppure dei video di pochi secondi dove tu giri un angolo io ti "uccido"...ecco hai usato gli HAck...ma siamo impazziti , cosa vuoi faccia ? Spunti da un angolo e ti porto al bar a prenderti un caffe ? Nel filmato mi rivedo io che sparo per tre volte alla stessa persona, ma cribbio, cambia strada, per tre volte mi spunti sempre dallo stesso angolo, mi verrà pure in mente che sei li o no ? Le cheat sono ovunque come tu hai un po di superiorità sul tuo avversario, sei un Hacker, non puoi giocare benino, no ? sei Hacker. Per ritornare all sfida , ultima di cui ho accennato, sfidiamo questo clan italiano e per i primi minuti mi sono reso conto che "morivo" io e il mio compagno come dei passeri presi a colpi di bazooka. Incredibile non è da noi, atraverso il teamspeker ci parliamo , ma come alzavi la testa di un centimetro eri morto, E premetto che sparavano dalla loro base, e chiunque conosce questo gioco prenderti in testa e quasi impossibile, nemmeno ti vedono quasi, figuriamoci . Tutto questo lavoro riesce a farlo l 'AIMBOT che fa parte sempre di quelle famose CHEAT di cui parlavo , cioè guida il proiettile in maniera automatica in testa. Tu tilimiti solo as chiacciare il mouse il resto lo fa lui. Insomma l 'abbiamo vista brutta, ma sappiamo e convivendo con questi tipi di giocatori, che giurano anche sotto tortura che sei tu l' hacker e non loro, ci siamo armati di pazienza e forti della nostra esperienza alla fine li abbiamo battuti 2 a 0. Una fatica credetemi, ma avevamo vinto. Questi gentiluomini oltre ad aver usato le hack, hanno aperto vari protest fatto video ( quell dell'angolino che faceva capolino e moriva) insomma tanto per metterci il bastone tra le ruote in classifica perche loro sono scesi e noi siamo saliti come posizione. Ma la cosa più vergognosa che ESL senza valutare nessun fatto decide di bloccare il team e di bannare un nostro player per SOSPETTI. Mi deve rivenire sempre il famoso dubbio di prima ? Che qui chi ha più amici va avanti ? Signori , ragazzi , svegliatevi, questo è un soppruso non permettete tutto questo la ESL siamo noi , se domani ci cancelliamo tutti , perchè abbiamo il SOSPETTO che mi imbrogli, tu puoi chiudere. Che significa il sospetto, spiegatemi cosa significa, io voglio urlarlo a tuto il mondo. Supponiamo che in una città la polizia SOSPETTA che quello sia un assassino, che fa ? Prima lo uccide e poi indaga ? FUnziona cosi ? Ovviamente la decisione è stata affidata al solito Admin e la cosa buffa. è che chiedo spiegazioni a mi guidano in form, dove alla fine c'è una pagina con tutte le bandier delle varie nazionalità. Ovviamente essendo Italiano scelgo la nostra bandiera e mi aspetto che questo form arrivi ad un Italiano. Sapete chi mi ha risposto ? Un Austriaco , sempre quello il 15 enne pregandomi di scrivere in Inglese. Ma non solo al mio amico player lo stesso admin gli ha scritto dopo averlo bannato per 280 anni, non ho sbagliato a scrivere, 280 con la motivazione che aveva il SOSPETTO di aver un MULTIACCOUNT, e cosa fa lo banni per 280 anni ? Ma hai accertato i fatti ? hai Controllato ? sapete cosa ha fatto l’admin manda un messaggio al diretto interessato dicendo testualmente “MA allora non sei tu questo …” con un link che fa vedere un ‘altro giocatore sconosciuto. Ma la cosa singolare e come chiedere al Ladro “ sei stato tu a rubare ? “ E ci aspettiamo che lui di ca si.. E tu hai già bannato per 280 anni senza appurare i fatti, prima. Ma non pensate che sia risolta la cosa , stanno ancora li a discutere con i post. AVETE CAPITO COS 'E' Eletronic Sport League ??. Questi descritti sono i fatti accaduti e non metto link dei vari forum e chat aperti con loro perchè sono disgustato e stanco di aver trasformato un bellissimo gioco e una sfida tuttosommato libera e con qualche sorriso , in un banco di imputati dove perdi più tempo a scrivere e fare report che giocare . Non ha senso tutto questo io penso di essere un giocatore leale e con una certa esperienza e non voglio dimostrare all'interno di queste stupide e sensa senso sfide la mia forza. La vera forza sarà nel cancellarmi definitivamente da queste due organizzazioni ESL e Clan Base perchè stanno prendendo tutti in giro e godermi il mio gioco in piena libertà .
