Vuoi migliorare GAME? Proponi un'idea!
Moderatore: Staff
da tommypast » dom gen 24, 2010 1:14 am
E' un periodo buono per migliorare GAME, e visto che ultimamente ad utenti, collaboratori e staff frullano idee per la testa ho deciso di dedicare un po' di tempo a pensare cosa potrebbe migliorare il sito. Non posso negare che questa nuova idea l'abbia presa da altri lidi, ma credo che sarebbe una cosa utile e gradevole agli occhi di chi ci segue e legge: i GAME Awards. Cosa intendo per GAME Awards ? Semplice, sarebbero una sorta di "premi" da assegnare ai migliori titoli di ogni mese, divisi per piattaforma oppure più in generale, oppure più semplicemente un podio. Questi premi si potrebbero compilare via con uno speciale mensile, redatto dallo Staff oppure dai collaboratori a rotazione ogni mese, o magari una collaborazione a più mani per ogni sezione. "Una cosa utile e gradevole agli occhi di chi ci segue e legge" significa che i nostri lettori ogni mese leggendo questo speciale capirebbero quali siano stati i giochi migliori del mese, andando a (ri)leggersi le recensioni e attendendo gli awards del mese successivo. Sarebbe bello poi se tutti gli Awards a fine anno andassero a formare uno specialone sui migliori giochi dell'anno. Ho messo GAME Awards perché non mi veniva altro in mente, ma se si trovasse un nome migliore, tanto di guadagnato. Fatemi sapere cosa ne pensate 
Ultima modifica di tommypast il dom gen 24, 2010 2:50 am, modificato 1 volta in totale.
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi. (Louis-Hector Berlioz)
-

tommypast
-
da Semmy13 » dom gen 24, 2010 2:48 am
"La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
-

Semmy13
-
da Cloud » dom gen 24, 2010 1:19 pm
Si ci avevamo pensato anche noi! Come al solito richiediamo tempo e pazienza per organizzarci. In Staff oggi siamo belli impegnati quindi andiamo sempre a rilento! 
Fine Gioco - Fine Benza
-

Cloud
- Moderatori
-
-
da Angelo89 » dom gen 24, 2010 2:27 pm
L'avevo scritto tempo fa. Si potrebbero fare ben due speciali mensili, entrambi da far uscire a fine mese. Il primo parla di tutti i titoli usciti NEL mese, il secondo parla di tutti i titoli che usciranno IL PROSSIMO mese. Così il primo potrebbe contenere appunto delle valutazioni finali sul gioco migliore come dice Tommy, il secondo invece rispecchierebbe una sorta di ventaglio d'offerte video ludiche mensile.
La seconda idea anche io l'ho pensata guardando ad altri eh.
img28.imageshack.us/img28/1266/semmyfan.png gameplayer.it/public/forum/post98279.html?hilit=#p98279
-

Angelo89
-
da tommypast » dom gen 24, 2010 2:31 pm
Esatto,così andrebbe benissimo. Credo comunqe che non ci voglia una chissà quale decisione, alla fine ci sarebbe solamente da scrivere un semplice speciale. L'unica cosa da fare sarebbe il marchio, o l'immagine 
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi. (Louis-Hector Berlioz)
-

tommypast
-
da RATM1995 » dom gen 24, 2010 3:00 pm
Non so, uno speciale a cadenza mensile mi sembra un tantino esagerato  L'idea mi piace, però proporrei una versione annuale, al limite semestrale 
Dimenticare le proprie radici è un errore imperdonabile.
-

RATM1995
-
da Semmy13 » dom gen 24, 2010 3:08 pm
RATM1995 ha scritto:Non so, uno speciale a cadenza mensile mi sembra un tantino esagerato  L'idea mi piace, però proporrei una versione annuale, al limite semestrale 
Dipende cosa si vuole fare. Se lo speciale vuol dire una pagina con scritto: Gioco del mese: PC ----> gioco x XBOX 360 -------> gioco y PS3 --------> gioco z ecc direi che non è impossibile farne uno al mese. Se poi si apre ogni mese un bel topic con le uscite e un sondaggio è anche presto fatto decretare i vincitori 
"La gente mi ha sempre interessato, ma non mi è mai piaciuta" - William Somerset Maugham
-

