Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Fotografie Cosplayers

Mostrate qui le vostre foto!

Moderatori: Meteo, Staff

Fotografie Cosplayers

Messaggioda Ghosthand » lun dic 27, 2010 8:46 pm

Salve a tutti!

Mi presento; mi chiamo Luca e sono uno studente di Design ed Arti. Attualmente sto realizzando la mia tesi di laurea (fotografica) sul fenomeno del cosplay italiano. Il risultato sarà un libro (prevalentemente fotografico), che con ogni probabilità verrà pubblicato.Tuttavia per realizzare qualcosa che non sia semplicemente un insieme di belle immagini si è pensato di fare due fotografie per persona: una con costume ed una senza.
Nella prima si vuole mostrare la persona dietro alla maschera, ovvero l'individuo di tutti i giorni, senza costume, ma con gli abiti di sempre.
Nella seconda invece si vuole mostrare la maschera o in questo caso il cosplay. Al fine di evitare una fotografia classica con una posa statica e per realizzare un scatto più originale, durante lo shooting, verrà richiesto di interpretare il proprio personaggio in modo dinamico. In questo modo si vuole mostrare la differenza tra mondo reale e mondo fittizio.
In entrambi i casi le foto verranno realizzate in studio con la massima attenzione per luci, trucco e postproduzione, così da ottenere un risultato di alto livello. In questo modo si intende anche dare un taglio diverso alle fotografie che solitamente si vedono, anche pubblicate su libri e riviste, dove il più delle volte il tutto si riduce a fotografie nei parchi o in ambito fieristico. In questo caso l'ambiente sarebbe essenzialmente sterile con uno sfondo monocromatico in modo da dare rilevanza al costume ed alla persona, senza distrazioni di ogni genere che potrebbero deviare lo sguardo o l'attenzione.