Re: ESL & CLANBASE sotto i riflettoriWow.. hai scritto veramente tanta roba.
L'ho letta tutta perchè da giocatore di FPS online ero abbastanza interessato. Prima di tutto ti do il benvenuto in questa community, sperando che ti ci possa trovare bene e che non ti capitino spiacevoli inconvenienti come nei siti che hai citato (tanto da noi non ci sono premium). Hai postato nella sezione sbagliata, ma non è un problema, al massimo qualcuno sposterà. Ti ringrazio penso a nome di tutta la rivista per i complimenti che ci hai fatto all'inizio del testo. Di fatto anche da noi ci sono molti "giovani" che scrivono e capita ci siano divergenze di opinioni, ma in quanto rivista gratuita e assolutamente indipendente ogni opinione è ben accetta e resta interna a noi. Per il resto se vuoi tornei o quant'altro da noi se ne organizzano pochi (anche se da fan del tuo stesso genere di giochi io ci parteciperei volentieri), però siamo una community di "amici", anche se virtuali, e pur discutendo di tutto evitiamo tutti i problemi che hai citato sopra. Detto questo se vorrai partecipare attivamente alle discussioni e al forum (vista anche la tua "maturità" videoludica) spero e credo che qui ti possa trovare bene ![]() "La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
Re: ESL & CLANBASE sotto i riflettoriSi potrebbe forse farne uno speciale a riguardo..
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Louis-Hector Berlioz)
Re: ESL & CLANBASE sotto i riflettoriGrazie
per il benvenuto, si vorrei partecipare ATTIVAMENTE, perche la mia unica arma contro queste lobby è quella di divulgarei loro comportamenti, non ho altro potere contro di loro se non mettere in guardia i giocatori. Mi spiace aver postato male il racconto, se volete spostatelo nella sezione giusta. Ho messo anche un link sul mio sito del vostro giornale e spero di diventare un attivista, ma il mio grande desiderio è quello di creare io un organizzazione del genere ma TOTALMENTE trasparente e gestita dall 'intera community in modo da non generare clientelismi incontrollobali come accade da ESL o ClanBase dove nessuno ha un organo di controllo. Ci sto pensando seriamente, in caso sarete i primi a saperlo e vi renderò partecipi. Saluti e ancora Grazie per lo spazio
Re: ESL & CLANBASE sotto i riflettoriSpostato qua! Benvenuto e grazie per i complimenti che ti rigiro visto l'argomento che hai trattato.
Fine Gioco - Fine Benza
Re: ESL & CLANBASE sotto i riflettoriCredetemi, uno speciale ci starebbe, perchè potrei domostrarvi con i vari post che stiamo avendo con gli admin di Clan Base e di ESL. Sono barzellette vi allego una risposta di un admin (in inglese ):
not because your team is cheater? they dont linke the cheaters Giudicate voi stessi, un admin , uno che dovrebbe essere al di sopra delle parti, mi risponde NO PERCHE' IL TUO TEAM IMBROGLIA E LORO NON PIACCIONO GLI IMBROGLIONI Letteralmente dice questo Infatti non è di parte , Ma dalla loro parte esclusivamente, capite come si amministrano le partite, fanno il bello e il cattivo tempo. Ti rispondono con due parole e ti liquidano. Prove ? Nessuna, soltanto che la controparte, cioè il team avversario avrà più potere di noi,più ascendenti, i loro membri sono "paganti" e penso che il nocciolo della questione sta proprio qui. Io o noi non siamo un team premium quindi facciamo numero e possiamo essere macellati. Mentre loro occupano il primo posto, che spetterebbe invece a chi lo conquista. Ma non ti danno la possibilità di confrontarti. E meno male che siamo nell'emisfero civile e democratico. Ma forse da altre parti i valori di sfida e di competizione resistono meglio che da noi, deturpati da una evidente corruzione. Evviva la democrazia
Re: ESL & CLANBASE sotto i riflettoriCiao, benvenuto e grazie per questo contributo, serio e sentito.
