Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Full Metal Alchemist 2

I Film di animazione giapponese ormai vengono catalogati come vere opere d'arte... parliamone qui!

Moderatori: Meteo, Staff

Full Metal Alchemist 2

Messaggioda Xravy » lun apr 06, 2009 1:47 am

Alcuni di voi già lo sapranno, altri invece ne saranno all'oscuro: Full Metal Alchemist, l'anime trasmesso tempo fa sul nostrano canale musicale MTV, ha avuto un vero e proprio restart concettuale, che ha dato vita ad una nuova serie televisiva. Purtroppo non riprende quanto lasciato incompiuto con la prima serie e con il film, Il conquistatore di Shambala, segnando una netta virata e riscrivendo da zero le vicende dei fratelli Elric e della loro ricerca della Pietra Filosofale. L'intenzione, almeno stando alla produzione, sarebbe quella di riprendere fedelmente gli accadimenti visti nel manga, che si discostano effettivamente un bel pò da quanto visto in Hagaren (ovvero la prima serie).
Purtroppo ho avuto modo di visionare il primo episodio sul canale televisivo nipponico TBS....e la prima impressione è completamente negativa.
In primis ho notato uno spirito completamente agli antipodi rispetto a quello della serie originale. Si è privilegiato un approccio molto più infantile, forse scelta scellerata del regista Yasuhiro Irie (che a occhio vale un quinto del grande Seiji Mizushima), che usa inquadrature molto semplici e prive di carattere, con animazioni francamente sotto la media rispetto allo standard a cui ci ha abituato lo studio Bones in questi anni (ben al di sotto della stessa prima serie).
In conclusione: è ancora presto per inquadrare perfettamente questa nuova serie e stabilire se sarà all'altezza delle aspettative. Ma una cosa è certa: se il buongiorno si vede dal mattino, la tragedia incombe...
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Re: Full Metal Alchemist 2

Messaggioda dollydolly » gio apr 16, 2009 3:41 pm

si, l'ho scoperto ieri su otakutrad^^ avevo cominciato a vedermici la prima puntata, ma ho deciso che me lo voglio vedere per bene... sinceramente non so che aspettarmi (insomma, regista nuovo... bah, il primo anime mi è piaciuto molto), forse non saprò mai se ed e al torneranno da winry, e se mustang e la hawkeye si sposeranno mai :roll:
però sono curiosa, anche perchè la storia del manga, oltre che mooooolto più lunga, è pure più affascinante! :D
if you can drwam it, you can do it!
dollydolly

Messaggioda Sephiroth » gio apr 16, 2009 10:19 pm

non ho capito... riparte dall'inizio della storia? :?
La vita è un sogno fuggevole, la morte è eterna...
Sephiroth

Messaggioda Xravy » ven apr 17, 2009 2:34 am

Si, esatto! Hanno voluto fare un restart per cercare di rinnovare il brand e cavalcare a breve distanza il successo della serie e del manga. :sisi:
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda dollydolly » mar apr 21, 2009 12:24 pm

su youtube ho visto le prime due, non mi è sembrato tanto male... mi è venuto da piangere quando hanno fatto un primo riferimento al rentanjutsu, l'alchimia di Xing, perchè l'anime senza ling e may non è lo stesso ^_^

hai notato che i disegni sono molto più simili agli originali? :D
if you can drwam it, you can do it!
dollydolly

Torna a Anime