Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Final Fantasy X: remake

Tutto sulla console di casa SONY

Moderatori: Nina125, tommypast, Staff

Re: Final Fantasy X: remake

Messaggioda Leon » gio nov 24, 2011 12:51 am

Allora, sono favorevole se sistemano bene i difetti, altrimenti è meglio che lascino stare. Dove per difetti intendo: World Map assente, Gameplay (eccessivamente statico nei combattimenti, sviluppo finale mal concepito, valori di armi ed armature in genere secondari), cast e sceneggiature eccessive, minigioco dei fulmini, lunghezza eccessiva di alcune boss battle e quella versione assurda del Preludio ad inizio gioco con Tidus nella Zanarkand ancora fiorente.

Detto ciò sono favorevole a remake di FF dal IX al V senza alcun dubbio (poi, ovvio devono essere fatti bene per lo meno come gli originali). Per me FFIX e FFVIII sono a dir poco magnifici, sopprattutto per l'ost (ma non solo) come anche il VII del resto.

Infine Per gli FF che seguono il X dell'X-2 si salva solo il gameplay e davvero poco altro. All'XI non ci ho giocato, mentre il XII ha un ottimo gameplay ma è carente nel resto (o almeno rispetto agli FF dall'X in giù) tranne che nell'esplorazione in parte e la longevità che è decisamente superiore (non perchè i precedenti FF durino poco, ma perchè questo può durare parecchio). infine il XIII è come un X di poco inferiore in pressochè quasi tuttoXD (sopprattutto nella linearità di esplorazione, cosa che mi sono dimenticato di citare nei difetti di FFX, che il XIII ha ancora più accentuata...insomma praticamente ridotta all'osso l'esplorazione)
Leon

Messaggioda Meteo » gio nov 24, 2011 1:59 pm

Cavolo, del decimo capitolo non salvi praticamente nulla! :D

A me come gioco è piaciuto molto, anche se la mancanza di una vera mappa e di un airship si è sentita proprio tanto. Per il resto invece l'ho trovato molto coinvolgente, nonostante qualche leggerezza o semplificazioni qui e lì...
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda tommypast » gio nov 24, 2011 8:33 pm

Quoto Meteo, pure a me le critiche sembrano troppo ingenerose: è vero che l'assenza della World Map pesa parecchio, però molte delle cose da te criticate non mi trovano affatto d'accordo..mancano all'appello solo il Blitzball e il colore degli occhi diverso di Yuna :lol:
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Louis-Hector Berlioz)
tommypast

Precedente

Torna a PlayStation 3