Mi vengono in mente molte cose. Intanto perché i problemi che sollevi sono trasversali e toccano vari aspetti del gaming. Intanto si parla di una lega internazionale riconosciuta e di scelte di gestione piuttosto approssimative, come affidare l'arbitrato ad una persona esageratamente giovane. Poi c'è il problema effettivo delle realtà online, che corrono il rischio di diventare piccole lobby senza trasparenza. Infine c'è il classico effetto mediatico, in cui non appena una realtà si afferma inizia a tradire le premesse con cui era nata. Lo vediamo nello sport, lo vediamo nei risultati dei talent scout e adesso anche nel campo dei videogiochi. ................... Che dire, come giudizio personale deploro queste forme di comportamento e ti capisco. Però, nonostante l'irritazione per cose come queste, i veri vincitori sono i giocatori leali... E in fondo niente premia di più che giocare lealmente e avere la consapevolezza di aver vinto... ![]() Rain!
Re: ESL & CLANBASE sotto i riflettoriConcordo, e anche se la citazione riguarda un esperienza personalmente vissuta, mi chiedo quante altre situazioni del genere accadono giornalmente.
Queste lobby secondo il mio modesto parere e da "Osservatore" adulto, giocano sul fatto che l 'eta media dei players è molto come dire "giovane". I ragazzi di fronte a situazioni del genere di solito lasciano correre, non sono ancora abituati alle diatribe di carattere giuridico. Vedono e credono ancora in questa figura dell 'ADMIN e accettano tutte le loro decisioni. Creando anche un turbamento nel ragazzo, che magari si convince di essere veramente nel torto e accetta le decisioni passivamente, superata e sbollita la rabbia lascia correre e si rimette a giocare. Non sembra vero ma funziona cosi. Basta chiedere a qualcuno che ha avuto esperienze del genere, se ha perseverato nella sua lotta. Tutti vi diranno "ho lasciato perdere" tanto è inutile. Cioè sono già rassegnati e sanno perfettamente che o ricevono risposte molto elusive e indecifrabili o non ti rispondono affatto. Insomma ti prendono per "sfinimento". Il paradosso, come dici tu, è che sono "lobby" RICONOSCIUTE a livello internazionale. Ma riconosciute da chi ? dalla schiera di ragazzini che vanno dietro la mamma chioccia ? Ma questa nutrita schiera di ragazzi non ha molte scelte per fare le competizioni, le uniche appunto sono ESL e CLANBASE. Come dire il "gatto e la volpe". Attenzione, io non sto assumendo la parte di chi è offeso, se scrivo questo devo anche restare in un certo qual modo imparziale. Quindi mi limito solo a descrivere i fatti e lasciare il giudizio al lettore. Riferisco semplicemente cosa accade e le modalità con cui vengono affrontate le varie situazioni. La poca o nulla trasparenza di gestione e gradirei che su tutto questo intervenisse un Admin o un responsabile di queste lobby per contraddire e creare un dibattito serio e costruttivo. Per sorridere un po ; un player si ritrova bannato per multihack o qualcosa del genere, e fin qui ci sta pure bene, tenete conto che già la su GUID e la sua KEY di gioco e di conseguenza il suo "soldato" risultavano bannati automaticamente da tutti server dove vigila PUNK BUSTER. Per farla breve, si deve ricomprare il gioco e ricominciare tutto da capo. ESL e CLAN Base essendo iscrittto da loro , di riflesso lo bannano. Sapete per quanto tempo lo bannano ? Aprite bene le orecchie... per 28 anni. Io dico come fai a bannare uno per 28 anni ? Avra dei figli e già sono bannati ? Se fai un omicidio tra buona condotta, condizionale, attenuanti a 7 anni sei fuori. Fate un po Voi !!!! Un po di buon senso, fai il Ban permanente e basta. Il giocatore se deve già ricomprare il gioco rientrerà sotto mentite spoglie e se anche lui avrà il buon senso non utilizzerà altri hack anche per non ricomprare una Key al mese. 28 anni...ahahahah
Re: ESL & CLANBASE sotto i riflettoriPurtroppo, anche se marginalmente ho avuto a che fare con ESL e associazioni sportive "pro" di gamer su PC...beh si tratta di un microcosmo davvero bizzarro, nel bene e nel male.
