Iscriviti in pochi passi!
Nick
Data nascita
Password
Nome
Cognome
Login
Password
|
Harry Potter e il Principe MezzosangueModeratori: Cloud, flywas, evil ataru, Staff
26 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Harry Potter e il Principe MezzosangueVisto ieri sera, devo dire che il film di per sé non era male, però mancava un antagonista degno di questo nome (anche perché, paradossalmente, lo stesso Piton in questo episodio era poco più di una comparsa)
Re: Harry Potter e il Principe MezzosangueA me non ha convinto un granchè... insomma, sono uscita dalla sala insoddisfatta, il tempo è passato troppo velocemente e secondo me non è stato dato molto spazio alla storia principale. Insomma, una buona parte del film è occupata dalle storielle amorose tra i ragazzini... e ci stà anche si, ma secondo me hanno tolto troppo al resto, che secondo me è più importante trattandosi di un fantasy.
Insomma non mi è sembrato completo. Anche se comunque non è poi male. Appena posso leggerò i libri, in modo da fare un paragone.
Re: Harry Potter e il Principe MezzosangueNON LI HAI LETTI ??????????????????????
oh lol... beh, i volumi dal 4 al 7 sono veramente belli. Certo, in apparenza alcune scelte potrebbero sembrare semplici o inopportune, ma la narrazione è davvero meritevole. Nulla a che fare con i film, perché quello che merita è nascosto tra le righe... Rain!
Re: Harry Potter e il Principe MezzosangueMmm bè, il film invece a me non è dispiaciuto (ne ho fatto anche la recensione, per chi ha voglia di leggerla http://www.gameplayer.it/film/harry_pot ... ezzosangue). Concordo con Kiau sul fatto che è stato accentuato molto il discorso più frivolo e sentimentale dei personaggi, riducendo il discorso narrativo della storia.
Del resto, era inevitabile: o si sceglieva un taglio più "action" con battaglie e descrizioni meticolose a non finire, oppure s'intraprendeva una più profonda possibile descrizione psicologica dei personaggi principali (Harry, Ron, Hermione e Silente) con poche scene di combattimenti e qualcuna spassosa (Ron è eccezionale da questo lato). Il regista ha preso questa seconda via, e secondo l'insieme è uscito in maniera più che gradevole Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Louis-Hector Berlioz)
Re: Harry Potter e il Principe MezzosanguePer il momento ho letto solo il 2 (perchè l'han regalato a mio fratello) e devo dire che mi è piaciuto (forse più del film). Ma mi sà che adesso che ho sentito tanti pareri ottimi su di loro li leggerò tutti!
Beh si, in effetti è vero... non era semplice. Anche se non sono poi tanto le scene di combattimento ad interessarmi... anzi, devo dire che la parte che ho preferito del film è stata quella in cui si scopre la storia di voldemort. Insomma mi sarebbe piaciuto di più un film con scene di quel tipo. Anche se comunque il film già com'è non è male! Solo mi ha lasciata insoddisfatta, mi è sembrato durasse la metà di quel che è durato. Mi aspettavo dell'altro. Eh, sono proprio insoddisfabile, io! ![]()
Re: Harry Potter e il Principe Mezzosangue
Dato che dura più di due ore e mezza, devo concordare che sei proprio insoddisfabile P.S. Notizia dell'ultimo minuto: la regia di Harry Potter e i Doni della Morte, ultimo film della serie, è stata affidata a Kiau; questa la dichiarazione dei dirigenti Warner: "Vedremo se adesso avrà di che lamentarsi, visto che il film lo farà lei!" ![]() Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.
(Louis-Hector Berlioz)
Re: Harry Potter e il Principe Mezzosanguevorrà dire che il 7, invece che in 2, sarà diviso in 10 parti^^ e ce starebbero tutte, diciamocelo...
if you can drwam it, you can do it!
Re: Harry Potter e il Principe Mezzosanguevisto ieri sera, non malissimo, meno incasinato del 5, ma perchè hanno tagliato troppi pezzi riguardo voldemort, e alcuni punti soon stati trasformati in 8na smielata stile high school musical o twilight...
inoltre piton e silente avevano dei ruoli che apparivano quasi marginali, mentre invece nel libro il rapporto silente-harry è di importanza centrale... ah, come hanno pptuto togliere il funerale di silente?!?! e perchè non mi ha affatto fatto piangere? if you can drwam it, you can do it!
Re: Harry Potter e il Principe Mezzosangueuh, penso che il film possa accontentare le famiglie e chi non ha molte pretese narrative... discorso ben diverso per il libro originale...
Rain!
Re: Harry Potter e il Principe Mezzosangue
AHAHAHAH!!! Mitico!!! Si, in effetti non sarebbe male... Comunque mi sà che una volta che avrò letto il libro sarò ancora più incontentabile! BWAHAHAHAH!! Altro che 10 film, anche il doppio! ![]()
Re: Harry Potter e il Principe MezzosangueMah, l'ho visto e devo dire che se con "L'ordine della fenice" erano riusciti ad elevarsi un pochino dal fondo del barile, con questo sono riusciti ad andare oltre. Praticamente tre ore di parti amorose e parti d'azione mal bilanciate, incollate ad una trama che ho trovato completamente sballata. Questo è uno di quei casi in cui il fan preferisce tenersi stretto il libro e i soldi del biglietto, dopotutto come dargli torto...
O RLY?!
26 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2