Iscriviti in pochi passi!

Nick

Data nascita

Password

Nome

Cognome

Login

Password

Collabora

Gunstringer - Esclusivamente su LIVE e Kinect

Il pianeta della scatola verde... e non solo.

Moderatori: RATM1995, Angelo89, Cloud, BlackSilver, Staff

Gunstringer - Esclusivamente su LIVE e Kinect

Messaggioda BlackSilver » mar feb 01, 2011 8:29 pm

Ecco che dopo i già annunciati Radiant Silvergun e Child of Eden (che comunque uscirà anche su PSN per il Move), ecco l'annuncio di una gustosissima esclusiva per il Kinect distribuita su LIVE, ovvero Gunstringer. Sviluppato dai Twisted Pixel, ovvero gli stessi creatori talentuosi di giochi come 'Splosion Man e The Maw, si preannuncia come un titolo che mischia fasi 2D e 3D tra Platform e sparatutto...insomma un cosuccia molto interessante :D

A voi il video:

"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Re: Gunstringer - Esclusivamente su LIVE e Kinect

Messaggioda Cloud » mar feb 01, 2011 9:02 pm

Bella la soluzione 2D - 3D! :)
Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda BlackSilver » gio set 15, 2011 12:09 pm

Ecco la mia anteprima: http://www.gameplayer.it/anteprima/the_gunstringer

...ed il trailer di lancio del gioco: http://www.youtube.com/watch?v=YUFtjKLktns (non riesco ad inserire il video...il vecchio sistema non mi funziona...ed il codice da incorporare idem :? )
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda piergiorgio91 » gio set 15, 2011 12:15 pm

Ok continuiamo qui la discussione xD
Non voglio fare nessun polverone sinceramente... sto cercando di spigare quello che penso sulla politica che microsoft sta intraprendendo con kinect. Non solo sta facendo gli stessi errori di Nintendo (che ora cerca di ricorrere ai ripari con wii u), ma sta sbagliando con le persone sbagliate, visto che gli utenti di massa presenti e futuri di Xbox 360 non sono attirati da titoli casual!
Eilmensile.it
Emergency - Life support for civilian war victims
piergiorgio91

Messaggioda BlackSilver » gio set 15, 2011 12:27 pm

Questo discorso però lo dicevano anche sul Kinect in se...eppure i dati di vendita della periferica hanno clamorosamente smentito questa tesi.

The Gunstringer è un titolo che doveva uscire su LIVE, è piaciuto ed hanno deciso di sponsorizzarlo con una versione Retail comunque venduta a prezzo budget, non contenti hanno aggiunto due regali (un DLC e un gioco completo Fruit Ninja Kinect...anche quello veramente divertente). A me è piaciuto un sacco la demo e sinceramente non penso di essere un caso a se stante visto che al momento ha preso dei voti notevoli:

IGN: 8/10
GameSpot: 9/10
1UP: A -
GamePro: 4/5

Ergo forse è il gioco in se ben sviluppato e Microsoft ha fatto bene a sponsorizzarlo. Sul fatto dei giochi non hardcore purtroppo è vero ma comunque stanno arrivando ed al TGS mi aspetto le conferme dei titoli annunciati l'anno scorso, ma questo non vuol dire che non ci siano perle notevoli che ho già citato. Ma anche su Child of Eden pur non essendo un'esclusiva è proprio il suo approccio col Kinect che lo valorizza tanto e per questo non penso che possa impressionare allo stesso modo con l'uso del Move, visto che è un approccio già visto ampiamente su Wii.
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda piergiorgio91 » gio set 15, 2011 12:55 pm

Allora ripeto un attimo una cosa:
- Il gameplay The Gunstringer PERSONALMENTE non mi è piaciuto, ma so che è una cosa soggettiva e personale per cui mettiamola da parte.
- So anche che la cosa "figa" del kinect è proprio l'uso del corpo per cui sono consapevole del fatto che una demo video non possa essere divertente tanto quanto una demo giocata. Sta di fatto che come genere di gioco non mi attira e non lo comprerei personalmente (tanto meno a 40€!)
- La mia non è una critica a Twisted Pixel che (anche dai voti come hai fatto vedere tu ---> circa 80 su metacritic) ha fatto un ottimo lavoro!
- La mia peplessità si rivolge TOTALMENTE a microsoft. Dopo 10 mesi!! 10 mesi! L'ideona più grande che hanno avuto è stato sponsorizzare un gioco che è stato pensato per essere indie?? Un gioco che è indie e casual nel profondo dell'anima! Non lo so personalmente da utente xbox, che ha speso 120€ per i kinect, vedere dopo 10 mesi The Gunstringer a 30€ (se importato) /40€ mi avrebbe offeso più che entusiasmato. Mentre la microsoft sovvenziona titoli dal carattere indie la Sony fa giocare ai suoi utenti Resistence 3 e Killzone 3 con il move attaccato ad un fucile!
Ok ok le tecnologie sono diametricalmente differenti e gli approcci sono diversi.... ma proprio perchè secondo me kinect POTREBBE essere ventimila volte più divertente e superiore al move. Infatti all'e3 del 2010 ho subito catalogato il move come una copia dell wii motion e il kinect come una figata futuristica! Niente pregiudizi!!