Nel bene perchè chi lo organizza tira su un bel giro di affari ed attira parecchi sponsor che non fanno mai male...nel male beh qua ce ne sarebbe da dire. Si tratta di un circolo di pochi eletti questo dell'ESL, ma intendiamoci si tratta di un bel marasma di furbetti. Non è la prima volta che sento spiacevoli denunce di giocatori presi in giro da questa associazione, a testimonianza che ai piani alti di ladder e di organizzazione, c'è un marcato clientelismo di sorta, pieno di favori/mezzi favori/piccole agevolazioni e via dicendo. Il fatto che a voi vi abbiano rifilato un ragazzino a fare da giudice non mi stupisce, come al solito il trattamento è da sultani ai top 40 e da morti di fame per tutto il resto, e il bello che dovrebbe trattarsi di una associazione limpida e indipendente. Ma giacchè di soldi lì girano e di organi garanti non ce ne sono, se non loro stessi(che ironia eh?), fanno quello che vogliono come vogliono, nell'interesse loro e dei loro utenti migliori...sì il consiglio è decisamente quello di evitare certe organizzazioni, a meno che non si possiedano spalle larghe per farsi rispettare(sponsor, squadra di una certa dimensione/notorietà e così via). Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
Re: ESL & CLANBASE sotto i riflettoriPrima che tu legga questo messaggio voglio precisare che anche io sono un FPS gamer e anche a me piace giocare in modo leale e onesto ad alti livelli. Ora andiamo al punto:
Mi permetto di prendere parte alla discussione in quanto amministratore ESL (league admin) per la sezione europea di un videogioco opensource chiamato Teeworlds. Innanzittutto mi preme sottolineare che admin di 15 anni non esistono, a meno che non esista neanche una persona maggiorenne competente per un certo ruolo (e ne dubito). Anzi, le persone sotto i 18 anni partono già da una altissima probabilità di essere scartati alla richiesta. ESL è una lega ben strutturata gerarchicamente dal mio punto di vista. Ogni protest, è vero, può essere gestito da un qualsiasi admin della sezione ma, va chiarito, un amministratore ha delle regole da rispettare. Purtroppo, per motivi di segreto professionale, non sono autorizzato a postare qui l'adminwiki di ESL e i "10 comandamenti", ma come spero tu possa immaginare un admin giura fedeltà, imparzialità e tutto il resto... Prima di diventare admin bisogna passare un periodo di addestramento/prova di 3 mesi in cui ti vengono insegnati tutti i trucchi del mestiere. Ora, ammiro il fatto che tu ci abbia esposto qui la tua esperienza, in quanto anche io sfogo la mia rabbia e la mia insoddisfazione scrivendo. Ma non lo condivido, in neanche una riga. Se hai qualcosa da segnalare, basta che fai appello direttamente agli amministratori di grado più elevato, come già detto siamo una gerarchia a livello europeo: sul sito troverai tutti i contatti. L'episodio da te citato del cheating mi sembra veramente assurdo e certe cose, confermo, non dovrebbero succedere per nessun motivo. Io stesso sono il primo ad essere scrupoloso nell'accettare giocatori alle varie ladder/tornei controllando varie volte e con svariati metodi (scusa se resto sul vago ma sono tenuto a non divulgare altre informazioni) le loro credenziali e i loro dati. I cheater vengono subito individuati e sono segnalati non solo su un gioco o su una ladder ma su tutto il network. Prevenire è meglio che curare, e delle piccole note testuali che lasciamo nei vari profili servono anche per accertare i fatti. Il discorso premium/non premium non significa nulla, posso giurartelo. Almeno, non ne ho mai avuto a che fare in prima persona, nessun favoritismo. Il discorso hack/cheat dipende molto da gioco. Nel mio ambito, per esempio, i cheat esistono e sono un problema fondamentale. Essendo stato io scelto come admin in quanto conosco meglio di chiunque altro il panorama mondiale del gioco, sò anche che gli sviluppatori non fanno NULLA per limitare i cheater. Di conseguenza, durante la stesura del regolamento, ho fatto pressione affinché fosse reso abbligatorio l'upload del demo recording per ogni match, di qualsiasi tipo. Tramite quello, infatti, è possibile verificare senza ombra di dubbio un cheater (o hacker, come tu inpropriamente li definisci). Oltre a noi league