Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

GAME sull'iPod

Anticipazioni e notizie.

Moderatori: amministratore, Staff

GAME sull'iPod

Messaggioda Ultimate_goblin » lun gen 07, 2008 11:50 pm

Ho visto che c'è la possibilità di scaricare GAME direttamente sull'iPod!
La trovo una magnifica idea, ottima per riempire i tempi morti, solo che... non capisco come si fa!
Sul sito c'è scritto: "Leggi GAME sull'IPod: EuroPS3Forum.com". Ho provato a cliccare sul link, ma, non avendo trovato niente che mi aiutasse, ho concluso che si tratta di mera pubblicità.

Mi suggerite dove è spiegata la procedura per trasferire game sull'iPod? O, in alternativa, la indicate direttamente qui anche per i futuri utenti?
Grazie!
Ultimate_goblin

Messaggioda Tor Landeel » mar gen 08, 2008 1:10 am

Il sito è differente dall'ultima volta che l'ho visitato, comunque ti confermo che la possibilità c'è ma non sono sicuro di come sia implementata..
******* トル・ランディール ********
*All Your GAME Are Belong to Us*
Tor Landeel
Site Admin

Messaggioda Meteo » mar gen 08, 2008 12:08 pm

Ciao!

GAME può essere scaricato da EuroPS3forum in versione Podcast e ogni mese viene inviato al sito britannico il PDF ridotto per Ipod.

Per quanto riguarda il download del file potrebbe occorrere una registrazione. Sulle modalità per scaricare il file ti consiglio di chiedere direttamente a loro... nessuna pubblicità quindi ;) !
Rain!
Meteo
Moderatori

iTunes sì, iPod no

Messaggioda Ultimate_goblin » gio gen 17, 2008 9:21 pm

La buona notizia è che dopo un po'di tentativi sono riuscito a capire come funziona la faccenda. La cattiva notizia è che la faccenda funziona solo in parte.
Mi spiego.
Effettivamente la possibilità di scaricare il podcast di Game dal sito europs3forum.com c'è. Basta cliccare, dalla homepage del sito, l'immagine sulla colonna di sinistra, quella con su scritto "subscribe iTunes", giusto sotto la voce PS3 Podcast. Da lì, al download del podcast, il passo è breve.
I problemi però sono due.
Il primo è che il podcast attuale della rivista è aggiornato solo al numero 17, quando ormai su Internet siamo già al numero 25.
Il secondo è che il podcast NON si può trasferire su iPod! Si può vedere solo su iTunes dal proprio pc. L'iPod non è compatibile con quel formato, e non credo che sia un problema di aggiornamento, possedendo io un iPod Classic con l'ultima versione del software installata...

Se, quindi, il podcast visibile su iTunes è raramente aggiornato, non presenta la multimedialità della sua controparte in formato .pdf e non può essere trasferito sull'iPod, ritengo inutile scaricarlo.
Una buona idea, comunque. Speriamo che in futuro questi problemi vengano risolti. :shock:
Ultimate_goblin

Messaggioda Meteo » dom gen 27, 2008 11:58 am

Ciao, grazie per i dettagli!! ;)

Allora, avevo già parlato con gli amministratori del sito, visto che ogni mese prepariamo la versione ridotta della rivista...

Da questa estate Apple ha cambiato alcuni formati per accettare i file per i Podcast e soprattutto ha imposto alcune limitazioni di memoria abbastanza ristrette... il formato non dovrebbe essere superiore ai 4.8 mega e la qualità dovrebbe essere impostata al massimo...

Ovviamente risulta alquanto problematico, perché il PDF (pur essendo basato su algoritmi vettoriali) ha comunque un peso considerevole...

Per questo negli ultimi mesi abbiamo operato alcune modifiche che ci consentono di rispettare le indicazioni di Apple...

Credo che da Febbraio dovrebbero essere disponibili anche gli ultimi numeri... E ovviamente come abbiamo novità vi segnaleremo la cosa... ;) ;)
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda zeromus » ven feb 01, 2008 10:14 am

posso leggere GAME anche sull' IPOD!?!?
wow :rolleyes:
"There is nothing either good or bad,
but thinking makes it so."
zeromus

Torna a GAME - La prima rivista GRATUITA di Videogiochi -