Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Fullmetal Alchemist2Brotherhood in contemporanea al Giappone

I Film di animazione giapponese ormai vengono catalogati come vere opere d'arte... parliamone qui!

Moderatori: Meteo, Staff

Fullmetal Alchemist2Brotherhood in contemporanea al Giappone

Messaggioda Denpyre » dom ago 02, 2009 11:21 am

Ottime notizie per tutti gli appassionati di Fullmetal Alchimist ....
Mtv.it è l'unico sito italiano che permetterà di vedere gli episodi sottotitolati della serie Fullmetal Alchemist 2: Brotherhood in streaming (video on demand, gratuiti, no download).
Dal 18 maggio sono stati resi disponibili i primi 6 episodi già andati in onda in Giappone e dal 27 maggio, tutti i mercoledì, trasmettono un episodio nuovo in seguito alla messa in onda giapponese con i sottotitoli!!!
Il prossimo autunno la serie andrà in onda anche su MTV con il doppiaggio italiano.

Che ne pensate?io non vedo l'ora di vedere un nuovo episodio voi?
Denpyre

Re: Fullmetal Alchemist2Brotherhood in contemporanea al Giappone

Messaggioda evil ataru » lun ago 03, 2009 11:16 am

beh una bella iniziativa! Una soluzione per portare traffico sul sito aggirando il "problema" del funsubbing.
evil-ataru

membro della Loggia dei Cattivoni
evil ataru

Messaggioda Semmy13 » lun ago 10, 2009 4:49 pm

evil ataru ha scritto:beh una bella iniziativa! Una soluzione per portare traffico sul sito aggirando il "problema" del funsubbing.

Concordo...tra l'altro prima di vedere la seconda serie dovrò recuperare la prima di cui ricordo molto poco :D :D :D
"La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
Semmy13

Messaggioda Xravy » lun ago 10, 2009 10:58 pm

Primo giudizio a mente lucida su questo "remake" di Full Metal Alchemist, che è stato fatto appositamente per quei fan che lamentavano una certa incoerenza rispetto alla storia del manga.
Personalmente ho trovato la prima serie veramente molto convincente, con una regia eccelsa (in questo Seiji Mizushima è uno dei migliori registi attuali del panorama nipponico). Era cupo al punto giusto, intricato ed originale.
Questo remake invece, nonostante quel che dicono i fan del manga (discreto) ed i bimbiminkia (a cui basta un nuovo prodotto per infatuarsene) è veramente mediocre, con una regia piatta e per nulla convincente. Con questa nuova serie (che è, per l'appunto, un remake, Full Metal Alchemist perde rovinosamente tutte le caratteristiche cher l'hanno resa celebre ed apprezzata in tutto il mondo. Non è originale, è diventato molto più "commerciale", con gag dementi e personaggi eccessivamente morbidi a livello di caratterizzazione.
In ogni caso attenderò, come sempre, la fine della serie per potergli dare un voto definitivo, ma per ora diciamo che se la prima serie era da 90 questa è apparentemente vicina al 60.
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda Denpyre » mer ago 12, 2009 9:58 pm

Xravy ha scritto:.
Full Metal Alchemist perde rovinosamente tutte le caratteristiche cher l'hanno resa celebre ed apprezzata in tutto il mondo. Non è originale, è diventato molto più "commerciale", con gag dementi e personaggi eccessivamente morbidi a livello di caratterizzazione.
In ogni caso attenderò, come sempre, la fine della serie per potergli dare un voto definitivo, ma per ora diciamo che se la prima serie era da 90 questa è apparentemente vicina al 60.

Concordo anche io la serie ha perso le caratteristiche che l'hanno resa celebre, e sinceramente mi aspettavo di più dal secondo capitolo della saga ...
Denpyre

Messaggioda dollydolly » sab ago 22, 2009 2:06 pm

come anime sembra molto meno serio del primo, ma i diseni e la storia soon molto più in linea con il manga; io lo scarico da www.otakutrad.it, dove le traduzioni vengono effettate direttamente dal giapponese (e per noi è completamente gratuito!), e sono quindi molto più fedeli e per niente edulcorate^^
if you can drwam it, you can do it!
dollydolly

Torna a Anime