admin, che abbiamo poco potere, opera la Squadra Speciale che ha il solo compito di identificare e verificare i cheater. I tempi di un ban sono stabiliti dal regolamento ufficiale, e per questo ti rimando al regolamento di ogni ladder sul sito. Se noti comportamenti sospetti da parte degli admin, basta segnalarli. Sono gli utenti ad avere potere, noi facciamo solo giustizia nel modo più imparziale possibile, dedicando il nostro tempo per farvi divertire. Che ci guadagnamo? Nulla, la vostra soddisfazione. Ecco, un ESL Premium, una maglietta, forse. Ultimo, ma non ultimo, gli amministratori non possono amministrare/gestire match propri o del proprio team. Se hai altre domande, sono qui. Lanta League Admin Teeworlds EU
Re: ESL & CLANBASE sotto i riflettoriEcco quello che cercavo un confronto , finalmente serio.
allora io non vado a sindacare tutto quello che hai detto per carità , tra l'altro non conosco i retroscena e le realtà che possono esserci in ESL. Io ho citato cosa realmente è successo , se tu sei un admin , potrai controllare, basta avere il mio codice e penso spero tu possa farlo , magari con l'aiuto di qualcuno. Io ti posso garantire , che un Admin, non è vero che è al di sopra delle parti, magari tu lo sarai. ma ti posso dare prove certissime e confermate dagli scambi di post e chat prematch, dove il team e stato bloccato dopo solo una partita, per il semplice fatto che il team avversario non so con quali mezzi o con quali "amici" ha agito. Un membro è stato BANNATO. E oggi a differenza di qualche giorno fa quando scrissi l 'articolo, è stato riammesso, ammettendo semplicemente che si era sbagliato. La conseguenza è stata che siamo , 1 fuori dalla ladders e per motivi automatici di software possiamo rientrare dopo 10 gg, nel frattempo il punteggio è fermo non possiamo fare sfide. Insomma i danneggiati siamo solo noi, sbaglio o non sbaglio nessuno sta riparando niente. Una stretta di mano e della serie , "andate avanti cosi". Ma queste sono FIGURACCIE, che fate, e alla gente non importa che è stato l 'admin che non avra 15 anni ma ne avrà 18, la gente sa che ESL ha causato non solo un'igiustizia, e cosi ti falsa anche i risultati , il team che perde e che ti fa il protest continua indisturbato , mentre tu per un errore dell 'admin (palesemente confessato) rimani indietro. E se vuoi ti do tutte le prove dei fiumi di parole che abbiamo scambiato tra me e l'admin. Le regole e i buoni propositi che ESL vi ha fatto giurare, restano solo ed esclusivamente sulla carta e ben lontani da ll essere applicati. Resta il fatto soggettivo di ogni singolo individuo che può decidere se danneggiarti o meno ed ha i mezzi per farlo che la stessa ESL gli ha conferito. Renditi conto solo di una cosa, siamo qui per giocare, altrimenti avrei aperto uno studio legale per queste controversie. E da sabato che non apro il gioco, sono qui impegnato tra ESL e Clan base per questi casini. Allora ti verrà in mente un plausibile dubbio, di una cospirazione di clientelismo, di malgestione. Ecco per cui nasce lo sfogo , tu citi , "un Admin non amministra i match" , perfettamente vero, ma può interrompere la tua chiamiamola carriera o scalata alla ladders. Vedi il nostro caso. Ho aperto i ticket alle autorità superiori, purtroppo non ho risposta tutt'oggi, e il tempo scorre, tu sei bloccato perche un admin ha il SOSPETTO. Ma fai le tue ricerche, cerca se corrisponde a verità , bloccaci. Invece meglio ci bloccano prima e poi ci riammettono. E una grande soddisfazione che siamo riammessi perchè questo prova che siamo nel giusto, ma credimi, l'indignazione resta e resti sempre in attesa che domani un 'altro si sveglia con il piede storto e ti banna per 280 anni. Ma guarda che questa cosa è ridicola, solo una mente malata ti da un ban per 280 anni.A questo punto le "autorità" o gli organi "superiori" dovrebbero intervenire, come permettono ad un ragazzo di bannare un account per 280 anni ? Ma chiunque capirebbe che si mettono in ridicolo davanti al mondo intero. Fai il ban e basta, lo sanno tutti che domani fai altra email hai un gioco nuovo e rientri. Ma non prendiamoci in giro, la storia delle cheat e ben altra cosa, li usano e lo sai anche tu che li usano , nel nostro caso di bfbc2 fin quando