Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Feed RSS di Game

Anticipazioni e notizie.

Moderatori: amministratore, Staff

Feed RSS di Game

Messaggioda piergiorgio91 » gio gen 06, 2011 8:33 pm

Smanettando nel ristretto mondo degli rss mi è venuto in mente: perchè non facciamo i feed degli articoli in ordine per console e magari anche le news?!
Non conoscendo come funziona il php non saprei come aggiornarli in automatico quando si aggiunge un articolo sul sito.
Non so quanto l'rss possa essere utilizzato dai lettori di game, ma è comunque sempre un servizio in più che non costa molta fatica :D .
Eilmensile.it
Emergency - Life support for civilian war victims
piergiorgio91

Re: Feed RSS di Game

Messaggioda Preliator » ven gen 07, 2011 4:36 pm

L'rss è uno strumento molto potente. Credo (e ripeto credo) che in America sia molto utilizzato ma qui in Italia sia molto poco diffuso. E' comunque un'implementazione carina che ogni sito dovrebbe avere. Serve anche ad aumentarne l'efficacia e permette ad un utente di aggiornarsi senza arrivare fino al sito stesso.
Considerando il range di utenti di questo sito è deducibile che serva a pochi, qui vengono ragazzi smanettoni, ragazzini in cerca del videogame più figo etc, fascia di utenza che solitamente non sà nemmeno cosa sia un rss e se lo sa non lo usa perchè non gli serve in quanto segue personalmente tutti i suoi siti.
Bisogna pensare agli rss come sua vera utilità: persone che con un lettore rss integrato nel loro iPhone/Tablet/quellocheè leggono i feed mentre sono sul treno, sul pullman, in pausa pranzo e non hanno tempo, o voglia, di andare fisicamente sul sito a vedere se ci sono aggiornamenti.

Fatta questa premessa ci sono vari modi per avere i feed: se utilizzate un cms basta cercare l'apposito plug-in, se invece il sito è creato a mano avete 2 scelte: o li create a mano ogni volta oppure usate siti esterni come Google Feedburner (necessita un'account Gmail) che permette totale personalizzazione dei feed, da la possibilità di implementare Adsense dentro i feed stessi e in più fornisce anche il numero di iscritti e il numero di visite (reach) hai vari feed.

;)
Preliator

Messaggioda piergiorgio91 » ven gen 07, 2011 4:57 pm

Infatti anche io ho premesso che non so quanti effettivamente lo userebbero, ma sarebbe un servizio comunque in più e senza troppe fatiche :)
Eilmensile.it
Emergency - Life support for civilian war victims
piergiorgio91

Messaggioda Tor Landeel » ven gen 07, 2011 6:47 pm

Mai usati Feed RSS e mai sentita la necessità..
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Torna a GAME - La prima rivista GRATUITA di Videogiochi -