Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

FORUM DI GAME E BROWSER

Anticipazioni e notizie.

Moderatori: amministratore, Staff

FORUM DI GAME E BROWSER

Messaggioda Meteo » sab nov 06, 2010 4:11 pm

Ciao a tutti.

Abbiamo ricevuto qualche segnalazione dagli utenti sulla pesantezza del forum dovuta al caricamento delle pubblicità.

Abbiamo già tarato la cosa per evitare più di una visualizzazione per giorno ma stiamo lavorando ancora per ottimizzare il tutto.

La domanda è questa:
Avete avuto problemi? Se sì, con quale browser (e versione)?

Grazie!
Rain!
Meteo
Moderatori

Re: FORUM DI GAME E BROWSER

Messaggioda Lanta » sab nov 06, 2010 9:43 pm

Chrome, ultima versione (7.0.qualcosa)
Non ci sono problemi di "pesantezza", assolutamente. Il problema che avevo riportato io era inerente le pubblicità, a mio avviso troppo invasive. Per esempio nello ad/splash screen (che, tra l'altro, mi appare ogni volta che riavvio il computer, a volte anche di più... penso si basi su delle semplici sessioni PHP) nonostante venga chiuso l'audio dei filmati in flash continua ad andare avanti (evidentemente si tratta di un semplice div che viene impostato ad hidden). Altra cosa problematica ultimamente sono le pubblicità appena sopra al forum, in particolare quella in flash quadrata... un semplice on hover del mouse (veramente molto facile) e si allarga facendo partire anche l'audio... a volta certi ads hanno addirittura problemi di visualizzazione (quello non dipende da voi).
Insomma... boh... tutta questa "interattività" delle pubblicità mi fa passare la voglia di frequentare il sito [ehhhh... esagero sempre XD]. Non si potrebbe fare qualcosa del tipo "pubblicità invasive" per gli utenti non registrati e "pubblicità statiche" per gli utenti registrati? ;)
Lanta

Messaggioda tommypast » dom nov 07, 2010 12:01 am

Quoto Lanta: stesso browser, stesse impressioni.
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Louis-Hector Berlioz)
tommypast

Messaggioda Preliator » dom nov 07, 2010 2:14 am

Firefox 3.6.12
+
Adblock Plus

...

di quale pubblicità state parlando?? :finga: :finga:
Preliator

Messaggioda Meteo » dom nov 07, 2010 5:04 am

Dunque... per l'audio faccio fare la verifica (stesso discorso per la visualizzazione)... ma in caso ti compare il tasto skip?? Anche questo è importante da sapere...

Comunque al momento stiamo vagliando un forte aggiornamento per dicembre del sito, per poi passare anche a quello del forum. L'idea di un controllo maggiore per gli utenti registrati era già in programma... ^ ^

Però in caso di disagi vi chiediamo un po' di pazienza... con il tempo fixiamo tutto!
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Lanta » dom nov 07, 2010 10:19 am

Meteo ha scritto:Dunque... per l'audio faccio fare la verifica (stesso discorso per la visualizzazione)... ma in caso ti compare il tasto skip?? Anche questo è importante da sapere...

Comunque al momento stiamo vagliando un forte aggiornamento per dicembre del sito, per poi passare anche a quello del forum. L'idea di un controllo maggiore per gli utenti registrati era già in programma... ^ ^

Però in caso di disagi vi chiediamo un po' di pazienza... con il tempo fixiamo tutto!

Il tasto skip ovviamente compare, premendolo la schermata va via ma l'audio continua ad andare... è praticamente inutile come tasto :lol:
Lanta

Messaggioda Cloud » dom nov 07, 2010 12:21 pm

Stesse impostazioni di Lanta, ma non ho il problema dell'audio. Quando skippo si blocca la pubblicità e mi porta al forum senza problemi.
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda RaoXy » dom nov 07, 2010 4:51 pm

Firefox:
Mai avuto nessun problema. Se skippo si chiude tutto in brevissimo tempo(non passa nemmeno un secondo) compreso l'audio. I banner e le varie pubblicità non mi danno molto fastidio.

Chrome(solo per inserire qualcosa):
Idem come sopra. :D
:matti: Leader della Rivoluzione di GAME! Uniti Compagni! :matti:
RaoXy

Messaggioda Falco » lun nov 08, 2010 11:38 am

Io uso Firefox e da oggi, ogni volta che vengo sul sito, c'è la solita pubblicità a tutto schermo (quella dove in alto c'è la scritta "salta lo spot"). Il problema è che anche se clicco su "salta lo spot" non mi va via :sbonk:
Mi tocca vedermi tutto lo spot e la cosa mi sta snervando.....il mio pc ha già rischiato 2 volte di essere catapultato fuori dalla finestra.
Falco

Messaggioda Meteo » lun nov 08, 2010 1:41 pm

Hm thx.

A quanto sembra il pulsante skip su chrome funziona a Cloud ma non a Lanta.

E su Firefox funziona a Raoxy ma non a Falco :tiè: :tiè: :tiè:

Un bell'enigma.

Mando a un pm anche ad Alika per sapere che problemi ha riscontrato.
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda BlackSilver » mar nov 09, 2010 5:36 pm

Nessun problema con l'ultima versione di Chrome...mi salta al forum, l'audio permane solo 1/2 secondi dopo lo skip ma niente di particolare...così anche per FireFox...dopo provo con Explorer ed Opera.
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Torna a GAME - La prima rivista GRATUITA di Videogiochi -