Nel corso del Tokio game show 09, è stato presentato il trailer esteso di Quatum Theory, ovvero quello che un po' da tutti veniva considerato la risposta di PS3 a Gears of War:
Dunque dopo una occhiata al trailer, un sorrisetto beffardo mi è comparso sul viso...boxaramente parlando più che la risposta sembra una copia di Gears of War, però ad una analisi ulteriore spiccano delle atmosfere più spiccatamente jappo, come ad esempio i lineamenti della co-protagonista è la "vita" dell'ambiente circostante, che per ora è solo accennata all'interno del gioco. Per quanto riguardo i nemici gli ho trovati piuttosto anonimi, quasi una sorta di "locuste" dalle tonalità dark. E le tonalità dark con un pizzico di goticismo sembrano essere anche quelle del gioco. La data dell'uscita del gioco è fissata da Tecmo ad un generico 2010. Oltre al fatto che è beceramente copiato da Gow e che maschera il tutto usando stereotipi nipponici ormai abusati, la qualità della produzione sembra di ottima fattura. Insomma per il sottoscritto al momento si è ad una originalità a -1 ed un comaprto tecnico di primo impatto da 8. Vedremo come progredirà questo titolo. Spero di cuore che i prossimi trailer riusciranno a togliere quest'etichetta di "pseudo Gears" che un po' tutti gli affibbiano, proponendo caratteristiche innovative inedite, ma sopratutto interessanti, staremo a vedere!
Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
Alquanto triste...è proprio Gears of War...certo prima di raggiungere anche solo il livello grafico del 2 ce n'è di lavoro, però non è male. Ovviamente è troppo simile per poter risultare minimamente originale, apparte le combo con la compagna ed il corpo a corpo marziale (ma diciamocelo la motosega è troppo superiore). Tra l'altro l'idea dello scalare una torre mi ricorda un po' troppo Devil May Cry.
BlackSilver ha scritto:Alquanto triste...è proprio Gears of War...certo prima di raggiungere anche solo il livello grafico del 2 ce n'è di lavoro, però non è male. Ovviamente è troppo simile per poter risultare minimamente originale, apparte le combo con la compagna ed il corpo a corpo marziale (ma diciamocelo la motosega è troppo superiore). Tra l'altro l'idea dello scalare una torre mi ricorda un po' troppo Devil May Cry.
guarda, ho avuto proprio quest'impressione guardando il trailer, ovvero che fosse una sorta di fusione fra gears of war e devil may cry, però staremo a vedere
GRANATA PASQUA'!!!! - Membro della Loggia dei Cattivoni, il lato oscuro di Game
Sembra si molto più action di Gow, ma i personaggi sono troppo jappi andiamo...e poi mi spiegata come fanno a farsi quelle cicatrici? Comunque alla fine potrebbe anche risultare più divertente del titolo Epic...che ogni tanto a me personalmente annoia.
Si in effetti anche io credo che con un pizzo più di nippon-style questo gioco potrebbe essere una buona produzione, però vi invito a guardare il design dei nemici....l'anonimato regna
NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA: Ci dispiace annunciare ai colleghi sonari che Quantum Theory, precedentemente annunciato come esclusiva PS3, arriverà anche su XBOX 360.
Non che se ne sentisse il bisogno dopo i due magnifici Gears of War...ma son soddisfazioni
BlackSilver ha scritto:NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA: Ci dispiace annunciare ai colleghi sonari che Quantum Theory, precedentemente annunciato come esclusiva PS3, arriverà anche su XBOX 360.
Non che se ne sentisse il bisogno dopo i due magnifici Gears of War...ma son soddisfazioni
Che tragedia, non dormirò stanotte dopo questa notizia sconvolgente. Unica cosa: spero che, ora che uscirà pure per Xbox, direte comunque frasi come "Ma che è sta buffonata? Che tristezza ", "Alquanto triste", "l'anonimato regna "
Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi. (Louis-Hector Berlioz)
BlackSilver ha scritto:NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA: Ci dispiace annunciare ai colleghi sonari che Quantum Theory, precedentemente annunciato come esclusiva PS3, arriverà anche su XBOX 360.