Semmy13
-
da Angelo89 » dom gen 24, 2010 3:13 pm
Basta guardare le uscite mensili per rendersi conto che lo speciale si può fare...e poi lo fanno tutti, perchè noi no? Verrebbe una cosa carina anche perchè potremmo spezzarlo tra noi collaboratori. Ad esempio si divide tutto in 4 classi: PC, 360, Ps3, Wii&console minori (  ) e ognuno si prende il pezzo su cui sa di poter scrivere cose sensate e non stupidaggini o informazioni superficiali. Così uno legge la rivista e dice "guarda il mese prossimo esce Pinco Pallino! non vedo l'ora di leggere la recensione!" 
img28.imageshack.us/img28/1266/semmyfan.png gameplayer.it/public/forum/post98279.html?hilit=#p98279
-

Angelo89
-
da jenbrother » dom gen 24, 2010 3:17 pm
Mah guarda l'idea di per se mi sembra piuttosto buona, ora comunque in staff stiamo cercando un momento di organizzarci per le aste e per il nuovo sistema di punteggio, ad ogni modo prendiamola in considerazione come cosa mi sembra fattibile e soprattutto si tratta di una buona idea 
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
-

jenbrother
- Moderatori
-
da tommypast » dom gen 24, 2010 3:45 pm
Angelo89 ha scritto:Basta guardare le uscite mensili per rendersi conto che lo speciale si può fare...e poi lo fanno tutti, perchè noi no? Verrebbe una cosa carina anche perchè potremmo spezzarlo tra noi collaboratori. Ad esempio si divide tutto in 4 classi: PC, 360, Ps3, Wii&console minori (  ) e ognuno si prende il pezzo su cui sa di poter scrivere cose sensate e non stupidaggini o informazioni superficiali. Così uno legge la rivista e dice "guarda il mese prossimo esce Pinco Pallino! non vedo l'ora di leggere la recensione!" :sisi
Questo. Poi uno speciale non deve per forza essere composto da 5 pagine, quindi non direi che sia "esagerato". Come ha giustamente detto Angelo, ci si potrebbe dividere i compiti per sezione senza poi scrivere un poema (basterebbe il commento sul perché è il miglior gioco del mese)..et voilà , lo speciale è fatto. 
-

tommypast
-
da Cloud » dom gen 24, 2010 9:20 pm
tommypast ha scritto:Credo comunqe che non ci voglia una chissà quale decisione, alla fine ci sarebbe solamente da scrivere un semplice speciale. L'unica cosa da fare sarebbe il marchio, o l'immagine 
Certo! Il problema del tempo è relativo allo Staff! Questa idea se voleste realizzarla voi collaboratori, avrebbe già il suo assenso. Se avete voglia, organizzatevi pure. 
Fine Gioco - Fine Benza
-

Cloud
- Moderatori
-
-
da Semmy13 » dom gen 24, 2010 9:31 pm
Be allora se c'è un gruppetto di collaboratori che se ne vuole occupare si potrebbe anche iniziare (se siamo rapidi già da febbraio  ) Sarebbero da stabilire le modalità : 1 - Prima di tutto tra che giochi scegliere (quelli usciti tra il 15 di un mese e quello dopo o quelli usciti il mese prima); 2 - Le modalità di scelta dei giochi (sondaggio aperto a tutti o non so); 3 - Chi si occupa degli speciali; 4 - Varie ed eventuali 
-

Semmy13
-
da RATM1995 » dom gen 24, 2010 9:37 pm
Semmy13 ha scritto:Be allora se c'è un gruppetto di collaboratori che se ne vuole occupare si potrebbe anche iniziare (se siamo rapidi già da febbraio  ) Sarebbero da stabilire le modalità : 1 - Prima di tutto tra che giochi scegliere (quelli usciti tra il 15 di un mese e quello dopo o quelli usciti il mese prima); 2 - Le modalità di scelta dei giochi (sondaggio aperto a tutti o non so); 3 - Chi si occupa degli speciali; 4 - Varie ed eventuali 
Beh, vista la totale assenza di impegni (  ) vorrei dare una mano, se non vi dispiace 
-

RATM1995
-
da Semmy13 » dom gen 24, 2010 9:40 pm
-

Semmy13
-
da RATM1995 » dom gen 24, 2010 9:42 pm
Per me non ci sono problemi, al limite ci si può mettere d'accordo al di fuori del forum e ci si suddivide il lavoro 
-

RATM1995
-
Torna a Commenti