Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Firmware PS3!

Tutto sulla console di casa SONY

Moderatori: Nina125, tommypast, Staff

Firmware PS3!

Messaggioda Cloud » gio set 23, 2010 3:58 pm

Con l'ultimo aggiornamento, il 3.50 che apre le porte alla tecnologia 3D, Sony ha anche introdotto un sistema che eviterà di usare controller non ufficiali. La notizia ha destato non poche polemiche. Ecco la risposta da parte di Sony!

http://www.gameplayer.it/news/il_firmwa ... a_sorpresa

Immagine
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Re: Firmware PS3!

Messaggioda Syndar Nailo » gio set 23, 2010 4:43 pm

I controller non supportati non sono tutti quelli prodotti da terze parti, ma solo quelli contraffatti. i made in china insomma. I controller che hanno la licenza sony (logitech, madcatz e via dicendo) saranno comunque supportati, almeno questo è quello che ho capito leggendo il comunicato della Sony. Perciò non capisco dove sia il problema, che non si possono usare i pad made in china?
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda Tor Landeel » gio set 23, 2010 4:45 pm

Molti utenti hanno lamentato che i propri controller, e volanti (come un Lamborghini) non funzionano più, pur essendo semplicemente di terze parti.
Mossa sleale ed orribile da parte di Sony che va a danneggiare pesantemente i consumatori. Immaginate chi, per giocare in multi, si sia comprato 8 pad senza licenza (non NECESSARIAMENTE cinesi!).
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda Syndar Nailo » gio set 23, 2010 4:56 pm

Boh loro parlano chiaramente di pad contraffatti, mi sembra plausibile che un'azienda come sony tenda a proteggere i suoi interessi e fra questi rientra anche la vendita di licenze per la produzione dei controller. Tu invece come ti trovi con i tuoi controller?
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game :syndar:
Syndar Nailo

Messaggioda tommypast » gio set 23, 2010 6:18 pm

Occhio che i pad contraffatti esplodono e/o prendono fuoco...
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Louis-Hector Berlioz)
tommypast

Messaggioda BlackSilver » gio set 23, 2010 6:37 pm

E quindi Sony vuole prevenire le bruciacchiature ai suoi clienti...ma per favore...è solo l'ennesima mossa per limitare la scelta degli utenti, indirizzando l'acquisto sui suoi cataloghi :sbonk:
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Syndar Nailo » gio set 23, 2010 6:46 pm

ci sono sempre i logitech ed i madcatz provvisti di licenza :sisi:
Syndar Nailo

Messaggioda BlackSilver » gio set 23, 2010 7:02 pm

Certo, peccato che ciò ha arrecato immensi disagi a molti utenti...e questo è sbagliatissimo, visto che il pad non è un elemento così fondamentale.
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Syndar Nailo » gio set 23, 2010 7:21 pm

BlackSilver ha scritto:Certo, peccato che ciò ha arrecato immensi disagi a molti utenti...e questo è sbagliatissimo, visto che il pad non è un elemento così fondamentale.

come non indispensabile, senza non giochi.
Syndar Nailo

Messaggioda BlackSilver » gio set 23, 2010 7:54 pm

Ai fini delle vendite, ma comunque hai ragione te...hanno fatto bene a fare questo...un ottimo regalo a chi da adesso non potrà giocare alla PS3 finchè non si compra un pad ufficiale
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Syndar Nailo » gio set 23, 2010 8:43 pm

BlackSilver ha scritto:Ai fini delle vendite, ma comunque hai ragione te...hanno fatto bene a fare questo...un ottimo regalo a chi da adesso non potrà giocare alla PS3 finchè non si compra un pad ufficiale

Dove ho scritto che hanno fatto bene? No perchè mi sembra di non averlo mai scritto, come non ho mai scritto che hanno fatto male sia chiaro. Io ho scritto che è una mossa plausibile, che non è come dire che hanno fatto bene. In sostanza dal loro punto di vista è plausibile tutelare i loro interessi vietando a chi usa il loro marchio per far soldi senza aver acquisito la licenza. Comunque vorrei sapere se i vostri pad hanno smesso di funzionare con questo aggiornamento
Syndar Nailo

Messaggioda tommypast » gio set 23, 2010 8:48 pm

Io vorrei sapere invece se sia mai stata calcolata la percentuale di quanti hanno comprato i pad originali (oltre al primo compreso nel bundle), e quanti hanno preso i pad su licenza e contraffatti..si può scoprire?
Ma in realtà la cosa più importante da capire è cosa viene bloccato (ovvietà mode on)
(Louis-Hector Berlioz)
tommypast

Messaggioda Syndar Nailo » gio set 23, 2010 9:21 pm

Io vorrei sapere, invece , se per contraffatto intendono questo :

http://www.youtube.com/watch?v=mji_PLB7Tb0

ovvero dei gamepad identici a quelli fatti da sony che però non sono fatti da sony
Syndar Nailo

Messaggioda tommypast » gio set 23, 2010 11:01 pm

Leggendo un po' in giro, a quanto pare NON funzionano più i prodotti che NON hanno questo logo sulla confezione, ossia che NON hanno ottenuto la licenza da parte di Sony:

Immagine

Come esempio vi segnalo un volante, l'Atomic Lamborghini Gallardo, che non sarà più utilizzabile perché l'azienda che lo ha prodotto non ha pagato la licenza, nonostante esso fosse compatibile su PS3.

Comunque un provvedimento simile era già stato fatto sia da Sony (firmware 2.7 o simile, poi praticamente soppresso) e Microsoft (Datel?)

EDIT: Sì Syndar, anche secondo me sono quelli i pad considerati contraffatti..ovvero quelli che sono a rischio esplosione :)
(Louis-Hector Berlioz)
tommypast

Messaggioda Tor Landeel » ven set 24, 2010 11:40 am

Rischio esplosione? Ma figuriamoci :roll:
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Prossimo

Torna a PlayStation 3