Tutto sulla console di casa SONY
Moderatori: Nina125, tommypast, Staff
da Meteo » lun set 26, 2011 12:18 pm
 E' di questi giorni la notizia del remake di Final Fantasy X. E' l'ultimo capitolo della serie che ho giocato a fondo e devo dire che l'ho apprezzato parecchio, nonostante alcuni difetti che sarebbero veniali in qualsiasi altro gioco che non appartenga alla saga (come l'assenza dell'airship, la mappa esplorabile e la trama che si rivela un po' nonsense). Nonostante questo, l'idea di un remake è interessante, anche perché potrebbe essere il tavolo di prova per riportare in HD anche il settimo e l'ottavo capitolo. Aspettative in merito ?
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da Cloud » lun set 26, 2011 12:26 pm
Mmmm giocato e finito anche io, ma sinceramente proprio non l'ho digerito. Vuoi per alcuni personaggi, vuoi per la storia... Interessante, invece, l'ipotesi del remake del settimo e dell'ottavo episodio.
Fine Gioco - Fine Benza
-

Cloud
- Moderatori
-
-
da rastellisimone » mer set 28, 2011 6:43 pm
L'avevo finito per ps2, ma era ci ho messo talmente tanto a fare tutte le quest, scoprire tutti i segreti e i tesori nascosti, mostri e roba varia che di certo non mi rimetto a rifarlo da capo...quindi passo....penso che solo a riprenderlo in mano mi verrebbe il nervoso....eheheh...
Sono l'imperfezione nel tuo sistema.
-

rastellisimone
-
-
da Meteo » mer set 28, 2011 8:37 pm
Io invece devo dire lo rigiocherei da capo, anche perché avevo solo finito la storia principale.. non avevo neanche sconfitto gli eoni neri perché mi rifiutavo di usare Yojimbo e la Zanmato.. nonostante qualche stranezza, l'ho apprezzato parecchio!
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da tommypast » mer ott 05, 2011 9:01 pm
A me era piaciuto tantissimo, tant'è che tuttora lo considero come l'ultimo vero Final Fantasy 
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi. (Louis-Hector Berlioz)
-

tommypast
-
da Meteo » gio ott 06, 2011 11:17 am
Sinceramente non ho provato il 12 (e neanche il 13, ma dalle recensioni non mi attira per niente), quindi non saprei dire come la saga sia proseguita.
Nel X ho contestato fortemente l'abbandono della mappa, che per un Final Fantasy è proprio la base da cui partire, ma per il resto lo reputo un gioco grandissimo (con un'OST veramente eccezionale).
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da giangra » gio ott 06, 2011 10:09 pm
Insieme all'VIII il X è il FF che ho apprezzato maggiormente. Finalemente un remake serio e non una "ladrata" come le ultime hd collection uscite su console...
War. War never changes.
-

giangra
-
da evil ataru » ven ott 07, 2011 12:34 pm
Io non lo giocai all'epoca (deluso fortemente dal 8 capitolo). Forse potrei dagli una chance.
evil-ataru
membro della Loggia dei Cattivoni
-

evil ataru
-
-
da Meteo » ven ott 07, 2011 4:24 pm
L'8 non l'ho mai provato... in genere i commenti sono sempre opposti.
Il 9 lo hai visto? Quello per esempio è stato molto criticato ma continuo a reputarlo uno dei giochi più belli mai visti!!!
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da evil ataru » ven ott 07, 2011 4:29 pm
Sul 9 mi ci ero messo tempo fa, avevo fatto un 3 ore di gioco, ma poi mi ero dimenticato e l'ho lasciato là : non sembrava proprio niente male, e molto più in linea con lo spirito del VII e dei precedenti FF...
evil-ataru
-

evil ataru
-
-
da Meteo » ven ott 07, 2011 6:54 pm
Aah gioco stupendo (Tommypast mi capisce  ) e veramente di grande stile, grande classe, con un active battle davvero strutturato e con una colonna sonora stupenda... cercala su youtube perché merita tantissimo!
Rain!
-

Meteo
- Moderatori
-
-
da tommypast » gio nov 03, 2011 1:07 am
Meteo ha scritto:Aah gioco stupendo (Tommypast mi capisce  ) e veramente di grande stile, grande classe, con un active battle davvero strutturato e con una colonna sonora stupenda... cercala su youtube perché merita tantissimo!
Intervengo in colpevole ritardo per quotare in pieno il post di Meteo, soprattutto nell'ultima parte: la OST di FF9 è semplicemente stupenda 
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi. (Louis-Hector Berlioz)
-

tommypast
-
da jenbrother » sab nov 05, 2011 2:34 pm
Sì, come Tommy reputo che il decimo capitolo fosse l'ultimo che si potesse fregiare del nome di vero Final Fantasy, il remake non saprei, francamente visto come son capaci di fare i giochi ultimamente Square Enix, temo che lo deturpino viste le discutibili idee stilistiche del CDA che oggi bazzica dalle parti di Square...
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
-

jenbrother
- Moderatori
-
da evil ataru » mar nov 15, 2011 3:58 pm
tommypast ha scritto:Intervengo in colpevole ritardo per quotare in pieno il post di Meteo, soprattutto nell'ultima parte: la OST di FF9 è semplicemente stupenda 
Intervengo con ulteriore ritardo per domandare una sciocchezza: qualcuno ha provato a far partire ff9 su PS3, per caso?
evil-ataru
-

evil ataru
-
-
da tommypast » gio nov 17, 2011 12:55 am
Io ho fatto partire FF9 versione PSX su PS3, se è quello che intendi, senza avere mai problemi..non ho comprato la versione digitale da PSN.
-

tommypast
-
Torna a PlayStation 3