Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Final Fantasy IX

Tutto ciò che riguarda i videogiochi del passato.

Moderatori: Mikore, Meteo, Staff

Final Fantasy IX

Messaggioda jenbrother » sab nov 20, 2010 1:58 pm

Mi ricordo ancora quando Uscii Final fantasy IX, avevo 11 anni e 15000 lire in tasca...peccato che il videogiochi quando andai a contemplarlo dall'Auchan di Torino costava 109.000, un prezo un po' proibitivo per un ragazzino. Mi ricordo che mentre mio padre faceva la spesa, io mi consumavo gli occhi davanti alla copertina di Final Fantasy IX, fino a quando mio padre non arrivava con aria perplessa a dirmi "andiamo" ed allora la magia svaniva.
Ricordo anche che quelle 15 mila lire le usai per affittarmi il videogiochi alla videoteca del paese per 5 giorni, il nolleggio costava 3000 lire al giorno e quindi mi dovetti giocare tutto FFIX in 5 giorni e 4 notti...beh arrivai alla fine del gioco con un mal di testa epocale ma un gran senso di soddisfazione peccato che quel gioco lo giocai così in fretta che molti dettagli della trama mi sfuggono parecchio, mi ricordo solo che era straordinariamente bello.
Beh ora con la scusa che esiste il PSN e che ho una PSP mi sembra giusto dare il corretto tributo ad un gioco che ha contribuito a dar fondo alla mia passione nei videogame...scarico il gioco (1,5 GB dal PSN, memory card bella piena ma chissene frega) ed ecco che parte il gioco...sono passati 11 anni dallora eppure nulla è cambiato.
Ci sono certi giochi che non hanno tempo ed ogni volta che mi immergo in quel mondo, indifferentemente da quanti anni ho ed indifferentemente da quanti anni ha il videogame in questione, tutto è come è sempre stato, e questo è davvero il capolavoro di certe produzioni videoludiche :D
Immagine
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
jenbrother
Moderatori

Re: Final Fantasy IX

Messaggioda tommypast » sab nov 20, 2010 4:17 pm

Penso di averlo già detto più volte, ma in questo caso mi piace ripetermi: ho amato e amo ancora Final Fantasy IX, il mio preferito dell'intera serie..nonostante, correggetemi se sbaglio, mi pare sia stato uno dei meno venduti e apprezzati.
Perfino mia sorella, che nella sua vita ha giocato a due-tre giochi al massimo, è innamorata di questo titolo che sta rigiocando per la trentesima volta tuttora.
Ecco, parlando di giochi-snack, FFIX è uno di quei titoli che smentisce la regola: un gioco così lo ricordi per sempre.
Ultima modifica di tommypast il sab nov 20, 2010 5:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Louis-Hector Berlioz)
tommypast

Messaggioda Meteo » sab nov 20, 2010 5:02 pm

eccezionale
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Cloud » lun nov 22, 2010 10:59 am

Inoltre, almeno personalmente, dopo il IX, la magia di FF è svanita.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda jenbrother » mer nov 24, 2010 6:42 pm

Cloud ha scritto:Inoltre, almeno personalmente, dopo il IX, la magia di FF è svanita.

A me è sparita dopo il 10...comunque capitolo più o capitolo meno, fatto sta che a parecchi fans della serie questo effetto magia è sparito...purtroppo credo per il fatto che l'autore originale della saga sia dal 9 che non si occupa più dello sviluppo del brand, infatti guarda a caso cominciano tutti ad assomigliarsi :mellow:
jenbrother
Moderatori

Messaggioda Meteo » mer nov 24, 2010 10:20 pm

Quando i developer fanno quello che il pubblico chiede, i videogiochi finiscono
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda fantasyste » mar gen 18, 2011 8:08 pm

cavolo,anch'io mi ricordo che lo pagai 139.000 lire all'epoca,acquisto davvero splendido.
Ancora ricordo che rimasi davvero a bocca aperta,già dalla prima fase del gioco:)
Con tanto di lampada da accendere sul tavolino al centro:)
fantasyste

Messaggioda Tor Landeel » mer gen 19, 2011 4:16 pm

Meteo ha scritto:Quando i developer fanno quello che il pubblico chiede, i videogiochi finiscono

Verissimo. E' giusto ascoltare il feedback del pubblico, ma non farsi "comandare". Moltissimi giochi sono finiti male per questo motivo solo perchè nemmeno il pubblico sa cosa vuole..
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda tommypast » mer gen 19, 2011 4:32 pm

Avrebbero dovuto fare Final Fantasy IX-2 :bim:
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Louis-Hector Berlioz)
tommypast

Messaggioda jenbrother » mer gen 19, 2011 4:36 pm

Giusto per rendere onore alle ultime vostre dichiarazioni Square-Enix ha esordito la conferenza stampa con "Abbiamo tenuto conto dei feedback dei giocatori ed abbiamo modificato alcune cose in FFXIII-2" che frase terrificante XD
jenbrother
Moderatori

Torna a Retrogaming