The Journeyman Project 3: Il Retaggio del Tempo
Quanto cavolo l'ho potuto amare e quanto l'amo ancora!
Iscriviti in pochi passi!
Nick
Data nascita
Password
Nome
Cognome
Login
Password
|
Glorie sconsociute del passato.....Moderatori: Mikore, Meteo, Staff
24 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Glorie sconsociute del passato.....The Journeyman Project 3: Il Retaggio del Tempo
Quanto cavolo l'ho potuto amare e quanto l'amo ancora! Federico
Re: Glorie sconsociute del passato.....Vorrei aggiungere il mitico Knuckle Joe (1985, Seibu Kaihatsu Inc.), un picchiaduro a scorrimento arcade che per la cronaca (e per i più nostalgici retrogamers lombardi), campeggiava a cavallo degli anni '80/'90 in bella mostra su di una gigantografia all'entrata della mitica sala giochi Astrogames di Milano.
![]()
Re: Glorie sconsociute del passato.....
Diciamo un antesignano di Final Fight, ovviamente molto più grezzo e rigorosamente bidimensionale, due mosse a disposizione ma tanto divertimento!
Re: Glorie sconsociute del passato.....
Ottimo! Non ti aspettare però grandi cose. Come ti dicevo è molto grezzo e la giocabilità scarsa, ed il fascino che aveva allora senz'altro lo ha perso strada facendo, ma ti assicuro che aveva e ha ancora il suo gruppo di appassionati.
Re: Glorie sconsociute del passato.....Altro grande titolo, questa volta della Toaplan, molto sottovalutato a suo tempo, ma apprezzatissimo dal sottoscritto che in sala giochi non mancava mai di giocarci!
![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us ![]() Uploaded with ImageShack.us
Re: Glorie sconsociute del passato.....Non se sia sconosciuto o meno, ma io posto Cauldron, shoot'em up/platform game in 2D: sviluppato da Palace Software e rilasciato nel 1985 per ZX Spectrum , Commodore 64 e Amstrad CPC, Cauldron (che unisce il lanciare oggetti mentre si vola e il saltare su piattaforme) ha come protagonista una giovane strega, che mira a diventare la "Regina delle Streghe" sconfiggendo il malvagio "Pumpkin".
Da notare che Cauldron è stato creato seguendo la storia del film Halloween, il film horror diretto e prodotto nel 1978 da John Carpenter Un gioco dannatamente difficile, peraltro. ![]() ![]() ![]() ![]() Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Louis-Hector Berlioz)
Re: Glorie sconsociute del passato.....Titolo molto apprezzato Cauldron, grande classico degli home computer 8-bit!
Anche il suo seguito, Cauldron II: The Pumpkin Strikes Back non è male, ma in quel secondo episodio controlliamo una zucca (da cui il nome del gioco).
24 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2