Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Game Culture

Vuoi migliorare GAME? Proponi un'idea!

Moderatore: Staff

Game Culture

Messaggioda BlackSilver » lun feb 16, 2009 10:27 am

Ho avuto un idea su come trasforamare la sezione Press Start...fatemi sapere se è fattibile, accettabile, stupida...

Si potrebbe trasformala in una sezione dedicata alla Cultura del videogioco, in pratica estendendo il settore "Speciali/Eventi", aggiungendo due sezioni, una sui personaggi del mondo dei videogiochi (programmatori, creativi, figure storiche, etc...) in maniera da umanizzare i videogiochi che ancora raramente presentano il loro lavoro umano o un marchio di fabbrica creativo (al momento mi viene solo in mente Tom Clancy) nascondendolo dietro al gruppo di sviluppo: persone come Carmack, Romero, Steenberg, etc... [che per altro era ciò che succedeva nel mondo cinematografico agli inizi]; e un'altra sezione invece sui libri che trattano il mondo dei videogiochi e ce ne sono tanti, tipo (libro che ho letto con gusto): Gli strumenti del videogiocare a cura di Matteo Bittanti.

Sarebbe una cosa innovativa...mostrare il lato culturale dei videogiochi, la loro potenza espressiva ed il loro potenziale.

Fatemi sapere se l'ho fatta di fuori o se è fattibile.
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Re: Game Culture

Messaggioda Xravy » lun feb 16, 2009 3:01 pm

Mi sembra veramente molto interessante. Pensa che, ironia della sorte, quando avevamo in cantiere l'area Press Start, tra i nomi "papabili" era saltato fuori proprio il nome Game Culture (accantonato perchè già in uso).
Comunque credo proprio che una simile idea sarà seriamente valutata nel corso della prossima riunione (la faremo in settimana). Bella botta Blackò! :) ;)
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Messaggioda Meteo » lun feb 16, 2009 3:05 pm

:D allora black, in realtà anche io pensavo ad una cosa come questa... ed è anche il motivo per cui ho insistito nel lasciarla attiva.

Soltanto che, come sai, in questo periodo stiamo aggiornando tutto (dal server, alle console, dal pdf al forum) e quindi è rimasta un po' in sospeso.

Quindi sotto con le idee (da parte di tutti) e a breve avremo uno spazio di grande cultura videoludica... :D
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda Lorenz » lun feb 16, 2009 4:03 pm

Quoto quanto detto sopra! Aggiungo poi che dalla mia università a volte escono discorsi sui videogame particolarmente interessanti, dagli effetti al valore culturale ecc ecc.... sarebbe un bel posto dove metterli una sezione denominata "game culture"
Lorenz

Messaggioda BlackSilver » lun feb 16, 2009 4:05 pm

Perfetto...qualunque cosa per portare avanti la nostra battaglia contro gli infedeli "no gamer". Fatemi sapere come si evolve la cosa. Tra l'altro avevo mandato un pm a Tor per proporgli degli speciali, visto che non c'è in settimana mi aveva detto che ve la girava per sapere il vostro parere...fatemi sapere se ve l'ha mandata se no ci penso io.
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Xravy » lun feb 16, 2009 4:25 pm

BlackSilver ha scritto:Perfetto...qualunque cosa per portare avanti la nostra battaglia contro gli infedeli "no gamer". Fatemi sapere come si evolve la cosa. Tra l'altro avevo mandato un pm a Tor per proporgli degli speciali, visto che non c'è in settimana mi aveva detto che ve la girava per sapere il vostro parere...fatemi sapere se ve l'ha mandata se no ci penso io.

Si, ci ha girato tutto ;) Ora gli do una occhiata (siamo in full immersion per la chiusura del giornale ;) )
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO!
Moe moe... kyun!
Membro della Loggia dei Cattivoni
Xravy
Moderatori

Torna a Commenti