PUNKBUSTER non capta il codice delle Cheat, nei server passa di tutto. Tu hai detto una cosa sana e interessante volete far finire definitivamente l 'uso di cheat durante i tornei o le ladders ?. E' semplice con fraps acceso tutti i giocatori devon filamre il prorpio match e dopo elaborando il file in divix o flv si riduce il più possibile e si manda senza rottura di screen e altro o lo fai pubblicare su you tube e lo link sulla pagina del match a disposizione di tutti, chiaramente si vede il match i punteggi i player etc etc e SE HAI USATO CHEAT. E finisce per sempre la storia delle cheat. E vedrai riduzione di protest del 90 %. Altro argomento scottante e che da molto fastidio, una regola che l 'admin dovrebbe far rispettare di non diffamare senza prove gli altri team, cosa che invece non fanno. E penalizzare o sospenderli per qualche turno se inziano accuse assurde che poi restano e pesano sul giudizio di chi non ti ha mai conosciuto. Subito dopo come vinci un match, sei accusato e si rifanno sul discorso che un a'ltro team ti ha gia lanciato diffamandoti. Insomma c'è ne sono di cose che andrebbero cambiate, noi per adesso siamo quelli di turno a subire, la verità secondo me è un 'altra qui non puoi essere bravo , se lo sei è perchè usi le cheat. Mentri gli altri se vincono sono bravi , ci vorrebbe un po più di modestia e capire i propri limiti, in definitiva non sono queste le vere sfide della vita. A onor di cronoca, siamo stati riammessi, con somma soddisfazione mentre il team di carogne che ha suscitato tutto questo ha declinato le nostre nuove sfide, ma noi saremo li sempre un passo più in alto di loro e se non sarà sull aclassifica, lo saremo sicuramente nella vita di tutti i giorni. Ringrazio l 'admin di esl che è intervenuto a conferma che non stiamo vaneggiando. E se avete ben notato non ho MAI citato nomi di Team o altro giusto per serietà. Ultima modifica di littletony il lun giu 07, 2010 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: ESL & CLANBASE sotto i riflettori
Sembra che la "macchina ESL" non stia funzionando a dovere per la vostra sezione, cosa che mi rattrista moltissimo. ESL è una organizzazione seria e non merita affatto che la sua immagine venga rovinata da qualche amministratore con le scatole girate o peggio, non idoneo al suo ruolo. Se mi dai il nome del tuo team e i nomi dei tuoi compagni vedo cosa posso fare per voi. Purtroppo sono admin di una sola sezione ma posso sempre fare ricorso ai miei "superiori" per questo genere di rogne. Potresti mandarmi tutte le informazioni che mi servono anche per PM, così mi segnali anche l'amministratore che vi ha trattato in questo barbaro modo senza la minima logica o razionalità (meglio non rendere pubbliche certe informazioni). Riguardo al discorso cheat, ogni Admin Team di una certa sezione stabilisce il regolamento, che può essere modificato dagli stessi o su richiesta degli utenti nell'apposito forum. Se nel vostro gioco questo fenomeno è talmente diffuso come tu affermi da compromettere tutte le partite disputate o quasi... beh, penso bisogna fare qualcosa. Il mio consiglio è quello di proporre ai vostri admin (e spero non ti risponda il 15enne) una revisione al regolamento, facendo una cosa simile a quella che abbiamo fatto noi (non demorecording ma upload dei video da parte di tutti i player). Ultimo consiglio, se veramente vuoi contribuire a far crescere ESL e a renderlo migliore, privo di qualsiasi ingiustizia. Tutti sono liberi, in qualsiasi momento, di fare richiesta per un posto come amministratore. Il lavoro non è tantissimo e lo so, non ci sono neanche tanti vantaggi... ma almeno eviteresti il lavoraccio di creare un sito nuovo da 0, che probabilmente avrebbe poco successo e scarsa popolarità (io ci ho provato più volte se proprio vuoi saperlo, sono anche io un informatico). Osservando la situazione dal tuo punto di vista penso sia meglio tappare le falle che lasciare andare avanti il progetto senza curarlo. Nella speranza di poterti aiutare, Lanta League Admin Teeworlds EU EDIT: sto indagando sul vostro conto e vi ho già trovati. Nel frattempo ti spammo pezzi del regolamento della vostra sezione, in cui si afferma che fare video / demo recording è obbligatorio per entrambi i team.