Capisci che per quanto brutto il paragone se penso a microsoft come produttore non posso che fare riferimento ad Halo e Gears of War. Tu dirai, ma cosa centra?? Appunto! Non centra un figo secco!! Però l'xbox e la microsoft hanno un pubblico massivo che ripeto non è CASUAL! Tu dici che non è così, ma dammi i numeri! E no le vendite del kinect non valgono per il semplice motivo che non dimostrano la vicinanza dell'utenza microsoft ai titoli casual, ma la cieca fiducia verso la società...
Eilmensile.it
Emergency - Life support for civilian war victims
piergiorgio91

Messaggioda BlackSilver » gio set 15, 2011 1:25 pm

Sul fatto che ci siano pochi titoli di livello questo è vero e che purtroppo non ci siano grandi spinte di Microsoft in questa direzione è altrettanto vera, ma su questa cosa di The Gunstringer ti stai fissando in maniera veramente eccessiva ed alquanto incomprensibile. In questi 10 mesi dal lancio ci sono stati titoli di livello, anche se non per harcore propriamente detti (comunque sfido chiunque dei sopracitati hardcore a finire una canzone di Dance Central a livello difficile):

Dance Central
Kinect Sports
Your Shape: Fitness Evolved
Michael Jackson: The Experience

Al momento l'unico un po' più serio è stato Rise of Nightmares (anche se i voti non mi fanno sperare bene, ma leggendo i commenti deve essere comunque divertente). La politica sul Kinect da Novembre 2010 ad Agosto 2011 è stata e posso benissimo dirlo abbastanza scarsa, pochi titoli buoni e molte cazzatelle (http://www.play.com/Games/Xbox360/-/4669/3936/3-/Refine.html?cpage=1 giusto per farsi un idea)...ma da questo Settembre finalmente cambia aria con esclusive e tanti titoli che avranno la compatibilità: Forza 4, Mass Effect 3, Ghost Recon, etc...tutti gli EA Games e molti titoli Ubisoft per esempio. In più le esclusive già confermate: Diabolical Pitch, Project Draco, RYSEN, Kinect Star Wars, Kinect Sports Season Two, Hunt, Steel Battalion: Heavy Armor, Your Shape Fitness 2012, etc...

E come hai detto anche te il parallelo col Move di Sony è impossibile. E comunque le esclusive Move non mi sembra che abbiano sto gran successo (e non parlo delle compatibilità, ma proprio dei titoli giocabili solo col Move) anzi vanno anche peggio di molti titoli Kinect.

EDIT: Ecco i dati di vendita che mi hai richiesto:

Kinect Adventures: 10,54 milioni (ovviamente è legato alle vendite del Kinect stesso)
Kinect Sports: 3,28 milioni
Dance Central: 2,19 milioni
Kinectimals: 1,03 milioni
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda BlackSilver » mer set 21, 2011 3:53 pm

Provato con mano (anche se per poco)...la prima impressione è fantastica, sonoro da urlo con un doppiaggio inglese di livello (meno male che non lo hanno doppiato), rilevamento dei movimenti ottimo e uno stile visivo interessante (anche se qualche pixel in più non avrebbe guastato)...in più ho visto che il DLC gratuito già disponibile è di ben 1,92 GB, ovvero tanta roba !!!
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Meteo » ven set 23, 2011 2:38 pm

Impressioni sul gameplay?? Divertente, complicato, stancante ?
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda BlackSilver » ven set 23, 2011 5:05 pm

Sono quasi alla fine del gioco (al momento mi sono fermato un secondo per fare la rece di Lonesome Road) e devo dire che è divertentissimo, originale e ben ritmato: si passa da sezioni in 2D a 3D con fasi onrail e in copertura, fino ad un controllo completo del personaggio in fasi di caduta o contro i boss. Lo stile è geniale e veramente creativo.

Sulla difficoltà al momento posso dire che la modalità base è tranquilla non mette mai seriamente in crisi il giocatore, anche se in alcune fasi dovremo scansare/saltare con la sinistra e contemporaneamente sparare con la destra...comunque devo ancora provare la modalità Hardcore per capire il livello di difficoltà.

In più hanno inserito una serie impressionante di materiale extra da sbloccare, con foto, video, musiche e modalità ingame: effetto seppia, effetto fantasma, personaggio vivo, etc...attivabili prima di ciascun livello.

...a si devo ancora scaricare il DLC gratuito XD

Insomma al momento il rapporto qualità prezzo è impressionante !!!
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Meteo » lun set 26, 2011 1:55 pm

ho capito... sembra notevole in effetti.

Certo, rimane un peccato il fatto che Microsoft non abbia ancora investito su produzioni multigiocatore di spessore (con il kinect è raro riuscire a giocare in più di due persone online) ma è pur vero che la periferica non ha una diffusione così ampia da giustificare investimenti ingenti su giochi prevalentemente versati all'online...
Rain!
Meteo
Moderatori

Messaggioda BlackSilver » lun set 26, 2011 3:19 pm

Gioco finito, adesso sto scaricando il DLC per fare una bella recensione completa. Il titolo alla fine riesce a stupire come pochi titoli sanno fare, è semplice certo ma ottimamente realizzato e molto divertente. Per il prezzo a cui è venduto sarebbe da folli avere un Kinect e non compralo :D
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda BlackSilver » mer set 28, 2011 9:54 am

Recensione inserita...un bel votone ci stava tutto XD
"In Metal Stat Virtus"
I WILL MOD YOUR MIND
BlackSilver

Messaggioda Cloud » mer set 28, 2011 1:25 pm

Fine Gioco - Fine Benza
Cloud
Moderatori

Messaggioda Meteo » mer set 28, 2011 2:47 pm

Ottima... e devo dire che se non fossi in attesa del corso di fitness targato EA ci avrei fatto un pensiero!
In ogni caso il costo è contenuto, quindi lo tengo in considerazione per i prossimi tempi!
Rain!
Meteo
Moderatori

Torna a Xbox 360