Avremmo bisogno di uno Xravy boxaro che crea topic esilaranti/deliranti con premesse del genere(davvero esistite tralaltro):
"Xravy: Star Ocean arriva anche su PS3, non vi sembra che ci sia un cambiamento nell'aria?A voi la parola Jen:A dire il vero no e poi Famitsu lo aveva annunciato a marzo che sto gioco arrivava su PS3, non vedo nessun cambiamento nell'aria per un titolo del genere Xravy:AAAAAAAAAAAAAAA alimenti la console war boxaro qua non si fa console war, siamo tutte persone aperte ad ogni ragionamento ma tu ragioni da boxaro aaaaaaaa Jen:(screen dell'articolo di famitsu) Xravy:AAAA quello che dici tu non centra niente (???) tu rovini una discussione così costruttiva(4 persone che gi han dato ragione, mizzega che discussione costruttiva LOL by Jen), vai a fare la console war da un altra parte"
Lo dico e lo ribadisco: Noi boxari possiamo prenderci tutti i titoli che vogliamo ma abbiamo bisogno di uno Xravy (sermonicus logorroicus, jappus lamerus) per vincere la console war, fino a quel momento mi spiace dirlo Sony avrà qualcosa in +.
(PS Xrà TVB )
tommypast ha scritto: Unica cosa: spero che, ora che uscirà pure per Xbox, direte comunque frasi come "Ma che è sta buffonata? Che tristezza ", "Alquanto triste", "l'anonimato regna "
Certo che sì...resta nelle premesse un puro titolo copia ed incolla che la Sony ha tentato di esclusivizzarsi in maniera da avere un GoW-Killer un po' come cercò di fare con Halo con il primo Killzone. Visto che il titolo non riusciva ad evolvere molto probabilmente ha perso interesse per l'esclusiva.
Quindi evitiamo di fare i so(m/n)ari...una cagata esclusiva resta comunque una cagata...come ho detto molte volte per Bullet Witch (Only for XBOX360...e gran schifo)
Infatti... Secondo me a Xravy la Sony ha fatto una sorta di lavaggio del cervello... Però a noi boxari sul forum manca un personaggio alla sua altezza; mi spiace dirlo, ma neanche Zata riesce a tenergli testa
Dimenticare le proprie radici è un errore imperdonabile.
Mi sembrano tutti discorsi ben poco coerenti. Star Ocean resta un gioco mediocre, ed il discorso sulla "perdita di esclusiva" non l'ho mai ricondotta direttamente al gioco in sè (e tantomeno ho esultato per quest'ultimo), quanto piuttosto alla "migrazione" fatta dal publisher. Discorso analogo per Tales of Vesperia, che è un bel giocone ed è ben accetto, ma anche qui la "perdita di esclusiva" sul fronte 360 è un fattore che dimostra ancora una volta che di esclusive, per entrambe le console, ne restano poche (come dico da tempo, con coerenza pergiunta). Sono effettivamente curioso di vedere invece quale sarà la coerenza degli utenti 360, che fino a ieri inneggiavano alla scopiazzatura ed oggi esultano per questa perdita di esclusiva, non tenendo a mente un fattore decisivo: oggi i publisher decidono in autonomia su quali formati fare approdare i propri giochi, a meno che non siano Sony, Microsoft &Co a pagare profumatamente per avere l'esclusiva. E si tratta di politiche aziendali difficilmente sostenibili oggi, vista la crisi ed i licenziamenti da parte delle aziende del settore. Andare a dire "ho pagato un DLC di GTA 4 50 milioni di dollari" non è più possibile se, ad esempio, 20.000 dipendenti vengono licenziati. La differenza di fondo, tra oggi e mesi e mesi fa, sta tutta qui: un anno fa si poteva anche esultare per una perdita di esclusiva (in puro stile console war), oggi è poco realistico farlo.
TU BLASFEMO, NON ODIARE IL FANSERVICE, ADORALO! Moe moe... kyun! Membro della Loggia dei Cattivoni