e che il cheating viene punito con un ban di 2 anni
Altre regole qui: http://www.esl.eu/eu/bfbc2/squadrush/4o ... der/rules/
Re: ESL & CLANBASE sotto i riflettoriIo col mio clan giochiamo su clanbase sezione d bad company 2 (l'admin pur di non farci sfidare i pirmi) sta bannando senza criterio, fino gente che non ha nemmeno inserita la guid del gioco(motivo cheater o seriali che ci vuole L FBI PER DECIFRARLI ) come si banna un player senza la guid per cheater???????.. Banna un player onorario che vive a new york, e lo banna dicendo che un fake account (ma admin demente vai a guardare ip )..Un player (fratello di un'altro player che gioca nello stesso clan) si registra aprendo un tiket denunciando(presunto fakeaccount) , l'admin ti risponde ok si possono avere 2 account, il player joina nel team regolarmente, che succede dopo 2 ore??? viene bannato il new player e il tizio che l'ha fatto joionare (il tizio che ha fatto joinare è il ragazzo che vive a new york).. apri tiket e nessuno ti risponde.Adesso ho scritto su clanbase a tutti i supervisori italiani registrati su clanbase, con la speranza di denunciare sia l'admin della sezione, che il team primo in classifica che sta combinando tutti sti casini..CIOè BANNATI PER CHEAT MA MAGICAMENTE NESSUNO STA BANNATO SU PUNKBUSTER... MA STIAMO SCHERZNDO?? LA MAFIA STA LI, NON IN SICILIA..Se la gente già combina casini, per un gioco stupido , figuriamoci nella vita reale con soldi in mezzo cosa si combina...
Re: ESL & CLANBASE sotto i riflettori
Ciao e benvenuto. Come vedi Lanta sta cercando di fare chiarezza sull'argomento poichè è competente in materia, se è nel tuo interesse arrivare ad una armoniosa soluzione del problema ti prego di spiegare meglio il problema riscontrato nel tuo clan e ti invito comunque ad usare un linguaggio meno provocatorio e pretestuoso, come vedi non c'è bisogno di dover usare linguaggi provocatori e poco simpatici verso persone che cordialmente cercano di dare una mano ad altri utenti. Per il resto buona navigazione e spero che si arrivi ad una giusta risoluzione del problema magari eprchè no, anche su queste pagine Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
Re: ESL & CLANBASE sotto i riflettoriNo ma tranquillo io non ce l ho assolutamente con Lanta , anzi lo ammiro.. il mio discorso è clanbase non esl.. scusate per il mio linguaggio ma . c'è tanto nervosismo dentro di me ..il mio problema è che stanno bannado giocatori , accusati per cheat quando 1) alcuni di loro non hanno la pb guid inserita perchè sono giocatori onorari 2) viene bannata gente con le guid pulite 3) apro i tiket nessuno mi risponde 4) l'admin prima di entrare nel team da il permesso per i multyaccount , e non appena entri sei bananto.. Cosa mi consigliate di fare ???
Torna a Videogames Discussions Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |